View Full Version : 2250 al 3Dmark01 con questo mostro!
Esatto ho eseguito il 3Dmark SE sul computer N°1 come da mia signature! e come risultato mi dà 2250!? sul computer n°2 invece ho 6800. Come mai? che c'è che non va? (qualcosa di grosso credo)
Niente è overcloccato, e power strip mi dice che come frequenze sto a:
Memory clock - 190,13 MHz
Engine clock - 229,50 MHz
Attualmente sono installate le directx 8.1 e i drivers catalist sono gli ultimi che ho trovato sul sito ati!
Cosa c'è che non va?
:confused:
Willyyyy
31-12-2003, 16:39
sicuramente qualcosa che non va c'è..ti do un UP perchè io non saprei dirti che problema puo essere
Controlla se hai l' antialiasing abilitato da pannello
T3pPisTa
31-12-2003, 18:10
penso che tu abbia attivato qlk filtro.. se no non so come aiutarti.
Come li disabilito i filtri se li avessi attivati? In proprietà schermo - impostazioni - avanzate non compare in nessun luogo l'opzione filtro anti-aliasing ma solo quello anisotropic e smothvision (abilitato, cioè tutto secondo il compatibility mode) nella finestra opengl e direct3d
Ovviamente in 3dmark l'antialiasing sta imposto come none... (non ho modificato niente dopo l'installazione)
Ho provato a modificare tutte le impostazioni in opengl e direct draw nel pannello di controllo-schermo ma più di 2280 il 3dmark non mi va. Le frequenze della 8500 sono normali? non dovrebbero essere tipo 230/230?
Altro indizio è il fatto che navigare fra le finestre richiede molto tempo, ovvero anche per i siti presenti su HD a volte il comando indietro per essere eseguito richiede qualche secondo...
E se i 2 banchi di ram avessero qualche problema? come si vede la frequenza alla quale stanno lavorando? (non dal bios)
Hai provato a reinstallare i driver? Se c'è qualche strana impostazione, si dovrebbe rimettere a posto.
Sarà la prima cosa che farò domani.
webmaster22wright
31-12-2003, 22:27
I driver dell'AGP ci sono???
Facci sapere.
Buon anno.
BYEZ
percaso hai abilitato il v.sinc ?;)
Originariamente inviato da gmo
Cosa c'è che non va?
:confused:
Se faresti il doppio sarebbe ancora poco...
Sì, fai conto che con la geforce 4 mx 460 io facevo i 6000...
Anche secondo me sono i driver agp. Io installando i driver SiS agp 1.17 mi ricordo che sono passato da 4000 circa a 6000.
iasudoru
01-01-2004, 01:49
Altro indizio è il fatto che navigare fra le finestre richiede molto tempo, ovvero anche per i siti presenti su HD a volte il comando indietro per essere eseguito richiede qualche secondo...
Hai qualche programma che ti gira in background? Scansione contro virus? Disco rigido pieno?
Escludi con sicurezza queste ipotesi.
Le frequenze della 8500 sono 275 MHz gpu, 550 MHz Memoria. Effettivamente non sono corrispondenti a quelle che hai rilevato sulla tua scheda.
Vedi un po'.
:)
dovresti fare almeno 10000.... almeno....
come hanno già detto, prova a reinstallare i driver..
10.000 :confused:
BUUMMM !!!!
Col P4 2.66 GHz e la Raddy 8500LE default facevo 8500 circa ............ 10.000 li fai con la 9500 , non la 8500 :D
Io ho fatto + di 10000 con la 8500lele, ma sono un caso a parte.
Si parla sempre in condizioni di DEFAULT , altrimenti che parliamo a fare ???? :confused:
Originariamente inviato da amd1ghz
Si parla sempre in condizioni di DEFAULT , altrimenti che parliamo a fare ???? :confused:
Ma và? 10.000 ha default non se li fanno ancora con i proci di adesso...
X gmo : Hai appena cambiato scheda grafica? Le prestazioni erano sempre così? Installati tutti i driver della mobo?
Lo so che viene naturale dire MA VA ?
In condizioni di overclock ho fatto 9500 circa , ma credo non sia utile a nessuno farlo sapere in giro .
Pensa ai niubbi che dicono ..." minkia , come hanno fatto a fare 9500 ?? devo farlo anche io altrimenti la mia 8500 ha qualcosa che non va ...." :D
In condizioni di overclock ho fatto 9500 circa , ma credo non sia utile a nessuno farlo sapere in giro .
Pensa ai niubbi che dicono ..." minkia , come hanno fatto a fare 9500 ?? devo farlo anche io altrimenti la mia 8500 ha qualcosa che non va ...." :D
...mumble...forse hai ragione :D
Oddio, dare una piccola spintarella non fà male (però i fps nella 8500 non è che cambino molto). Ovvio che per raggiungere 10.000 con una scheda come la mia, non hai un sistema "normale". Meglio che la tengono a default :D
Imho penso che siano o driver o filtri. E' inaccetabile che un R200 faccia così poco :O
Dunque non credo di aver applicato il v-sync (sarebbe la sincronizzazione verticale in pannello di controllo-schermo-avanzate?).
Se i drivers dell'agp erano compresi nella confezione della sk video o madre li ho installati, ma come si fa ad esserne sicuri? in pann di controllo-sistema-periferiche non è presente alcuna indicazione sui drivers agp!
Potrebbe essere la presa firewire della sk video che in pannello di controllo periferiche non me la riconosce (il classico punto interrogativo giallo)?
Ho diverse cose in background come ZoneAlarm, spy boot e norton, ma mi aspetterei un punteggio basso ma non così....
cioè quasi un quarto di quelo che potrei fare!
Originariamente inviato da Yagami
...mumble...forse hai ragione :D
Oddio, dare una piccola spintarella non fà male (però i fps nella 8500 non è che cambino molto). Ovvio che per raggiungere 10.000 con una scheda come la mia, non hai un sistema "normale". Meglio che la tengono a default :D
Imho penso che siano o driver o filtri. E' inaccetabile che un R200 faccia così poco :O
OT:
anche io ho superato i 10.000 punti con la mia ti200
praticamente in oc andava come la 9600pro a freq di default!
BUUMMM !!!!
Col P4 2.66 GHz e la Raddy 8500LE default facevo 8500 circa ............ 10.000 li fai con la 9500 , non la 8500 :D
io con la 8500 e un barton tirato a 185*11 facevo 10600 punti abbondanti,
:rolleyes: BUUMMMM!!!! :D
Grazie a tutti e in particolare a Hideryl e webmaster22wright, sono riuscito a mettere le cose a posto. Era successo qualcosa infatti ai drivers dell'AGP. Ho reinstallato i drivers a corredo della sk madre (poi ovviamente di conseguenza anche quelli della sk video e del modem), adesso faccio 7925, valore standard per il mio computer e per la mia sk che power strip mi porta come andante a:
Memory clock - 190,13 MHz
Engine clock - 229,50 MHz
Una cosa che però non riesco a risolvere è la lentezza di alcune pagine html fatte con frontpage e risiedenti sull' HD. Adesso provo a aggiornare explorer alla versione 6. Secondo voi dipende da quello?
Originariamente inviato da Shinobi
io con la 8500 e un barton tirato a 185*11 facevo 10600 punti abbondanti,
:rolleyes: BUUMMMM!!!! :D
Ma perchè , dai per scontato che lui riesca a fare un overclock spinto per raggiungere risultati alti ?
Oppure è obbligato ad overclokare per confrontare il suo punteggio '
Se leggevi i miei reply ho affermato che , soprattutto quando bisogna aiutare qualcuno , è meglio fare riferimento ai punteggi col sistema default .
webmaster22wright
01-01-2004, 18:06
probabilmente si, IE 6 è stao molto alleggerito confronto alle versioni precedenti.
Potresti provare a mettere i driver AGP ultima versione magari qualcosa guadagni ancora.
Nulla da fare, non è cambiato niente, questi files html vanno proprio lenti. Che sia un problema proveniente da frontpage?
Per quanto riguarda gli ultimi drivers agp, il guadagno che ricaverei installandoli sarà sicuramente tangibile ma non credo che stavolta dipenda dai drivers agp.
Ma perchè , dai per scontato che lui riesca a fare un overclock spinto per raggiungere risultati alti ?
Oppure è obbligato ad overclokare per confrontare il suo punteggio '
Se leggevi i miei reply ho affermato che , soprattutto quando bisogna aiutare qualcuno , è meglio fare riferimento ai punteggi col sistema default .
rileggi il reply che hai fatto al mio messaggio, hai detto in pratica che avevo detto una cavolata o sbaglio?
senò quel BUUM per cosa sta?
BUUMMM !!!!
io faccio 10000 ma senza ottimizzare nulla e senza aver formattato col cambio di vari componenti come sk video stessa e mobo! ;)
8500 + xp 2ghz + 512 pc3200
con la mia config credo arriverò a 11200 circa quando mi deciderò a fare le cose per bene.
webmaster22wright
01-01-2004, 20:44
Originariamente inviato da gmo
Nulla da fare, non è cambiato niente, questi files html vanno proprio lenti. Che sia un problema proveniente da frontpage?
Per quanto riguarda gli ultimi drivers agp, il guadagno che ricaverei installandoli sarà sicuramente tangibile ma non credo che stavolta dipenda dai drivers agp.
Il consiglio sui driver AGP non era rivolto al problema di IE ma in generale.
Frontpage cmq crea un codice abbastanza articolato e completo che però risulta necessariamente pesante, potrebbe essere che il tuo abbia qualche opzione attivata che crea in automatico su ogni documento un qualcosa che appesantisce la pagina finale.
Originariamente inviato da Tensor
io faccio 10000 ma senza ottimizzare nulla e senza aver formattato col cambio di vari componenti come sk video stessa e mobo! ;)
8500 + xp 2ghz + 512 pc3200
con la mia config credo arriverò a 11200 circa quando mi deciderò a fare le cose per bene.
Senza overclock non lo credo possibile , scusa se dubito .
in ogni caso la discussione non era incentrata su questo .......
Ci avevo pensato anch'io ma ho verificato che non è così. Fra l'altro anche lo spostarmi fra le finestre di windows alle volte risulta non immediato come dovrebbe essere. Avevo pensato a un grave problema alle ram, ma se fosse così non farei 8000 al 3dmark01 (o meglio me ne accorgerei quando faccio editing video). Francamente sono privo di idee. Magari proverò a installare gli aggiornamenti del 98 anche se no credo proprio che vari qualcosa
Nel forum http://forum.tech4all.it/ c'è sempre una accesa discussione sui benchmark.
Cmq io credo che chi lascia il computer acceso anche 3-4 giorni di seguito e a volte con 6-7 ore di impiego del procio al 100% o lavori abbastanza in computer grafica, si possa divertire un pò meno con gli oc.
Daccordo mi sono arreso al problema, me lo tengo così.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.