PDA

View Full Version : Connessione ad internet ADSL all'avvio WinXP.

Karu
31-12-2003, 12:58
Ciao a tutti voi!

Mi serve sapere una cosa: devo far connettere automaticamente ad internet il sistema tramite ADSL all'avvio di Windows XP.

Ho un modem ADSL Atlantis USB con protocollo PPoE,

Sapete dirmi cosa devo fare?

Grazie mille!

Ah... BUON ANNO A TUTTI!

pps
31-12-2003, 15:24
Dunque....... non vorrei dirti una stupidata perchè io uso il protocollo PPPoA e le cose sono diverse,comunque credo che sia sufficente trascinare l'icona "CONNETTI A XXXX" o come diavolo si chiama (quella che usi per lanciare la connessione di rete) che ai o sul desktop o in connessioni di rete, nella directory di esecuzione automatica nel menu di avvio.
Provaci .... al limite non funziona e non fai danni:
Ciao

DankanSun
31-12-2003, 19:28
prova anche a chiudere windows mentre sei connesso, al riavvio ti dovrebbe riaprire la connessione automaticamente, almeno sul modem ethernet funziona cosi, ciao :)

ionet
31-12-2003, 20:01
confermo l'idea di pps,metti un collegamento della connessione a tin.it in esecuzione automatica,spunta anche connetti automaticamente;)

Karu
01-01-2004, 13:13
Originariamente inviato da pps
Dunque....... non vorrei dirti una stupidata perchè io uso il protocollo PPPoA e le cose sono diverse,comunque credo che sia sufficente trascinare l'icona "CONNETTI A XXXX" o come diavolo si chiama (quella che usi per lanciare la connessione di rete) che ai o sul desktop o in connessioni di rete, nella directory di esecuzione automatica nel menu di avvio.
Provaci .... al limite non funziona e non fai danni:
Ciao

Beh, in effetti ho dimenticato di dirlo ma è stato il primo tentativo.
Così facendo appare la schermata di connessione ma devo sempre e comunque premere su Connetti, quindi non risolve il mio problema.

Grazie comunque. Altre idee?? :confused: :)

ingpeo
01-01-2004, 13:49
Come ti hanno già detto prova a spuntare l'opzione "connetti automaticamente".

Karu
01-01-2004, 13:56
Originariamente inviato da ingpeo
Come ti hanno già detto prova a spuntare l'opzione "connetti automaticamente".

Ma dov'è l'opzione?

Io uso la connessione PPoE di Windows XP e non vedo questa opzione.