PDA

View Full Version : pc + cellulare = internet?:come?

REPERGOGIAN
31-12-2003, 22:49
raga ho un normale pc e un cellulare con la porta infrarossi

posso connettermi a internet??

serve qualche componente hw che mi rende possibile accedere ad internet??

tipo schede pci con porta infrarossi per comunicare col cellulare??

tnx

ciao e buon anno

gtrin
01-01-2004, 10:01
se sul tuo pc noon hai porta ad infrarossi (IrDA) si.
Oppure acquista il cavetto che collega il tuo telefono al pc.

credo che sia più conveniente il cavetto come prezzo.

ciao e buon anno.:)

REPERGOGIAN
01-01-2004, 13:37
Originariamente inviato da gtrin
se sul tuo pc noon hai porta ad infrarossi (IrDA) si.
Oppure acquista il cavetto che collega il tuo telefono al pc.

credo che sia più conveniente il cavetto come prezzo.

ciao e buon anno.:)

io ho una mobo ecs e un duron 1400
scheda video integrata
256 mb di ram

e nn ho capito quello che mi hai detto!
in particolare la prima frase
poi per il cavetto, dove lo collego e a cosa sul pc???

tnx

gtrin
01-01-2004, 14:03
allora, se hai il telefonino con porta infrarossi puoi comprare un adattatore usb con porta infrarossi per il tuo pc fisso. così i due dispositivi potranno comunicare ed userai il telefonino come modem, ok?

se vuoi esiste una seconda possibilità. acquisti un cavo dati della marca del tuo telefonio o compatibile per mettere in comunicazione il tuo telefonino con la porta seriale del tuo pc fisso..

valuta che, se colleghi con infrarosso avrai modo di ricaricare il cell. mentre navighi, nella seconda opzione no! ok?

ciao e buon anno.:cool: :cincin:

REPERGOGIAN
01-01-2004, 20:13
Originariamente inviato da gtrin
allora, se hai il telefonino con porta infrarossi puoi comprare un adattatore usb con porta infrarossi per il tuo pc fisso. così i due dispositivi potranno comunicare ed userai il telefonino come modem, ok?

se vuoi esiste una seconda possibilità. acquisti un cavo dati della marca del tuo telefonio o compatibile per mettere in comunicazione il tuo telefonino con la porta seriale del tuo pc fisso..

valuta che, se colleghi con infrarosso avrai modo di ricaricare il cell. mentre navighi, nella seconda opzione no! ok?

ciao e buon anno.:cool: :cincin:

ora è molto + chiaro grazie 1000

lucios
01-01-2004, 23:12
Ciao, ma il cellulare che hai, è gprs?
Se devi comperare la porta infrarossi per il pc, è meglio che comperi il cavetto: perchè potrai posizionarlo meglio e rispondere comodamente alle chiamate (se navighi in gprs).
E poi rispondendo a GTRIN, bisogna vedere che modello di cell hai: io uso un motorola c330, collegato con cavetto usb, e contemporaneamente con il caricatore.
Calcola anche (dipende dall'uso che ne fai) che le connessioni in gprs sono più lente, andrai dai 30 ai 40 kbps massimo.
Poi, infine, c'è anche da dire che questo servizio in pratica non può essere effettuato a consumo ( il traffico gprs è tarriffato sui kb inviati e ricevuti, e non a minuti di connessione, rendendo il servizio molto oneroso). Comunque tutti gli operatori di telefonia mobile permettono, tramite il pagamento di una tariffa, di fornire un mese di connessione con traffico gratuito.

Ciao e buon anno.

nandomas
02-01-2004, 12:46
"Comunque tutti gli operatori di telefonia mobile permettono, tramite il pagamento di una tariffa, di fornire un mese di connessione con traffico gratuito. "

E' vero, però con Tim devi essere solo nottambulo, visto che l'unica flat sottoscrivibile si chiama "night and day".

se ti colleghi di notte, dalle 22 alle 7 (da verificare) rientrinnella flat, altrimenti , di giorno, paghi a kb scaricato e... son cavoli amari!

REPERGOGIAN
02-01-2004, 20:50
Originariamente inviato da nandomas
"Comunque tutti gli operatori di telefonia mobile permettono, tramite il pagamento di una tariffa, di fornire un mese di connessione con traffico gratuito. "

E' vero, però con Tim devi essere solo nottambulo, visto che l'unica flat sottoscrivibile si chiama "night and day".

se ti colleghi di notte, dalle 22 alle 7 (da verificare) rientrinnella flat, altrimenti , di giorno, paghi a kb scaricato e... son cavoli amari!

cacchio