View Full Version : Americani su Luna? Bel fotomontaggio :)
Fenomeno85
31-12-2003, 12:58
Allora gente oggi mi sento in vena di aprire il secondo topic su argomenti seri. Allora mi sono stancato di sentire che Amstrong è il primo che ha toccato il suolo della Luna!
Mi son stancato di leggere cose che nella storia non sono mai successe!
Bisogna dire BASTA e dire la verità!
Vi posto uno dei tanti siti che spiegano anche i vari fotomontaggi che gli americani hanno fatto!
http://www.nexusitalia.com/NASA4.htm
Vi ricordate cosa è successo quest'anno allo shuttle che è esploso?
Leggete:
http://www.acam.it/shuttle.htm
La storia è sempre stata falsata? Secondo me da sempre ... come vi posto questo bel quesito che spero che qualcuno mi possa rispondere: ma dove è andato a finire il carteggio con il premier inglese, che il dittatore affermava di avere con sé nella fuga?
>Sempre E Solo Lei<
Puccio Bastianelli
31-12-2003, 13:00
a feno' so robe vecchie di anni!! :D
ogni tanto ri-appare su ot sta storia!:D
Fenomeno85
31-12-2003, 13:03
si ma guarda anche il secondo pezzo del topic!
>Sempre E Solo Lei<
bananarama
31-12-2003, 13:04
Mo apro un bel 3d in cui esporro' le mie ragioni circa il fatto che elvis e' ancora in vita!:D
Ciao
Fenomeno85
31-12-2003, 13:05
Originariamente inviato da bananarama
Mo apro un bel 3d in cui esporro' le mie ragioni circa il fatto che elvis e' ancora in vita!:D
Ciao
va be io volevo essere costruttivo :(
>Sempre E Solo Lei<
se ne è già parlato tempo fa... :)
sono tutte banfate... :D
ShadowThrone
31-12-2003, 13:08
interessante...
cmq mi interessa di più l'ipotesi sui boeing radiocomandanti dell'11 settembre...
Originariamente inviato da Fenomeno85
va be io volevo essere costruttivo :(
>Sempre E Solo Lei<
Il 31 di dicembre?
Ma và là:D
PEPEPEEPEPE :D :gluglu: :ubriachi: :ahahah:
FastFreddy
31-12-2003, 13:09
Tutta roba :old: e facilmente smentibile!
Oltretutto parlare di attentato per la tragedia dello shuttle è semplicemente ridicolo, non esiste arma al mondo capace di intercettare un velivolo che voli a quelle quote! ;)
FastFreddy
31-12-2003, 13:11
Originariamente inviato da ShadowThrone
interessante...
cmq mi interessa di più l'ipotesi sui boeing radiocomandanti dell'11 settembre...
Ecco l'arma segreta di Bin Laden! :asd:
http://www.magicstore2000.it/444087_0000.jpg
Jaguar64bit
31-12-2003, 13:12
Sullo Shuttle esploso , so che al momento della partenza dei pezzi di materiale refrattario del muso si sono staccati e hanno danneggiato alcuni punti dellla carlinga.
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Sullo Shuttle esploso , so che al momento della partenza dei pezzi di materiale refrattario del muso si sono staccati e hanno danneggiato alcuni punti dellla carlinga.
quoto... :)
Jaguar64bit
31-12-2003, 13:15
Originariamente inviato da dibe
quoto... :)
Grazie :) ;)
Poverini.. :sob: non sapete più cosa raccontare sugli americani eh? Vedo che riesumate sempre gli stessi argomenti.. :blah:
Fenomeno85
31-12-2003, 13:15
ma avete letto tutta la pagina??
>Sempre E Solo Lei<
Originariamente inviato da Ufobobo
Poverini.. :sob: non sapete più cosa raccontare sugli americani eh? Vedo che riesumate sempre gli stessi argomenti.. :blah:
:D
spetta che arrivi GioFX o twinpigs.... ;) :D:D:D
FastFreddy
31-12-2003, 13:17
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Infatti...
non capisco perchè la gente debba andare a cercare complotti sempre e ovunque, andare nello spazio è e sarà rischioso ancora per parecchi anni!
Un astronauta sa che ogni volta che parte per una missione rischia la pelle!
FastFreddy
31-12-2003, 13:17
ma avete letto tutta la pagina??
>Sempre E Solo Lei<
Si, mi sono fatto un bel po di risate!
Originariamente inviato da dibe
spetta che arrivi GioFX o twinpigs.... ;) :D:D:D
Storia gia vissuta :asd: :fagiano:
Fenomeno85
31-12-2003, 13:18
no mi dispiace non sono per niente contro gli americani! Infatti mi potresti spiegare l'ultima frase che connesso logico ha con gli americani? se me lo trovi ti pago da bere
>Sempre E Solo Lei<
tutte cazzate, una volta avevo letto una pagina dove smontava e distruggeva tutte ste dicerie: la + ridicola era quella della bandiera fissata che stava ferma, peccato che gli americani sapevano che sulla luna non soffia il vento e quindi la bandiera é fissa e non si piega, ma é stata volutamente fatta così ;)
no mi dispiace non sono per niente contro gli americani! Infatti mi potresti spiegare l'ultima frase che connesso logico ha con gli americani? se me lo trovi ti pago da bere
>Sempre E Solo Lei<
Il post mi sembra molto esplicito non credi?
Non arrampichiamoci sugli specchi anche quando siamo di fronte all'evidenza dai! :mc:
FastFreddy
31-12-2003, 13:23
Originariamente inviato da karplus
tutte cazzate, una volta avevo letto una pagina dove smontava e distruggeva tutte ste dicerie: la + ridicola era quella della bandiera fissata che stava ferma, peccato che gli americani sapevano che sulla luna non soffia il vento e quindi la bandiera é fissa e non si piega, ma é stata volutamente fatta così ;)
Si è vero, questa è bellissima! :rotfl:
Fenomeno85
31-12-2003, 13:24
Il post mi sembra molto esplicito non credi?
Non arrampichiamoci sugli specchi anche quando siamo di fronte all'evidenza dai! :mc:
sei te che non puoi trovare una connessione :D
>Sempre E Solo Lei<
Originariamente inviato da karplus
E' il servizio anti-bufala di paolo attivissimo :)
Ma qualche botticella di scirocco ogni tanto non c'è anche sulla luna? :wtf:
FastFreddy
31-12-2003, 13:30
Ma qualche botticella di scirocco ogni tanto non c'è anche sulla luna? :wtf:
Un pò difficile in assenza di atmosfera, non trovi? ;) :D
Dr. Death
31-12-2003, 13:31
Non ci posso credere :eek:
Dio, ma è uno scoop!!! :eheh:
ma oggi è l'ultimo del anno,o è il primo aprile?:muro:
BadMirror
31-12-2003, 13:40
Allora gente oggi mi sento in vena di aprire il secondo topic su argomenti seri. Allora mi sono stancato di sentire che Amstrong è il primo che ha toccato il suolo della Luna!
Vi posto uno dei tanti siti che spiegano anche i vari fotomontaggi che gli americani hanno fatto!
Ma per favore, sulla luna ci sono andati eccome.
Ti dò un pò di spiegazioni che mi ricordo quando le cercai (mi scuso se non saranno precise), per le altre dovrai cercarle da solo in giro con lo stesso impegno con cui hai cercato quei siti.
- Il fatto che non ci siano stelle sullo sfondo è NORMALISSIMO, fatto dato dalla breve esposizione delle foto e dalla mancanza quasi totale di atmosfera.
- Il fatto che non ci sia la buca fatta dai razzi del trabiccolo con cui atterrarono è anch'esso normalissimo, quando arriva vicino alla superficie la forza dovrebbe essere pari a circa 70grammi x centimetro cubo, praticamente irrisoria.
- Il fatto che la bandiera sull'asta ondeggi è dato dal fatto che per montarla bisognava girare l'asta indi per cui..... l'ombra dell'asta poi c'è eccome, basta analizzare bene la foto e si vede che è deviata dal terreno accidentato e si vede poco.
- la prova che cmq l'uomo è stato sulla luna è il semplice fatto che hanno LASCIATO dei particolari tipi di specchi tramite cui con un laser si misura la distanza tra la terra e la luna.
Eccetera.
:)
Fradetti
31-12-2003, 13:44
Argomenti seri..... :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da Anakin
ma oggi è l'ultimo del anno,o è il primo aprile?:muro:
:asd:
spinbird
31-12-2003, 14:44
questo topic viene riaperto periodicamente, ogni 2-3 mesi c'è uno che grida allo scandalo e propone i soliti link con le solite cose
fenomeno, fatti una ricerchina in free ce ne saranno un 3-4 di topic cosi lunghi decine di pagine;)
eheh, no guarda ce ne sarebbe da scrivere in bene e in male degli USA e di qualsiasi altro paese, non preoccuparti... :D
Non sono idiozie (già smentite più volte) come queste a costituire gli argomenti più seri... :D
Riguardo alla storia della Luna credo alla NASA.
La storia dello Shuttle davvero non la sapevo.Grazie per il link
ClauDeus
31-12-2003, 15:45
Io ritengo che ci siano andati, e che la quasi totalità delle foto siano reali.
Ma è EVIDENTE che la bandiera è stata appiccicata dopo.
Quindi nessun complotto, ma un po' di propaganda.
Niente di che
Minchia quanto è vecchia sta "scoperta" ogni tanto torna, tutte cazzate, ci sono stati.
Leggete:
La storia è sempre stata falsata? Secondo me da sempre ... come vi posto questo bel quesito che spero che qualcuno mi possa rispondere: ma dove è andato a finire il carteggio con il premier inglese, che il dittatore affermava di avere con sé nella fuga?
>Sempre E Solo Lei<
e tu per smentire la versione ufficiale citi due siti che trattano di ufo?
ma non ti rendi conto della contraddizione in termini?
cioè alcune foto secondo il sito sarebbero ritoccate (che poi in proposito non dice altro) e lo shuttle esploso non sarebbe un incidente
invece le loro storielle sugli ufo si, sarebbero credibili
ma per cortesia :rolleyes:
è proprio vero che in gran parte internet è un ricettacolo di emerite fregnaccie
in che senso poi il supposto carteggio mussolini- churchill avrebbe falsato la storia?
già alcune missive scambiate fra i due uomini politici poco prima dello scoppio della guerra (dove churchill pregava mussolini di non entrarci) sono conosciute e rese pubbliche
che importanza vuoi che abbiano qualche supposta missiva in più o in meno?
nessuna
Ho visto molti filmati di oggetti luminosi fluttuanti attorno a aeroveicoli umani.Filmati della Nasa,dell'agenzia spaziale russa e dell'Esa.Famoso è anche il filmato in cui il Concorde in volo sperimentale viene avvicinato per alcuni secondi da una sfera luminosa,è un filmato della BAE.
Io non posso portarti un alieno a casa ma tu non hai le prove nemmeno che non esistono.Si tratta solo di crederci o non crederci in base a quello che sappiamo.
Originariamente inviato da Teox82
Ho visto molti filmati di oggetti luminosi fluttuanti attorno a aeroveicoli umani.Filmati della Nasa,dell'agenzia spaziale russa e dell'Esa.Famoso è anche il filmato in cui il Concorde in volo sperimentale viene avvicinato per alcuni secondi da una sfera luminosa,è un filmato della BAE.
Io non posso portarti un alieno a casa ma tu non hai le prove nemmeno che non esistono.Si tratta solo di crederci o non crederci in base a quello che sappiamo.
http://www.csicop.org/si/2002-09/x-files.jpg
Marcolino4d
31-12-2003, 16:18
che gli americani siano andati sulla luna ci credo
ma non venitemi a dire che in un universo la cui grandezza non è concepibile da nessuna mente umana esistiamo solo noi...
ci deve essere qualcosa e il tizio che ha scritto l'articolo sul columbia non è proprio un cretino qualunque
3 mid. di dollari stanziati per bazzecole il giorno dopo la tragedia?
non penso che una persona con una certa posizione e cultuira abbia scritto cazzate così grosse
la nasa quasi non riesce a stare in piedi per mancanza di soldi e il bush nazionale mi stanzia 3 pali di dollari il giorno dopo per vedere come sono gli omini verdi?
questa è una cazzata???????????????????
Originariamente inviato da GioFX
eheh, no guarda ce ne sarebbe da scrivere in bene e in male degli USA e di qualsiasi altro paese, non preoccuparti... :D
Non sono idiozie (già smentite più volte) come queste a costituire gli argomenti più seri... :D
Mi mancavi gia :vicini:
Pensavo non venissi :D
Mi mancavi gia :vicini:
Pensavo non venissi :D
caVo... :D
quoto e stra quoto.
Norbrek™
31-12-2003, 16:58
Originariamente inviato da ClauDeus
Io ritengo che ci siano andati, e che la quasi totalità delle foto siano reali.
Ma è EVIDENTE che la bandiera è stata appiccicata dopo.
Quindi nessun complotto, ma un po' di propaganda.
Niente di che
Ma che stai dicendo?
La bandiera è stata appiccicata dopo?:rolleyes:
La bandiera l'ha fissata armstrong non è stata appiccicata dopo....
ClauDeus
31-12-2003, 17:00
Originariamente inviato da Norbrek™
Ma che stai dicendo?
La bandiera è stata appiccicata dopo?:rolleyes:
La bandiera l'ha fissata armostrong non è stata appiccicata dopo....
Che l'abbia messa non ci piove...
Che quella sulle foto sia montata, pure
Norbrek™
31-12-2003, 17:01
Che l'abbia messa non ci piove...
Che quella sulle foto sia montata, pure
:confused:
ninja750
31-12-2003, 17:01
Nemmeno io sapevo della storiella sullo shuttle.. cmq se un alieno viene a casa mia e spara il mio 1700+ a 100.000.000+ col caxxxo che vi dico come fare:D :D :D
ClauDeus
31-12-2003, 17:03
:confused:
Ok dimmi che questa non è un fotomontaggio
http://www.nexusitalia.com/images/apollo15.jpg
Norbrek™
31-12-2003, 17:04
Non ho capito cosa c'è dentro al cerchio:confused:
ClauDeus
31-12-2003, 17:05
Non ho capito cosa c'è dentro al cerchio:confused:
No no quella è una supposizione del sito. Io mi riferisco alla bandiera in primo piano
Norbrek™
31-12-2003, 17:06
No no quella è una supposizione del sito. Io mi riferisco alla bandiera in primo piano
Bhè si i colori sono un po' strani, ma tu da cosa supponi che sia un fotomontaggio?Ora mi hai incuriosto, cosa riguarda la supposizione del sito?
Perchè sarebbe un foto montaggio?
tutte panzane...fritte e rifritte :rolleyes:
Originariamente inviato da bananarama
Ciao
Anche la Duna esiste ancora !!! :eek: :mc: continua ad essere prodotta e commercializzata in Argentina !!
http://www.fiatduna.com/images/duni.gif
:D :D
Le Prove sono le supposizioni degli scettici.
Prova numero 1: l'unica sorgente di luce sulla Luna è il sole e non c'è aria per diffondere questa luce. Quindi le ombre devono essere nerissime. Come mai quando gli astronauti sono in ombra, sono invece visibili lo stesso, come se ci fosse una seconda sorgente di luce (lampade dello studio cinematografico)?
Smentita: Avete mai notato che la Luna è visibile in cielo? Ebbene, è visibile perché riflette la luce. Detto questo, detto tutto.
Prova numero 2: tutte le foto sono nitidissime e ben inquadrate, eppure gli astronauti non erano in grado di portare la macchina fotografica agli occhi per mirare.
Smentita: in realtà oltre alle foto in circolazione ci sono migliaia di foto sottoesposte, sovraesposte, mosse, sfocate e mal inquadrate, che però non vengono quasi mai mostrate, proprio perché fanno schifo. Sono comunque disponibili per la consultazione: cercate alla voce Apollo Lunar Surface Journal.
Prova numero 3: ci sono immagini della stessa scena con e senza il modulo lunare. Quindi hanno riciclato i fondali.
Smentita: sulla Luna non c'è aria, quindi non esiste il graduale offuscamento atmosferico che ci rivela quando un oggetto è lontano. Le montagne sullo sfondo sono a diversi chilometri di distanza, ma sembrano collinette a due passi di distanza. I sassi che si vedono nella scena con e senza il modulo lunare sono in realtà montagne lontane, viste da punti diversi, che non cambiano forma a causa della distanza.
Prova numero 4: la bandiera americana sventola, come se ci fosse aria. Ma sulla Luna non c'è aria.
Smentita: la bandiera sventola soltanto quando l'astronauta la tocca. Quando la molla, non si muove. Anche sulla Terra si può far sventolare una bandiera in assenza di vento: basta darle una bottarella.
Prova numero 5: in alcune foto le crocette nere che suddividono l'immagine in riquadri sono coperte dagli oggetti. Quindi le foto sono state ritoccate.
Smentita: Quando si fotografa un oggetto filiforme scuro contro uno sfondo chiaro e luminoso, l'oggetto filiforme scompare: provate a fotografare un capello o uno spago, messo a fuoco ma in ombra, contro una parete bianca illuminata dal sole di mezzogiorno. Guarda caso nelle foto degli astronauti le crocette nere mancano soltanto in corrispondenza di oggetti di colore chiaro fortemente illuminati e quasi sovraesposti.
Prova numero 6: le ombre hanno direzioni diverse, come se ci fossero due sorgenti di luce.
Smentita: anche sulla Terra, di giorno, le ombre hanno direzioni diverse: coincidono soltanto se cadono su superfici disposte nello stesso modo. Provare per credere: guardate le vostre foto dell'album di famiglia. Se un sasso proietta la propria ombra su un pendio e l'astronauta proietta la propria ombra sul terreno orizzontale, le ombre non devono essere orientate nello stesso modo.
Prova numero 7: sotto il modulo lunare non c'è un cratere prodotto dal razzo di discesa.
Smentita: la gravità della Luna è un sesto di quella terrestre, quindi il motore necessario per tenere librato un modulo lunare è molto meno potente di quello necessario sulla Terra e quindi sposterà molto meno ciò che gli sta sotto. E comunque, quando un elicottero atterra su una spiaggia terrestre, produce forse un cratere? Senza contare il fatto che sulla Luna non c'è aria, quindi non si produce un getto di polvere in tutte le direzioni. Soltanto la polvere lunare direttamente sotto l'ugello del motore viene smossa. E infatti in tutti i filmati degli allunaggi si vede la polvere che schizza via quasi orizzontalmente, e fra l'altro non forma le volute che invece formerebbe in presenza d'aria.
tommy781
31-12-2003, 17:28
non è che ci voglia un professionista per vedere delle anomalie nelle foto, le più grosse riguardano le ombre che non quadrano con la provenienza della luce, in particolare risulta strano che gli stemmi americani risultino luminosi anche in zone d'ombra. quello che lascia perplessi è l'orizzonte, avrete sicuramente foto vostre in cui inquadrate il soggetto e dietro vedete la linea dell'orizzonte, l'ombra del soggetto non può coincidere con esso, quello che manca è la profondità di campo, per avere una cosa del genere la luna dovrebbe avere il diametro di 20 metri , manca totalmente il paesaggio che normalmente si dovrebbe estendere ed essere illuminato come il centro della scena. non vedendosi riflettori ad altezza d'uomo è impossibile ottenere quell'illuminazione d'insieme, cavoli qualche foto l'avrete pur fatta! vi sfido a fotografare una persona dalla sua altezza e a vedere un orizzonte così vicino, stupidità poi il fatto d'avere le ombre come riferimento, con il sole alle spalle il paesaggio dovrebbe perdersi alle spale del soggetto...ma dov'è?
per la storia del disastro non mi pronuncio, le ipotesi in quanto tali sono tutte dello stesso valore, dalla più assurda alla più razionale.
Fradetti
31-12-2003, 17:47
ah Tommy non ci voleva un professionista manco per scoprire che le foto delle tre ragazze le avevi prese da un sito :p :p :p :p :p
la verità è quella che ci fanno credere, nessuno sa la verità!!! credete che su internet scrivano solo cose vere? credete che sui giornali scrivano cose vere? tutte cazzate, propio xchè sono pubbliche sono piene di stronzate!!! il governo ci dice quello che gli fa comodo. ma cosa credete che se il governo sapesse dell'esistenza degli alieni c'è lo venga a dire in pubblico? ma fatemi il piacere, nn sono cosi stupidi! credete che se gli alieni avessero realmente distrutto lo shuttle ce lo vengano a dire a noi? ma che sono imbecilli? ma vi immaginate, gli alieni distruggono uno shuttle! noi verremmo presi dal panico e ovviamente il governo nn vuole ciò! io credo agli alieni, ma nn credo che centrino loro x quanto riguarda lo shuttle. lo shuttle è un ammasso di ferraglia ambulante diciamo pure la verità, è come quando colombo è andato in america, ci è andato con tre caravelle che erano rottami ambulanti! dai su ammettiamolo, x quanto riguarda lo spazio siamo solo agli inizi, e prima che vengano costruite astronavi solide e sicure passeranno anni e anni, cazzo nn sono sicure nemmeno le automobili che è una vita che l'uomo progetta automobili, figuratevi se può essere sicuro uno shuttle!!! quindi un errore umano è probabile, ma è anche probabile un cedimento strutturale, qualsiasi cosa può essere probabile, almeno fino a che nn si hanno le prove su quello che può essere realmente accaduto.
adesso sinceramente mi dite come fate a smentire il fatto che potrebbe essere stato un ufo a distruggere lo shuttle??? ma che prove avete x dire che la gente che crede a queste cose dice solo cazzate, mi fate venire il nervoso, potrebbero avere ragione loro come potreste avere ragione voi, quindi xfavore rispettate le idee altrui, se qualcuno crede che sia stato un ufo è liberissimo di crederlo e voi dovete rispettare le loro credenze, nn dire sono stronzate come ha fatto certa gente di voi! allora io potrei dire che le vostre idee siano stronzate esattamente come fate voi!
tommy781
31-12-2003, 17:50
infatti, lupi su certe cose ma facilmente ingannevoli su altre.
Fradetti
31-12-2003, 17:56
Originariamente inviato da khri81
la verità è quella che ci fanno credere, nessuno sa la verità!!! credete che su internet scrivano solo cose vere? credete che sui giornali scrivano cose vere? tutte cazzate, propio xchè sono pubbliche sono piene di stronzate!!! il governo ci dice quello che gli fa comodo. ma cosa credete che se il governo sapesse dell'esistenza degli alieni c'è lo venga a dire in pubblico? ma fatemi il piacere, nn sono cosi stupidi! credete che se gli alieni avessero realmente distrutto lo shuttle ce lo vengano a dire a noi? ma che sono imbecilli? ma vi immaginate, gli alieni distruggono uno shuttle! noi verremmo presi dal panico e ovviamente il governo nn vuole ciò! io credo agli alieni, ma nn credo che centrino loro x quanto riguarda lo shuttle. lo shuttle è un ammasso di ferraglia ambulante diciamo pure la verità, è come quando colombo è andato in america, ci è andato con tre caravelle che erano rottami ambulanti! dai su ammettiamolo, x quanto riguarda lo spazio siamo solo agli inizi, e prima che vengano costruite astronavi solide e sicure passeranno anni e anni, cazzo nn sono sicure nemmeno le automobili che è una vita che l'uomo progetta automobili, figuratevi se può essere sicuro uno shuttle!!! quindi un errore umano è probabile, ma è anche probabile un cedimento strutturale, qualsiasi cosa può essere probabile, almeno fino a che nn si hanno le prove su quello che può essere realmente accaduto.
adesso sinceramente mi dite come fate a smentire il fatto che potrebbe essere stato un ufo a distruggere lo shuttle??? ma che prove avete x dire che la gente che crede a queste cose dice solo cazzate, mi fate venire il nervoso, potrebbero avere ragione loro come potreste avere ragione voi, quindi xfavore rispettate le idee altrui, se qualcuno crede che sia stato un ufo è liberissimo di crederlo e voi dovete rispettare le loro credenze, nn dire sono stronzate come ha fatto certa gente di voi! allora io potrei dire che le vostre idee siano stronzate esattamente come fate voi!
la verità è la fuori TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRUMPARUNRAMPARUN (vi piace la mia imitazione della sigla di X-files????)
Originariamente inviato da Fradetti
la verità è la fuori TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRUMPARUNRAMPARUN (vi piace la mia imitazione della sigla di X-files????)
Fa schifo :O
Fradetti
31-12-2003, 18:00
Originariamente inviato da maxsona
Fa schifo :O
falla tu allora :mad:
falla tu allora :mad:
TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRUMPARUNRAMPARUN
:O
Marcolino4d
31-12-2003, 18:02
questi discorsi non hanno senso
le fonti da cui prendiamo notizie non sono attendibili
la verità la sa solo chi comanda
Fradetti
31-12-2003, 18:03
Originariamente inviato da Marcolino4d
la verità la sa solo chi comanda
e talvolta nemmeno lui......
e talvolta nemmeno lui......
http://www.moviesounds.com/mib.jpg
:stordita:
BadMirror
31-12-2003, 18:11
http://www.driko.org/smallpics/mork.jpg
Fradetti
31-12-2003, 18:13
Originariamente inviato da maxsona
TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRITIRITIRI TUDUTUDUTUDU TIN TIRUMPARUNRAMPARUN
:O
la mia era molto meglio... :O :O
Fenomeno85
31-12-2003, 18:28
la mia era molto meglio... :O :O
si ma non spammete + su sta sigla
>Sempre E Solo Lei<
Avete visto il film Capricorn One, è veramente impressionante.
Se volete vedere come è possibile costruire una banfa di quel tipo. Al giorno d'oggi sarebbe più difficile farla franca......
Sarà anche per questo che mandano le sonde, mah chissà qualche giorno dagli archivi Top secret ci potrebbero essere delle sorprese.
Io ho assistito allo sbarco del primo uomo sulla luna nel lontanissimo '69 e sono tuttora sicuro che fossero proprio sulla luna. Avevo otto anni e quella serata davanti alla TV non la dimenticherò mai.
Originariamente inviato da MarcoM
Io ho assistito allo sbarco del primo uomo sulla luna nel lontanissimo '69 e sono tuttora sicuro che fossero proprio sulla luna. Avevo otto anni e quella serata davanti alla TV non la dimenticherò mai.
Tu hai "visto", il termine "assistito" è un po eccessivo.. non trovi?
Beh, mi sono lasciato un po' prendere dalla nostalgia...
Ovviamente vidi l'evento per televisione (tra l'altro un piccolo 12" in bianco e nero). Mi ricordo che ero in vacanza al mare e mio zio aveva portato il televisore portatile proprio per seguire l'avvenimento. Mi ricordo la disputa tra Tito Stagno e Ruggero Orlando, commentatori RAI, sul fatto che il LEM avesse o meno toccato il suolo lunare.
Fradetti
02-01-2004, 20:38
al giorno d'oggi ci metterebbero Bonolis e Amadeus :nono: :nono: :nono:
wmaverick
02-01-2004, 20:51
....Ma se questo è il primo uomo che scende sulla Luna, chi lo sta riprendendo con la cinepresa?
http://www.voyager.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,121%5E1706,00.html
Norbrek™
02-01-2004, 20:53
Le riprese di quando mette piede, vengono da una cinepresa attacata al LEM, quelle successive dall'altro astronauta sceso con lui!Ma ancora andiamo avanti con questo scetticismo, con queste storie della bandiera che si muove, delle stelle che non si vedono, delle ombre strane, è stato ampiamente dimostrato che è tutto normale, l'uomo è stato sulla luna!
wmaverick
02-01-2004, 20:58
Se lo dici tu.....
Maverick ti ha ownato in maniera pesante, capita :asd:
Norbrek™
02-01-2004, 21:05
Originariamente inviato da wmaverick
Se lo dici tu.....
Non lo dico io, lo dice l'articolo, se fossi andato avanti a leggere:rolleyes:
Roba da matti:doh:
http://www.badastronomy.com/bad/tv/iangoddard/moon01.htm
Un sito ove vengono spiegati gli effetti di luce che hanno generato le cosiddette "fake" lunari.
Le foto risultano autentiche, cosi come lo e' stato l'uomo sulla luna.
Second Reality
02-01-2004, 23:27
Ora, come già detto da molti, pare scontato che l'uomo sia arrivato sulla luna.
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui si deve sempre cercare ciò che non esiste.
Se andate a un matrimonio e poi rivedete le foto, sono solo le migliori, e magari ritoccate per renderle più belle.
Ciò non vuol dire che non si sia sposato nessuno!!
Pensate se dicevano a Neil dopo l'arrivo sulla terra "Cazzo, non ne è venuta nemmeno una!" :D
Originariamente inviato da Second Reality
Ora, come già detto da molti, pare scontato che l'uomo sia arrivato sulla luna.
Quello che non riesco a capire è il motivo per cui si deve sempre cercare ciò che non esiste.
Se andate a un matrimonio e poi rivedete le foto, sono solo le migliori, e magari ritoccate per renderle più belle.
Ciò non vuol dire che non si sia sposato nessuno!!
Pensate se dicevano a Neil dopo l'arrivo sulla terra "Cazzo, non ne è venuta nemmeno una!" :D
Fino a prova contraria, non credo che l'esistenza dei M.I.B. sia tutta una palla.
Così come credo che negli archivi di stato (di tutti gli stati), ci sono ancora faldoni TOP SECRET che spiegano sciagure come quelle di Ustica (tanto per rimanere nel tangibile).
Qualcuno qui ha una sign dove dice "solo chi ha creduto nell'impossibile è riuscito a creare il possibile che conosciamo" (o qualcosa del genere).
Cerchiamo di non vedere tutto con il paraocchi; pensate soltanto a trasmissioni come "Striscia.." quante verità nascoste sono riuscite a tirare fuori.
Per quanto riguarda l'argomento ricordo il film "Capricorn one".
Ciao.
Angelo Ter
15-01-2004, 22:58
Originariamente inviato da Jo3
http://www.badastronomy.com/bad/tv/iangoddard/moon01.htm
Un sito ove vengono spiegati gli effetti di luce che hanno generato le cosiddette "fake" lunari.
Le foto risultano autentiche, cosi come lo e' stato l'uomo sulla luna.
Ammesso che questa foto non sia un fotomontaggio a sua volta perchè nessuno dei due non ha una macchina fotografica in mano?? Uno dei due non era intento a scattare?? :D
RIPETO: Ammesso che la foto non sia stata rimaneggiata.
http://www.nexusitalia.com/images/apollo12c.jpg
Genjo Sanzo
15-01-2004, 23:01
Originariamente inviato da Angelo Ter
Ammesso che questa foto non sia un fotomontaggio a sua volta perchè nessuno dei due non ha una macchina fotografica in mano?? Uno dei due non era intento a scattare?? :D
Ma va là...sono talmente avanti che le loro macchine fotografiche volano e sono autonome ! :eek: :D
spinbird
15-01-2004, 23:03
scusa non ho ben capito la domanda:confused:
cmq l'hasselblad (la macchina fot) non la tengono in mano ovviamente, come vedi è ancorata sulla tuta all'altezza del petto:)
edit: nell'immagine riflessa sulla visiera si vede l'altro astronauta tenere una mano proprio all'altezza del petto....più chiaro di cosi....
Angelo Ter
16-01-2004, 11:33
Originariamente inviato da spinbird
scusa non ho ben capito la domanda:confused:
cmq l'hasselblad (la macchina fot) non la tengono in mano ovviamente, come vedi è ancorata sulla tuta all'altezza del petto:)
edit: nell'immagine riflessa sulla visiera si vede l'altro astronauta tenere una mano proprio all'altezza del petto....più chiaro di cosi....
Si ora la vedo :D
E quella strana luce sulla sx in alto?
LA risposta dovrebbe esssere scontata, osservando la foto.
L'astronauta fotografato tiene in mano una cinepresa.
La stessa cosa fa l'astronauta non ripreso che scatta la foto.
Ti pare che con una visiera lunare grossa quanto un acquario da pesci tu possa portare all'occhio una macchina fotografica?
BadMirror
16-01-2004, 12:22
Originariamente inviato da ulk
Fino a prova contraria, non credo che l'esistenza dei M.I.B. sia tutta una palla.
Così come credo che negli archivi di stato (di tutti gli stati), ci sono ancora faldoni TOP SECRET che spiegano sciagure come quelle di Ustica (tanto per rimanere nel tangibile).
Qualcuno qui ha una sign dove dice "solo chi ha creduto nell'impossibile è riuscito a creare il possibile che conosciamo" (o qualcosa del genere).
Cerchiamo di non vedere tutto con il paraocchi; pensate soltanto a trasmissioni come "Striscia.." quante verità nascoste sono riuscite a tirare fuori.
Per quanto riguarda l'argomento ricordo il film "Capricorn one".
Ciao.
Fino a prova contraria? :D Allora fino a prova contaria può esistere anche hulk, conan il barbaro, superman e l'uomo ragno, ma va là :D
Ustica è un caso diverso come lo è quello di JFK etcc.... ma non è che per questo dobbiamo giustificare tutte le caxxate che vengono tirate fuori dai fan del mistero.
Capricorn one, come hai detto, è un film.
BadMirror
16-01-2004, 12:25
Originariamente inviato da Jo3
Ti pare che con una visiera lunare grossa quanto un acquario da pesci tu possa portare all'occhio una macchina fotografica?
Prova a fargli un disegnino :D;)
BadMirror
16-01-2004, 12:29
E comunque visto che nessuno ha avuto il coraggio di quotarmi provo ancora una volta a mettervi davanti al DATO DI FATTO che fa cadere le tesi dei "misteriosi" :D :
In astronomia il LASER è stato usato per mandare un raggio sulla luna e ritorno per misurarne la distanza con un errore di pochi centimetri, utilizzando uno specchio, rivolto verso la terra, lasciato dagli astronauti dell'Apollo11 il 21 luglio del 1969.
Da un quarto di secolo, quando le condizioni atmosferiche lo permettono, un gruppo di scienziati del McDonald Observatory, in Texas, invia un potente e sottilissimo fascio di luce laser verso tre pannelli ricoperti di centinaia di piccoli specchi, posti sul suolo lunare dalle missioni Apollo 11, 14 e 15 tra il 1969 e il 1971.
Lo vedete ora? :)
Originariamente inviato da BadMirror
E comunque visto che nessuno ha avuto il coraggio di quotarmi provo ancora una volta a mettervi davanti al DATO DI FATTO che fa cadere le tesi dei "misteriosi" :D :
In astronomia il LASER è stato usato per mandare un raggio sulla luna e ritorno per misurarne la distanza con un errore di pochi centimetri, utilizzando uno specchio, rivolto verso la terra, lasciato dagli astronauti dell'Apollo11 il 21 luglio del 1969.
Da un quarto di secolo, quando le condizioni atmosferiche lo permettono, un gruppo di scienziati del McDonald Observatory, in Texas, invia un potente e sottilissimo fascio di luce laser verso tre pannelli ricoperti di centinaia di piccoli specchi, posti sul suolo lunare dalle missioni Apollo 11, 14 e 15 tra il 1969 e il 1971.
Lo vedete ora? :)
Ti piace se ti dico che è stato lasciato da una sonda (o è proprio parte di una sonda).
Oppure sfruttano alcune caratteristiche di alcune rocce lunari.
Approposito, postaci qualche immagine dello specchietto, e del tipo di quello che usano i dentisti?
BadMirror
16-01-2004, 17:56
Ti piace se ti dico che è stato lasciato da una sonda (o è proprio parte di una sonda).
Oppure sfruttano alcune caratteristiche di alcune rocce lunari.
Approposito, postaci qualche immagine dello specchietto, e del tipo di quello che usano i dentisti?
:mc:
Scusa ma i miei sono fatti e ci sono 30 anni di ricerche di un istituto a documentarlo, le tue sono supposizioni da serie Z.
E cmq trovare delle rocce a specchio (che non è lo specchio con cui ti guardi in bagno) sulla luna perfettamente orientate senza mai essersi avvicinati al suolo non sarebbe male, potresti ricevere il nobel. Io non riderei tanto rileggendo ciò che hai scritto.
:mc:
Scusa ma i miei sono fatti e ci sono 30 anni di ricerche di un istituto a documentarlo, le tue sono supposizioni da serie Z.
E cmq trovare delle rocce a specchio (che non è lo specchio con cui ti guardi in bagno) sulla luna perfettamente orientate senza mai essersi avvicinati al suolo non sarebbe male, potresti ricevere il nobel. Io non riderei tanto rileggendo ciò che hai scritto.
Quali fatti?
Li puoi documentare?
Guarda caso non hai risposto alla questione della sonda.
Non ci sei mai stato sulla Luna, ti fidi di quello che ti propinano e dei dati che ti passano.
Se pensi che vicende come quelle della Parmalat (che erano perfettamente verificabili) sono andate avanti per più di 15 anni, quanto pensi che potranno andare avanti "fatti" come li chiami tu che non hanno possibilità di controverifica.
BadMirror
16-01-2004, 18:27
Quali fatti?
Li puoi documentare?
Guarda caso non hai risposto alla questione della sonda.
Non ci sei mai stato sulla Luna, ti fidi di quello che ti propinano e dei dati che ti passano.
Se pensi che vicende come quelle della Parmalat (che erano perfettamente verificabili) sono andate avanti per più di 15 anni, quanto pensi che potranno andare avanti "fatti" come li chiami tu che non hanno possibilità di controverifica.
Tu ci sei mai stato in mezzo al deserto del sahara? O al polo nord? Allora come fai a dire che esiste? Credi a tutto quello che ti propinano!
:rolleyes:
Sul fatto della sonda neanche ti rispondo, hai tirato fuori un ipotesi che ti è nata dal nulla senza le prove giusto per cercare di :mc:
Il paragone con la parmalat è stupendo, fa parte di quella strana concatenazione di pensieri che alla fine possono convincerti che una cosa è vera. No grazie, io guardo ai fatti non alle parole.
Azzo adesso chi glielo dice ai ricercatori che da trent'anni stanno puntando il laser a vuoto? Porelli.....
Onestamente, in questo 3d si sta proprio scadendo nel ridicolo.
che dire allora degli ufo mandati in ondadal tg1 e ripresi durante le missioni apollo???
Ricordo che i filmati sono stati rilasciati dalla NASA e quindi autentici
Cmq una cosa è ovvia...sono andati sulla Luna! O se non ci sono andati nel '69 ci sono andati dopo, ma ci sono andati
a voi le foto
http://www.acam.it/images/seratg1.jpg
http://www.acam.it/images/elaborato02a.jpg
http://www.acam.it/images/elaborato06a.jpg
http://www.acam.it/images/nasa01a.jpg
vuol dire che lassù c'è qualcuno oltre a noi... almeno io ci credo.
maxithron
16-01-2004, 18:50
Tempo fa lessi un libro di Sir Isaac Asimov intitolato "Civiltà Extraterrestri". Ben lungi dall'essere un libro che trattasse di fenomenologia "ufo", e data l'autorevolezza dell'autore nel mondo scientifico, vorrei tentare di sintetizzare il suo pensiero:
Alla domanda se esistono nell'universo altre forme di vita, Asimov risponde sicuramente si in base ad un puro calcolo matematico di probabilità che espone nel libro. Quello che invece non crede
(ma come egli stesso ama sottolineare, il sapere scientifico non si basa su ciò in cui si crede ma in ciò che si osserva e si studia, che può anche portare a confermare ciò in cui si crede...ma potrebbe anche portare in direzioni opposte...)
è che se ci sono altre civiltà, debbano necessariamente essere più progredite della nostra e quindi in grado di aver sviluppato un'ingegneria tale da permettere i voli interstellari. Lo dice perchè si chiede:
"Se la Terra per creare una forma di vita intelligente ci ha messo tot milioni di anni, perchè un altro pianeta avrebbe dovuto metterci meno considerando l'origine comune dell'universo?"
Egli considera anche diverse obiezioni, nel senso che magari un altro pianeta ha avuto un ciclo di sviluppo più veloce in base a diverse condizioni atmosferiche e/o legate ad altri fenomeni ma, purtroppo, non sono dati oggettivamente riscontrabili.
Beh...effettivamente se uno crede che l'uomo sia andato nel '69 sulla luna, facendo riferimento alle fonti comunemente accreditate, allora dovrebbe credere pure che sulla luna qualcosa di "strano" è stato visto...e non solo x le immagini di cui sopra....ma anche x una grandiosissima "gaffe" della Nasa che (scusate non mi ricordo in che occasione ma se volete mi/vi documento) ha dovuto troncare la comunicazione con un astronauta che si lamentava...(anzi era mezzo impaurito) del fatto di non sapere che cosa diavolo fosse quella "cosa" che gli si stava avvicinando....quindi se uno crede in tutto e x tutto alla NASA deve anche AMMETTERE che ci sono oggetti che non ci dovrebbero essere e dei quali la NASA stessa non sa dare la minima spiegazione.
Cmq se ci sia stato o meno proprio nel 69 sulla luna non lo so (penso sinceramente di si...a meno che non abbiano voluto creare uno dei tanti complotti anti-russi tanto in voga all'epoca!)....cmq alcune foto lasciano proprio il tempo che trovano....quanto a inoppugnabilità!
Anche se sono convinto che il laser del Mac Donald (:sofico:) non dimostra un bel nulla....
Una sola questione rimane, a mio parere irrisolta, quella della "penombra"....infatti sulla luna, dove l'atmosfera è praticamente assente, questo effetto, puramente atmosferico, non dovrebbe x niente esistere e dovremmo vedere solo oggetti o in luce o in ombra senza vie di mezzo....(questo è ben più difficile da taroccare non trovate?!?!).
x finirla con una risata: è meglio che su marte non ci siano i marziani: sai le risate che si sarebbero fatti se avrebbero visto il nostro robottino-jeeppetta che va a 3 metri al giorno...loro che arrivano sulla terra con gli ufo:O ....;)
saluti,
GreG
ho appea trovato un sito con foto di detriti di ufo ....
Tu ci sei mai stato in mezzo al deserto del sahara? O al polo nord? Allora come fai a dire che esiste? Credi a tutto quello che ti propinano!
:rolleyes:
Sul fatto della sonda neanche ti rispondo, hai tirato fuori un ipotesi che ti è nata dal nulla senza le prove giusto per cercare di :mc:
Il paragone con la parmalat è stupendo, fa parte di quella strana concatenazione di pensieri che alla fine possono convincerti che una cosa è vera. No grazie, io guardo ai fatti non alle parole.
Azzo adesso chi glielo dice ai ricercatori che da trent'anni stanno puntando il laser a vuoto? Porelli.....
Onestamente, in questo 3d si sta proprio scadendo nel ridicolo.
Ah si le prove le devo portare solo io.
Nel deserto ci posso andare e verificare, tu sulla luna non ci vai in questa vita.
E in effetti citavo i fatti parmalat (perfettamente verificabili).
Sui ricercatori ti invito a vedere il film "Capricorn one" possono essere pilotati.
Mi spiace di mettere in dubbio i tuoi altarini, se il thread ti sembra ridicolo puoi sempre uscire dalla discussione.
Non intendo omologarmi al detto comune, preferisco essere sempre pronto a mettere in dubbio ogni cosa se non prontamente verificabile.
Originariamente inviato da SwissRe
ho appea trovato un sito con foto di detriti di ufo ....
Puoi linkarlo?
BadMirror
16-01-2004, 19:05
Sui ricercatori ti invito a vedere il film "Capricorn one" possono essere pilotati.
Si forse è meglio che esco se citi un film tra le tue argomentazioni convincenti. Continuate a sognare, ciao ciao
qui se ne parla
http://www.alienalley.com/debris.html
Willyyyy
16-01-2004, 19:06
Scusate ma non c'è la remota possibilità che alcune foto siano venute cosi male da aver richiesto la necessità di ricrearle?
E poi voglio dire......per l'Apollo 11 hanno creato un vettore ed esso è stato fisicamente mandato nello spazio. L'hanno visto testimoni oculari.
Non si costruisce un vettore tanto per fare spettacolo.
BadMirror
16-01-2004, 19:15
Originariamente inviato da GreG
Anche se sono convinto che il laser del Mac Donald (:sofico:) non dimostra un bel nulla....
A parte la battuta un pò scontata e che denota permettimi una certa volontà di ignorare certi temi pericolosi per molti qui dentro, vi invito a documentarvi di cose serie invece che di scneneggiature di film di serie b, detto ciò mene vado davvero byez
http://www.csr.utexas.edu/mlrs/mlrs.html
In questi posti mentre voi chiaccherate si fa la scienza vera.
franklar
16-01-2004, 19:28
degli americani si possono dire un sacco di cose, ne hanno combinate di tutti i colori in ogni parte del mondo :rolleyes: ma sulla luna no, o almeno credo...
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
Willyyyy
16-01-2004, 19:42
Originariamente inviato da franklar
degli americani si possono dire un sacco di cose, ne hanno combinate di tutti i colori in ogni parte del mondo :rolleyes: ma sulla luna no, o almeno credo...
http://www.attivissimo.net/antibufala/luna/luna_in_sintesi.htm
Chi riesce a smentire ciò che c'è scritto qui?
BadMirror
16-01-2004, 19:47
Originariamente inviato da Willyyyy
Chi riesce a smentire ciò che c'è scritto qui?
Grazie a Dio, chissà se adesso si convinceranno, ma ne dubito....
;)
qualcuno ha mai visto la foto di uno di quei famosi <<specchi>> lasciati sulla luna ? Stavo facendo qualche ricerca....Ho letto pure che ci sono laser che non hanno bisogno dello specchio per calcolare le distanze...
maxithron
16-01-2004, 19:56
Originariamente inviato da Correx
qualcuno ha mai visto la foto di uno di quei famosi <<specchi>> lasciati sulla luna ? Stavo facendo qualche ricerca....Ho letto pure che ci sono laser che non hanno bisogno dello specchio per calcolare le distanze...
Non per polemizzare ma mi sembra davvero un'ostinazione incredibile il voler negare la scienza.
Perchè nessuno rinnega i satelliti con i quali vediamo anche la TV?
Perchè nessuno rinnega la bomba atomica dicendo che non è esiste?
Perchè si è così prontamente portati a credere a fregnacce tipo i cerchi nel grano e non all'uomo sulla luna?
maxithron
16-01-2004, 19:57
Originariamente inviato da Correx
E aggiungerei.....non dimentichiamoci che 40 anni fa anche la tecnologia del laser non era sviluppata come lo è ora. Il fatto che tu non li possa vedere è spiegato realmente nel link che hanno postato e cioè che per vederli dalla terra dovresti avere un telescopio più grande di Hubble.
ma ancora con ste zuppe? :doh:
scusate mi sono spiegato male.... Stavo cercando appunto notizie di qualche esperimento scientifico che abbia utilizzato questi famosi specchi... Poi ho letto che negli anni successivi agli <<allunaggi>> (anche se per me si dovrebbe dire <<atterraggi>>, altrimenti quando andremo(se)su Marte che diremo <<ammartaggi>> ? :) ) sono stati inventati altri tipi di misurazione con laser che possono fare a meno di questi specchi...
Leggete:
>Sempre E Solo Lei<
Complimenti, hai scoperto l'acqua calda
Avremo già discusso decine di volte di quelle foto su questo forum e prima della nascita di internet se ne sempre parlato in tutto il mondo.
O ci credi o non ci credi.
Originariamente inviato da Digitos
Complimenti, hai scoperto l'acqua calda
Avremo già discusso decine di volte di quelle foto su questo forum e prima della nascita di internet se ne sempre parlato in tutto il mondo.
O ci credi o non ci credi.
Non mi pare una questione di fede (O ci credi o non ci credi)... E' lecito porsi delle domande invece e discuterne quando se ne ha voglia specie in casi in cui ancora non hai visto prove certe, scientificamente incontrovertibili....Per lo meno con la scusa di <<verificare>> ti documenti, sulle missioni, sui mezzi :) Ho letto che si parla forse di foto dei moduli con risoluz. inferiore al metro nei primi del 2004...
Angelo Ter
17-01-2004, 12:55
Scusate ma se la NASA ha la "coscienza pulita" perchè non ha inviato un satellite in orbita bassa intorno alla Luna e scattato un milione di foto :D di tutti i siti dove sono allunati?
Oggi con la tecnologia a disposizione sarebbe un gioco da ragazzi fotografare e filmare. Ormai sono passati 35 anni e non hanno mai fatto nulla per smentire in modo categorico i cospiratori.
Almeno questo IMHO potrebbero farlo.
Qui non si tratta di non voler capire ma di avere delle prove certe.
Scusate ma se la NASA ha la "coscienza pulita" perchè non ha inviato un satellite in orbita bassa intorno alla Luna e scattato un milione di foto :D di tutti i siti dove sono allunati?
Oggi con la tecnologia a disposizione sarebbe un gioco da ragazzi fotografare e filmare. Ormai sono passati 35 anni e non hanno mai fatto nulla per smentire in modo categorico i cospiratori.
Almeno questo IMHO potrebbero farlo.
Qui non si tratta di non voler capire ma di avere delle prove certe.
Le foto ci sono già,quelle del '69.Perchè spendere migliaia di miliardi per sentirsi poi dire:"Le avranno scattate nel deserto del Nevada"?
Tra 10 anni ci sarà una base sulla Luna,penso che basti
Io dico una cosa ma se sulla Luna ci sono stati veramente perchè non ci sono più ritornati?
Mah per me non ci sono mai andati.
Willyyyy
17-01-2004, 13:11
Originariamente inviato da LeoSSJ4
Io dico una cosa ma se sulla Luna ci sono stati veramente perchè non ci sono più ritornati?
ci sono tornati eccome!Non è stata l'unica volta nel 1969....ma ti pare?
A quanto vedo la disinformazione è dominante..
Ci sono state ben più di una missione spaziale verso la Luna dopo il 1969 tanto da considerarlo un viaggio di routine.
:confused: :confused:
Veramente ci sono ritornati eccome.....
e aggiungo questo articolo:
La prima missione in orbita lunare con equipaggio umano è quella dell'Apollo 8. Borman, Lovell e Anders partono il 21 dicembre del 1968 e compiono 10 orbite intorno alla Luna per un totale di 20 ore. I voli successivi, Apollo 9 e 10, ciascuno con tre uomini a bordo, servono ancora a sperimentare "sul campo" attrezzature e manovre. Sono, insomma, le prove generali dello spettacolo vero e proprio.
Il sipario si apre il 16 luglio 1969, quando l'Apollo 11 parte da Cape Canaveral (che all'epoca si chiamava ancora Cape Kennedy). Su quel che avvene da quel momento in poi, sono stati spesi fiumi e addirittura cascate di inchiostro, una quantità tale da riuscire quasi a cancellare, almeno nella memoria collettiva, ricordi precisi delle missioni successive. I nomi di Conrad, Gordon e Bean, che con l'Apollo 12 effettuarono un allunaggio nell'Oceano delle Tempeste il 24 novembre del 1969, sono stati pressoché dimenticati, mentre c'è voluto il volto da bravo ragazzo di Tom Hanks per riportare alla mente la disavventura dell'Apollo 13. Le missioni successive furono tutte coronate dal successo, e tutte videro astronauti sbarcare sul suolo lunare sotto gli occhi di telespettatori via via meno emozionati dall'eccezionalità dell'evento. Dal 31 gennaio 1971 al 7 dicembre dell'anno successivo sono 4 gli equipaggi che scendono sulla Luna, e alla fine saranno sei in tutto le coppie di astronauti ad effettuare passeggiate lunari. Gli ultimi uomini a mettere piede sulla superficie del nostro satellite furono Eugene Cernan e Harrison Schmitt, il 14 dicembre di 25 anni fa. Quando rientrarono sulla terra, le sorti del programma Apollo erano ancora in sospeso, ma di lì a poco Nixon avrebbe dichiarato che la loro passeggiata sarebbe forse stata "l'ultima volta che l'uomo mette piede sulla Luna nel corso di questo secolo." L'ultimo volo della serie Apollo ha un doppio nome: nei testi di storia dell'astronautica è ricordato come la missione Apollo 18-Soyuz. Dura dal 15 al 24 luglio 1975 e rappresenta, in modo tutt'altro che simbolico, un'inversione completa rispetto agli esordi del programma. Invece della competizione con il blocco d'oltrecortina, qui c'è addirittura il meeting spaziale.
Partite dalle loro basi a poche ore di distanza, le due navicelle, americana e sovietica, attraccano affiancate l'una all'altra il 17 luglio, nel bel mezzo del vuoto cosmico. I due equipaggi si incontrano a metà strada, si stringono le mani e scambiano doni e bandiere, chiacchierando ciascuno nella lingua degli altri. L'era del programma Apollo è finita.(c.d.g.)
Vabbè comunque intendevo dopo il '72
Guardatevi cosa spaccia la NASA per partenza dell'apollo 17 dalla luna http://nssdc.gsfc.nasa.gov/movie/as17_liftoff.mov
vi sembra credibile?
E poi ancora non si spiega come si facciano a fare bene alcune delle foto con escursioni termiche di 200 gradi.
E come si possano trasmettere immagini televisive nel '69 che c'erano problemi di trasmissione stabile di un'immagine fissa da
50 miglia, e la distanza tra Luna e Terra è di 150.000 miglia.
BadMirror
18-01-2004, 14:32
Vabbè comunque intendevo dopo il '72
Guardatevi cosa spaccia la NASA per partenza dell'apollo 17 dalla luna http://nssdc.gsfc.nasa.gov/movie/as17_liftoff.mov
vi sembra credibile?
E poi ancora non si spiega come si facciano a fare bene alcune delle foto con escursioni termiche di 200 gradi.
E come si possano trasmettere immagini televisive nel '69 che c'erano problemi di trasmissione stabile di un'immagine fissa da
50 miglia, e la distanza tra Luna e Terra è di 150.000 miglia.
Ma ancora non demordete?
O madonna, punto primo le foto vengono con le escursioni termiche per lo stesso motivo per cui gli asytronauti non finiscono abbrustoliti dentro le tute, a meno che tu non creda che si siano portati dietro le macchine usa e getta della coop.
Senza contare che le escursioni lunari vanno si da 120° a -170 circa ma sono gli estremi di dove batte il sole forte e la parte opposta dove c'è la notte lunare, mica dalla luce all'ombra, credi che il sito di atterraggio l'abbiano scelto a caso?
Secondo, i problemi di trasmissione da 50miglia? E chi c'era la marmotta della cioccolata nei satelliti :D
Rileggetevi il link di una pagina fa, mi sa che vi è sfuggito.
Han Solo
18-01-2004, 14:47
:rotfl: x la macchinetta della coop... Dai ste cose mi sembrano come i comunisti che mangiano i bambini...
X quanto riguarda il filmato ti ricordo che l'atmosfera e la gravità lunare sono "leggermente" diverse da quelle della terra --> i corpi si muovono in modo totalmente differente
Senza contare che le escursioni lunari vanno si da 120° a -170 circa ma sono gli estremi di dove batte il sole forte e la parte opposta dove c'è la notte lunare, mica dalla luce all'ombra, credi che il sito di atterraggio l'abbiano scelto a caso?
Ah no? Ne sei sicuro? Quindi quando sto al mare quando sto all'ombra fa freddo per finta e quando vado al sole fa caldo per finta? Cacchio pensavo di avere addirittura l'atmosfera sulla terra...
BadMirror
18-01-2004, 15:02
Ah no? Ne sei sicuro? Quindi quando sto al mare quando sto all'ombra fa freddo per finta e quando vado al sole fa caldo per finta? Cacchio pensavo di avere addirittura l'atmosfera sulla terra...
Ne sono sicuro eccome, le escursioni tra luce e d ombra ci sono e sono alte ma i 200 gradi che hai citato tu (che poi sono 300) sono i limiti massimi tra una zona costantemente al sole per un periodo di tempo e una zona dopo una notte intera lunare.
E cmq da tali escursioni gli astronauti e i macchinari di ogni genere sono protetti efficacemente.
jumpermax
18-01-2004, 15:17
guarda che la temperatura non vuol dire un accidente... quello che conta è il flusso di calore. Il vuoto è un'isolante quasi perfetto, nel senso che il calore si propaga solo per irradiamento. Non ci sono moti convettivi non c'è propagazione diretta... insomma condizione abbastanza diversa da quella che si ha su un pianeta con atmosfera
la verita' e' la fuori
:fagiano:
ma che importa adesso solo fascisti su Marte :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.