Entra

View Full Version : [sa] problemi hdd maxtor

penzo86
31-12-2003, 17:53
ciao raga....
ho dei problemi con il mio hdd
allora:
con fdisk mi rileva due partizioni
la prima è di 6Gb (ext dos)
la seconda è di 11Gb (primary dos)
ora però nn riesco in nessun modo a cancellare la prima partizione di 6Gb (dos estesa), ma neanke la seconda.....
come faccio per cancellare tutte le partizioni e crearne una sola da 20Gb
windows mi riconosce solo 11Gb :( :( :muro:
e in + non riesco a installare nessun tipo di O.S., secondo me a causa della 1 partizione dos estesa.....

se ci sono dei programmi adatti linkatemeli (con relativa spiegazione).....nn fatemi usare fdisk(che ho provato in tutti i modi a cancellare le partizioni...senza successo)....e neanke partition Magic.........

ciao ciao
Penzo86

H-ZiCO
31-12-2003, 20:56
Usa FDISK,attiva il supporto per le partizioni Non DOS e vedi se le riesci a cancellarle..Oppure installando l'XP ti chiede di scegliere in quale partixione installare e li c'è l'opzione per cancellare tutte le partizioni esistenti e crearne una nuova..LA EXT DOS dovrebbe essere una partizione estesa e di norma dovrebbe contenere unità logiche,quindi per cancellarla devi prima cancellare le partizioni logiche che vi sono in essa,poi dopo cancellare la Primary DOS,che sarebbe la partizione primaria..Prova anche con questa sequenza e vedi se riesci a ricavarne qualcosa..
Auguri!!Buon 2004..

Motomaniac
01-01-2004, 09:57
Oppure dal sito della Maxtor scarica il PowerMax con cui potrai creare un floppy con il quale puoi fare di tutto con il tuo hd,compresa una bella formattazione a basso livello per riportarlo come a nuovo :) in maniera molto semplice.
Ciaoo.

penzo86
01-01-2004, 10:42
Grazie a tutti e auguri