PDA

View Full Version : Caso alice


Horatio
31-12-2003, 19:18
Salve,
Sono utente alice da 1 anno.
A settembre ho cambiato casa e la telecom mi ha cambiato numero assicurandomi che la linea adsl sarebbe rimasta attiva anche al nuovo domicilio.
Cosi è stato, fino a novembre mi collegavo tranquillamente con la stessa user e pw.
A fine novembre è successo il fattaccio, mentre navigavo il modme si è sconnesso e mi è apparso un errore del tipo "il sottostema di connessione remota bla bla bla". Ho riavviato e il modem non trova più linea: in pratica il led dell'alimentazione sul modem è acceso, quello della linea è perennemente spento, non lampeggia in giallo mai. Sul desktop in basso a dx dove ci son le freccettine del programma di controllo del modem dice "nessun segnale". Il modem è un ipm speedweb usb, il so è winME.
Subito ho provato a disinstallare e reinstallare il modem ma non ha funzionato.
Ho formattato e reinstallato so e driver, niente sempre morto.
ho formattato e installato winXP pro, niente.
Ho formattato e messo win2000 pro, niente.
Ho rimesso winME, niente.
Mi son connesso con un 56k e su consiglio del 187 ho scaricato i driver nuovi dal sito di tin... niente.
Ho chiamato e fatto decine di segnalazioni al 187 che mi ha sempre promesos di risolvere il problema in 3-4 giorni lavorativi. Un giornbo mi ha chiamato un tizio di una squadra di tecnici e mi ha detto che per loro, alla centralina, era tutto ok.
mi ha anche detto che il problema doveva essere o il pc o il modem.
Ho provato il modem a casa di un amico e funge, ho provato il modem su un altro pc a casa mia e il problema persiste.
Io sinceramente mi son rotto di chiamare il 187 che alle volte mi prende per il culo, addirittura un operatore ha improvissato una suoneria col fischio pur di non rispondere.
Ho telefonato anche ieri e mi han detot che per stamattina doveva essere funzionante, invece niente. Intanto continuo a pagar eil servizio però.
Sono arrivato al punto di disdire semrpe che si poss ain termini ragionevoli ma mi sorge un dubbio: se io facico un qualsiasi altro abbonamento questo funzionerà se non mi funge quello della telecom? Cioè le linee son della telecom non è che mi rida lo stesso problema?
Ho bisogno dell'adsl visto che son momentaneamente (4-5 mesi) immobilizzato per problemi fisici...come posso fare?

Fradetti
31-12-2003, 19:51
l'unica cosa che funziona con quelli son le minaccie..... come prima cosa nelle telfonate fatti dire nome e cognome dell'operatore e se l'operatore è poco gentile richiama chiedendo di parlare con un superiore o roba del genere.

Horatio
31-12-2003, 19:54
Ho già minacciato di disdire ma cosa vuoi che gliene freghi se un cliente su qualche milione disdice. La paura che ho è quella di essere un caso raro e per questo venire ignorato :/

ball12
31-12-2003, 19:55
Prima di attivare che un altro abbonamento con un nuovo operatore si attivo, devono toglierti la portante da telecom.

Alice la devi tenere un anno, come minimo, se è passato questo periodo, devi fare raccomandata ar e poi te la staccano. Se non è passato un anno, fanno delle storie, ma se ci tiri, te la tolgono.

Ciao