View Full Version : Problema HDD maxtor
Marcello979
31-12-2003, 18:17
Il mio HDD-comprato su questo forum-30 giga della maxtore 133 ata da ieri non da piu' segni di vita,nemmeno il sistema lo rileva piu',anche essendo tutto regolarmente attaccato come solitamente da sei mesi...Che faccio,lo butto o c'e' una possibilita' di ripararlo?
Motomaniac
01-01-2004, 09:49
La vedo dura :( ,comunque prima prova a controllare i vari collegamenti,staccali e riattaccali e poi vedi che succede.Magari collegalo anche ad un altro canale,tanto per provare,però mi sa che ha un problema di elettronica.Se i dati contenuti in esso sono importanti,potresti provare a sostiture la scheda elettronica con un modello uguale identico,altrimenti fai prima a buttarlo e comprarne uno nuovo,ieri in un centro commerciale ho visto un Maxtor plus9 da 80GB a 69 eurini :eek:
Ciaoo.
Marcello979
01-01-2004, 15:05
Fatto!!!...Il risultato...ZERO!!!Non da' segni di vita...:cry: :cry: :cry:
Visto che di sicuro la garanzia e' scaduta...ci sono possibilita' di aprirlo per aggiustarlo?...Non dico l'HDD di per se...ma solo dove stanno i cavi...
Motomaniac
01-01-2004, 17:28
Di preciso non saprei,dovrei vederne uno uguale identico.Comunque,di sicuro non devi aprirlo perchè rovineresti sicuramente tutti i piatti interne a causa della polvere,mentre per i cavi e le connessioni........provaci,oppure dallo a qualche tuo amico più pratico.
Originariamente inviato da Marcello979
Fatto!!!...Il risultato...ZERO!!!Non da' segni di vita...:cry: :cry: :cry:
Visto che di sicuro la garanzia e' scaduta...ci sono possibilita' di aprirlo per aggiustarlo?...Non dico l'HDD di per se...ma solo dove stanno i cavi...
non giurerei che la garanzia sia scaduta...controlla sul sito della maxtor tramite il s/n che trovi stampato sul disco:
https://www.maxtor.com/en/support/service/rma/create/
saluti.
Marcello979
02-01-2004, 13:54
Provero'...grazie X il link cmq!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.