PDA

View Full Version : Svchost.exe e firewall


blaue.angel
31-12-2003, 16:46
Nel mio Pc ho installato Sygate Personal Firewall. Spesso mi compare un messaggio che mi chiede l'accesso da parte di svchost.exe. E' normale? Devo concederlo e metterlo come regola in modo che non me lo chieda più?
E poi, visto che siamo in argomento, come si fa a capire (vedi l'esempio del suddetto caso) quando concedere l'accesso e quando no?
So, naturalmente, che quando apro un programma (es. outlook o explorer) devo dire si (di regola) ma nei casi dubbi, cosa devo fare?
Grazie e buon 2004 a tutti!


:hic: :hic:
:smack: :smack:

MrOZ
31-12-2003, 18:48
Con sygate, appena ti colleghi ad internet dovresti negare l'accesso ad svchost la prima volta ke ti compare e ke ti chiede accesso ad internet e metterlo come regola (con sygate puoi farlo, con altri FW ke funzionano in modo diverso no).
Con sygate allo stesso modo puoi bloccare il file ntoskrnl.exe (ke nn c'entra nulla col kernel di windows).

Devi permettere l'accesso ad internet a tutti e soli quei prog e moduli ke ti sono strettamente necessari alla navigazione o x aggiornare altri programmi online.

1 dei tanti metodi x fare ciò è all'inizio negare i permessi a tutto, e poi pian piano concedere i permessi ai prog ke sono effettivamente ed obbligatoriamente necessari alla navigazione (creando anke delle apposite regole), ed esclusivamente a quelli.


Ciao e Buon Anno anke a te...

PS: ...mi raccomando nn stramazzare al suolo prima di mezzanotte :D

blaue.angel
01-01-2004, 11:24
Grazie dei buoni cosigli, farò come dici riguardo a futuri messaggi del firewall.
Intanto ho bloccato, come regola, quei due che mi hai detto.

;)

P.s. Ho resistito fino alle 4.00!!!!