PDA

View Full Version : GPRS con T200 su MANDRAKE 9.1

GokuSSY5
31-12-2003, 12:29
Vi spiego il problema.......un mio amico ha il cellulare SONYERICSON T200 e ha comprato il cavo seriale per collegarlo al computer......il problema è ora configurarlo sotto linux......ha scaricato il software EASY GPRS CONNECT.....ma niente nn ne voleva sapere di collegarsi.....poi abbiamo provato con KPPP, dove smanettando parecchio, abbiamo siamo riusciti a collegarci, ma con la velocità di 9600.....abbiamo così riprovato con EASY GPRS CONNECT, settando la stessa velocità e selezionando il modello del cell, ma niente.....allora abbiamo provato a selezionare come modello di cell il nokia8310 (usando sempre il T200 cm cell) con la velocità di 9600......e si collega!

Prima domanda: Come mai ciò? e poi a cosa serve sto programma, se siamo riusciti a collegarci utilizzando KPPP?

Secondo domanda: Come risolvere il problema della velocità? ho girato su internet è ho trovato una HOWTO.....la quale diceva di installare il programma MINICOM.....e di settare come velocità standard 9600......e provare a comunicare con il modem utilizzando i comandi ATI.....in caso nn dovesse rispondere, dice questa guida, di provare tutte le velocità fino a quando nn si riceve risposta dal modem dopo avere inviato il comando ATI....abbiamo fatto tutto.....ma cn nessuna delle velocità il cell risponde......come risolvere questo problema? sn più di 3 giorni che ci proviamo ininterrottamente, ma niente!!

GokuSSY5
01-01-2004, 11:47
up