PDA

View Full Version : Win 2000 (NTFS) e dual boot con Win 98 (FAT32)

madforthenet
01-01-2004, 02:14
:cincin: Buon Anno a Tutti
Ecco il primo post dell'anno
Come posso fare un dual boot tra win2000 prof , su partizione NTFS , e win 98 , ovvio su fat 32 ?
I 2 SO sono su 2 HD diversi, win 2k primary master sull'ata100 e win 98 secondary master sull'ata100.
il problema è l'uso dei 2 file system diversi se mettessi win2k su FAT32 i problemi non ci sarebbero, ma io vorrei mantenere l'NTFS.
la guida di win2k mi rimanda a certa documentezione tutta in inglese su win 2k resource kit che ho trovato assieme ad altro facendo ricerca sul sito della Microsoft, ma x ora non ci ho capito niente.
per chiarezza devo dire che ho installato win2k su un HD nuovo e staccando quello con win98 .
ciao e di nuovo

:cincin: Buon Anno a Tutti

hannibal
01-01-2004, 23:45
Non ci sono problemi nell'usare due FS diversi, l'unico problema è che in Win98 non vedrai la partizione di Win2000 (a meno di usare software di terze parti).

Per il dual boot basta che modifichi il file boot.ini nella root della partizione di Win2000, aggiungendo una riga per Win98 (cerca sulla KB di Microsoft come fare).

Se non ti va di fare le cose a mano prova a cercare un boot manager più user-friendly (tipo quello di Partition Magic).