View Full Version : Firewall su Lan e condivisione internet
maxernet
31-12-2003, 11:46
Chi utilizza un buon firewall su una lan in cui condivide anche la conessione internet?
Usavo Zone Alarm ma con la mia piccola rete non mi faceva vedere nč i pc collegati nč mi consentiva la condivisione della connessione.
Ora sto provando Outpost Firewall Pro 2.0: sono riuscito a far funzionare la rete ma non riesco a navigare in internet sui due client.
E' necessario configurare qualcosa? Ci sono firewall migliori per gestire la condivisione internet?
Ciao a tutti
hannibal
01-01-2004, 13:47
Io uso Kerio 2.1.5 e non ho nessun problema.
Basta attivare la casella "Is running on internet gateway".
Anch'io avevo zone alarm e non mi faceva condividere la connessione.. da quando ho il norton non ho pių avuto problemi.. dicono sia lento.. io non mi sono accorto un granchč sarā lento sui pc lenti..
Pinocchio
04-01-2004, 13:21
Originariamente inviato da maxernet
Chi utilizza un buon firewall su una lan in cui condivide anche la conessione internet?
Usavo Zone Alarm ma con la mia piccola rete non mi faceva vedere nč i pc collegati nč mi consentiva la condivisione della connessione.
Ora sto provando Outpost Firewall Pro 2.0: sono riuscito a far funzionare la rete ma non riesco a navigare in internet sui due client.
E' necessario configurare qualcosa? Ci sono firewall migliori per gestire la condivisione internet?
Ciao a tutti
Sicuro di averlo configurato per bene il zone alarm? Hai messo gli host nella trusted zone?
Pinocchio
04-01-2004, 15:21
Mi hai fatto venire la curiositā:
Attualmente sto scrivendo dal mio portatile (con il kerio personal firewall) collegato tramite lan al mio pc gateway con su ZoneAlarm :) Navigo senza problemi. Anche la condivisione di file e stampanti sembra funzionare a dovere.
C i a o.
maxernet
04-01-2004, 15:55
Originariamente inviato da Pinocchio
Sicuro di averlo configurato per bene il zone alarm? Hai messo gli host nella trusted zone?
avevo messo gli ip dei due client ma nulla. Ora sto provando Sygate Personal Firewall.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.