PDA

View Full Version : da XP home a XP professional sì ma i driver ?

jonny69
31-12-2003, 12:06
Nel portatile COMPAQ ho XP home

problema: devo installare XP professional ma non ho i driver e non sono presenti sul sito HP

esiste un software che mi crea, nel XP home, una cartella con i driver ?

:muro: :muro: :muro: :muro:

Ciao

jukino
31-12-2003, 13:03
i driver che usi attualmente non verranno cancellati dall'installazione di xp professional, a meno che tu non voglia prima formattare tutto e poi reinstallare il sistema da zero.
in ogni caso tutto dovrebbe funzionare senza bisogno di driver specifici. non so che modello di Compaq tu abbia, cmq se vuoi aggiornare i driver della scheda video puoi provare direttamente nel sito del produttore della scheda.

jukino
31-12-2003, 13:05
a proposito, io non sono uno che scrive molto... ma tu mi batti: appena 8 messaggi dal dicembre 2001! :) ciao!

teod
31-12-2003, 14:20
Se hai i driver per XP Home, usa quelli; XP Home e XP Pro hanno gli stessi driver.
Ciao

recoil
03-01-2004, 11:56
Originariamente inviato da jonny69
esiste un software che mi crea, nel XP home, una cartella con i driver ?

non credo.
il problema è che i portatili hanno spesso il cd di ripristino che ha dentro tutto, driver compresi, quindi se vuoi cambiare sistema operativo i driver devi cercarteli da solo.

in ogni caso XP spesso ha già i driver che servono, basta che guardi le caratteristiche del tuo portatile e cerchi nei siti dei vari costruttori di componenti (come la scheda video) per trovare i driver.
tieni conto che siccome è tutto integrato nella scheda madre può darsi benissimo che nel sito di questa trovi i driver per modem, lan, audio e controller vari

ad esempio io ho una VIA e sul loro sito c'è tutto