View Full Version : Rage Fury 128 troppo calda?
ho una Ati Rage Fury 128bit da 32mb di memoria su un P3 866mhz e Windows ME... dopo 4/5 min dall avvio di Unreal, il pc (o meglio, il video... dalle casse sento che il gioco continua ma io nn vedo niente) si blocca e sono costretto a riavviare... nn so, aprendo il case e "a tatto" sento che il dissipatore scotta tanto... può darsi sia quello?
Cosa fare, montare una ventolina?? oppure cambiare scheda (tanto il pc tra poco lo prendo) ??
La sk video è di un mio amico che neanche a lui andava e addirittura con Wolfenstein e Mafia gli si bloccava solo in certi livelli (forse quando i dettagli erano più alti)
ORa ci gioco io a Mafia e per ora nn si è bloccato... però nn si sa mai!
aspetto pareri!:muro:
alderighi
01-01-2004, 00:55
come scheda e ormai superata, potresti cimentarti se hai voglia e tempo in una operazione di rimozione del dissipatore, lappatura se ne hai voglia, e rimontaggio con della buona pasta termoconduttiva, inoltre installa gli ultimi driver scaricandoli dal sito della ati.
cosa intendi x "lappatura" ?? ho visto in commercio qualche ventolina con dissipatore a 13 euro... ma il mio dissipatore è 4x4 cm e quello in vendita è più grosso... nn è che almeno la ventolina è adattabile??? :eek:
Ne vale 20 la scheda, di euro!... lascia pedere upgrade di ventoline etc... metti via i soldi per una scheda migliore! ;)
(se ti accontenti ne puoi trovare di buone già a partire da 6o euro...)
no, nn mi accontento! voglio che Mafia e Wolfenstein ci girino bene!! quindi 128 mb mi servono... giusto? dunque 100 euro almeno di scheda.... (ho già aperto un 3d sempre su questo forum) :D
Originariamente inviato da simoTDI
no, nn mi accontento! voglio che Mafia e Wolfenstein ci girino bene!! quindi 128 mb mi servono... giusto? dunque 100 euro almeno di scheda.... (ho già aperto un 3d sempre su questo forum) :D
Mafia non girerà bene su nessuna scheda! :sofico: Non è esattamente lo stato dell'arte dell'ottima programmazione... :rolleyes:
Con 100 euro o più puoi andare sulle geforce4 ti4200... ;)
si?? dimmi un po un modello preciso e dove trovarla a questo prezzo.... ;) grazie
alderighi
02-01-2004, 11:13
apparte il fatto che con un pentium 3 vai poco lontano si trova la ti 4200 della creative nel sito della stessa creative a meno di 100 euro spese di spedizione incluse o da tecn@c@mputer
ma che dici?? con il pentium 3 si gioca comodamente!! certo nn al massimo dettaglio, ma x quei 3/4 giochi che ho... poi aspetta e spera che mi pa mi prenda il pc nuovo.... se ne riparlerà... ok grazie x la dritta
ps. Una Ati 9600 a 128 è meglio o peggio di una Geforce Ti4200 con lo stesso quantitativo? e una Ti4200 con 64 mb ? voglio capire quale processore è migliore (o se conta + la ram)
ciao
alderighi
04-01-2004, 21:09
conta di più il processore, comunque x un pentium3 va bene anche una 4200 che senza filtri va di più di una 9600
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.