View Full Version : Da WinXp -----> a Win98 , quale protocollo ?
Commander
31-12-2003, 15:36
Ciao, non riesco a vedere un disco condiviso su un pc con win98, partendo dal mio Xp.
Ho messo il servizio di condivisione, ma ho tolto il binding per il tcp/ip (cosi' viene consigliato, ho fatto bene ?)
Gruppo di lavoro identico.
Lo pingo tranquillamente,ma al momento di usare la risorsa mi trovo con il mex "rete non raggiungibile".
Con net view non risulta nulla in share
Ho letto che il netbeui non passa attraverso router, giusto ?
Ho provato con ipx/spx ma non va.
Un consiglio ?
p.s.) il pc, collegato direttamente tramite cavo incrociato e' pienamente visualizzabile.
Ciao e grazie :)
alderighi
31-12-2003, 15:49
forse semplicemente perchè il disco del computer che ha winxp è formattato in ntfs mentre windows 98 al massimo vede dischi in fat32, converti la partizione di winxp con il partition magic in fat 32
Commander
31-12-2003, 16:32
Ti ringrazio , ma il pc che vorrei vedere e' quello con Win98.
Ciao :)
ntfs o fat32 non c'entra...
Dal pc con XP se fai "cerca computer" e metti l'indirizzo IP del pc con 98 che msg ti da? Vedi il pc?
flacchio
01-01-2004, 14:52
come si fa a pingare un altro pC?
Originariamente inviato da alderighi
forse semplicemente perchè il disco del computer che ha winxp è formattato in ntfs mentre windows 98 al massimo vede dischi in fat32, converti la partizione di winxp con il partition magic in fat 32
e questa panzana dove l'hai sentita?
Devi impostare win98 in modo che all'avvio ti chieda nome utente e password.
flacchio
01-01-2004, 20:55
Come si pinga un PC?
Anche io ho lo stesso problema....
WinXP in modo che chiede namo utente e password?
Commander
02-01-2004, 09:25
Originariamente inviato da flacchio
come si fa a pingare un altro pC?
Io apro la console dos e scrivo "ping xxx.xxx.xxx.xxx" , senza virgolette, con l'ip del pc che voglio raggiungere
Ciao
alderighi
02-01-2004, 11:08
è vero ho detto una panzanata ma non del tutto, perchè io avevo capito che dal computer con windows 98 volesse vedere il disco di quello con winxp e non viceversa, poi che win98 non supporti i dischi ntfs e quindi non vi ci possa entrare mi sembra una cosa normale e non una panzanata
ti ricordo che win98 non accede direttamente al disco ma al servizio di condivisione files di winxp: è XP che legge i dati dal disco ntfs non win98.
alderighi
02-01-2004, 14:14
non si smette mai di imparare, grazie gohan, eppure mi sembrava scontata e mi sembrava di averla anche letta da qualche parte questa cosa, ora bisogna che provi con i miei due computer
eta_beta
24-01-2004, 00:05
diciamo che ho lo stesso problema
in uno win98 e due schede di rete una che va al modem adsl e l'altra che va all'altro computer winpx
mi pingo da tutti e due
ma non mi vedo le cartelle
ho fatto installazione della piccola rete da winpx ho fatto il disco di installazione ma nulla
all'avvio spunta immettere nome utente e la password
presso ok
e si avvia il sistema
non ho capito che problema possa essere ?:cry:
Originariamente inviato da Commander
Ho messo il servizio di condivisione, ma ho tolto il binding per il tcp/ip (cosi' viene consigliato, ho fatto bene ?)
..........
p.s.) il pc, collegato direttamente tramite cavo incrociato e' pienamente visualizzabile.
Scusa, chi é che sconsiglia il TCP/IP ? :what:
Se con il cavo incrociato funziona tutto OK, con che configurazione non ti funziona ?
Ciao :) :)
Originariamente inviato da eta_beta
diciamo che ho lo stesso problema
in uno win98 e due schede di rete una che va al modem adsl e l'altra che va all'altro computer winpx
mi pingo da tutti e due
ma non mi vedo le cartelle
ho fatto installazione della piccola rete da winpx ho fatto il disco di installazione ma nulla
all'avvio spunta immettere nome utente e la password
presso ok
e si avvia il sistema
non ho capito che problema possa essere ?:cry:
non vedi le cartelle, ma i pc si vedono da risorse di rete?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.