View Full Version : Athlon 2400XP su ASUS a 70 gradi sonanti..
Salve a tutti..
possiedo una asus a7v8x e proprio oggi ho cambiato il mio xp1900 (che cmq mi faceva 60 gradi di media) con un XP 2400+ thorton..
In Windows faccio 70 gradi.
Monto su un Volcano 10+ Thermaltake..
ho settato a 133*15 (con vcore a 1.65), tutto come dovrebbe essere..
è possibile che scaldi così tanto?
Qualcuno sa dirmi?
ps: il case è chiuso ma dentro ho 2 ventoline classiche.. una che butta aria dentro e una che da dietro la tira fuori...
Grazie mille..
AndyMetaL
31-12-2003, 15:16
nonostante il tuo dissipatore non sia il migliore della Tt la temperatura è esagerata, prova a resettare la mobo.
cmos clear?
e questo per?
Hai messo bene la pasta siliconica(ne troppa e ne poca,giusto un velo)?
Il dissy è montato bene?
Il case è ben aereato?
AndyMetaL
31-12-2003, 15:50
prova, magari si è sballato il sensore della temperatura. cmq fatti prestare un provio da un tuo amico e provalo sul tuo pc. le asus certe volte leggono male la temperatura;)
Andy:)
Si tutto montato bene, bene o male monto 1 pc ogni 2 o 3 mesi e non ho mai avuto problemi del genere..
cmq anche io deduco che sballi il sensore della sk mamma..
tra l'altro 1 amico qui aveva un sensore termico (non per pc) e l'ho appoggiato sul dissy e faceva 38-39 gradi...
dite che la temperatura dissipata sulle lamelle e più o meno la stessa effettiva che scalda il procio?
AndyMetaL
31-12-2003, 16:04
Originariamente inviato da xE
Si tutto montato bene, bene o male monto 1 pc ogni 2 o 3 mesi e non ho mai avuto problemi del genere..
cmq anche io deduco che sballi il sensore della sk mamma..
tra l'altro 1 amico qui aveva un sensore termico (non per pc) e l'ho appoggiato sul dissy e faceva 38-39 gradi...
dite che la temperatura dissipata sulle lamelle e più o meno la stessa effettiva che scalda il procio?
no, nn è la stessa, cmq il tuo procio stava sui intorno a 50 che per un AMD sn nella norma sotto stress
Sarà il sensore della temp del procio che scazza :O :( :confused:
AndyMetaL
01-01-2004, 02:23
Originariamente inviato da xE
Sarà il sensore della temp del procio che scazza :O :( :confused:
fatti prestare un procio AMD athlon xp da qualche tuo amico e verifica;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.