PDA

View Full Version : L'orologio del PC va avanti !!!

Killian
31-12-2003, 14:29
è la prima volta che mi capita un problema simile, e non conosco nessuno che lo abbia avuto prima; in pratica l'orologio del PC va leggermente più veloce, qualche minuto al giorno, e non so cosa fare. Uso WinXP. Qualcuno sa cosa può essere?

Kinh
01-01-2004, 16:57
Originariamente inviato da Killian
è la prima volta che mi capita un problema simile, e non conosco nessuno che lo abbia avuto prima; in pratica l'orologio del PC va leggermente più veloce, qualche minuto al giorno, e non so cosa fare. Uso WinXP. Qualcuno sa cosa può essere?
che storia :D
forse la pila scarica?

Killian
01-01-2004, 18:33
Originariamente inviato da Kinh
che storia :D
forse la pila scarica?

ma allora dovrebbe andare indietro!!!

che sia possibile overcloccare l'orologio?:confused:

Spyto
01-01-2004, 20:21
La pila da cambiare.

:cincin:

Killian
01-01-2004, 21:17
ma cavolo, ho la scheda madre (acquistata nuova) da marzo, una Abit KD7, che quindi non esiste chissà da quanto tempo...

Ma quanto costerebbe una pila nuova?

Bilancino
01-01-2004, 22:57
Originariamente inviato da Killian

Se il pc è overcloccato è normale........il clock (l'orologio) gira più veloce.........:D

Ciao

ally
01-01-2004, 23:17
Originariamente inviato da Bilancino
Se il pc è overcloccato è normale........il clock (l'orologio) gira più veloce.........:D

Ciao

...Bilancino ma che hai bevuto? :p

cribbbio
02-01-2004, 01:54
Effettivamente non penso nemmeno io, dal basso della mia ignoranza, che overclockando una mobo o un procio possa cambiare il clock di sistema.
Sono curioso di sapere un parere informato..!

Cia cia

Bilancino
02-01-2004, 05:31
Originariamente inviato da cribbbio
Effettivamente non penso nemmeno io, dal basso della mia ignoranza, che overclockando una mobo o un procio possa cambiare il clock di sistema.
Sono curioso di sapere un parere informato..!

Cia cia

Era una battuta.......Windows Xp sincronizza l'orologio con un servizio sul web se questo è attivo la colpa può essere sua, altrimenti della mobo.

Ciao

Killian
02-01-2004, 10:45
Originariamente inviato da Bilancino
Era una battuta.......Windows Xp sincronizza l'orologio con un servizio sul web se questo è attivo la colpa può essere sua, altrimenti della mobo.

Ciao

è vero, non lo avevo mai scoperto, infatti attualmente è impostata la sincronizzazione su internet, proverò a modificarla.

*ReSta*
02-01-2004, 14:34
E' vero!! l'ho notato anche io!:D :D Il problema si risolve con winxp che quando è connesso a internet ogni 15 gg controlla l'ora.

Lo faceva il vecchio 486 e lo fa anche il pentium!

Ciccio_54
13-10-2013, 22:26
Ho letto tante risposte, compreso descrizioni del Bios, spiegazioni filosofiche, dissertazioni sulle batterie ecc., ma a quelli che dicono che bisogna cambiare la batteria io faccio notare che quando la batteria è scarica l'orologio si azzera (di solito alle 00:01 del 1° gennaio 1980), non va avanti. Se la batteria si sta scaricando non succede un bel niente finché non è completamente scarica, e allora, quando spegniamo il computer, l'orologio si azzera.
Comunque per scrupolo ho cambiato non una, ma tre batterie, e l'orologio continua ad andare avanti. Ho eliminato tutto l'eliminabile (cookies, storico ecc.), ho passato antispyware, antivirus, antimalware, ma va sempre avanti.
Qualcuno ha una risposta vera a questo problema o continuiamo a suggerirci di cambiare le batterie o resettare i Bios o sincronizzar l'orologio con l'ora di internet? La sincronizzazione avviene una volta alla settimana, e nel frattempo l'orologio segna l'ora che gli pare!
Grazie a tutti.