View Full Version : Problemi con i giochi
Ancora una volta ho dei problemi..
Allora la mia scheda video è una ati 9600 e quando giocavo a Prince of Persia a 1024*768 con il massimo dei dettagli, il gioco era fluido ma dopo un pò mi veniva na schermata blu e si riavviava il pc..
COsì ho smontato la scheda vedio ed ho visto che il dissipatore nn faceva contatto.. allora l'ho spessorato il modo da fargli fare contatto e in + gli ho messo anche na ventola sopra.. per un pò di tempo è andato ok.
Stamattina provo a rigiocare e dopo + di un'ora mi si riavvia il pc ma senza scehrmata blu.. tocco il dissipatore della scheda video ma è freddo.. al riavvio entro nel bios e mi segna latemperatura della cpu a 30 gradi.. ottima direi visto che stavo scaricando e giocando insieme..
Da cosa può dipendere il problema.. sicuramente mi sembra un problema di raffreddamento..
Dalla ram della skeda video nn raffreddata, dalla cpu, dalla scheda madre..
Halp
iasudoru
31-12-2003, 13:09
Il dissipatore della scheda video freddo non è una buona notizia! Se è freddo vuol dire che non è in contatto con il chip video, non riceve calore dal chip video...e se il chip video non cede calore...
Forse devi controllare meglio il contatto tra loro.
Originariamente inviato da iasudoru
Il dissipatore della scheda video freddo non è una buona notizia! Se è freddo vuol dire che non è in contatto con il chip video, non riceve calore dal chip video...e se il chip video non cede calore...
Forse devi controllare meglio il contatto tra loro.
Già.....
freddo nel senso tiepido..
alderighi
01-01-2004, 01:51
il vuoto con cosa lo hai riempito, devi levaree il dissi della scheda video, ci sono varie guide su vari siti su come fare, comunque bisogna premere due incastri di plastica nera sul retro della scheda video, poi devi della buona pasta siliconica fra dissipatore e gpu, l'ideale sarebbe l'artic silver 3
iasudoru
01-01-2004, 01:59
Cosa dirti... Dando per scontato che si tratti di u problema di smaltimento di calore, dato che ti sei accertato che c' era, e c'è, una intercapedine tra il dissipatore e la gpu, se la scheda è ancora in garanzia fattela sostituire. Magari, con qualche manovra azzardata potresti danneggiarla, invalidandola.
No no sò riuscito a togliere il dissipatore e mettere la pasta.. lo spessore l'ho messo fra la parte superiore del dissipatore e l'aggangio in palstica in modo da fare una buona presa e cmq mi sono fatto aiutare da mio padre che ha molta più esperienza di me..
La cosa che ho notato e mi sembra strana è il fatto che quando si è riavviato il pc dopo circa 30 minuti di gioco entrando nel bios segnava la temp della cpu sempre a 29° e la cosa mi semgra un pò strana anche perchè il dissipatore della cpu cominciava a diventare caldo ( il dissipatore è quello originale della amd quindi nn è che può raffardare enormemente)
iasudoru
01-01-2004, 12:55
La cosa che ho notato e mi sembra strana è il fatto che quando si è riavviato il pc dopo circa 30 minuti di gioco entrando nel bios segnava la temp della cpu sempre a 29° e la cosa mi semgra un pò strana anche perchè il dissipatore della cpu cominciava a diventare caldo ( il dissipatore è quello originale della amd quindi nn è che può raffardare enormemente)
Ma stavamo parlando del dissipatore della gpu non di quello della cpu...
Quindi ti sembra che la temperatura sulla cpu sia rilevata in maniera scorretta?
io sinceramente con la raddy 9500 pro ho un problema diverso...con prince of persia l'acqua. se messa con dettaglio al max mi divente una fonte di luce....è normale??
iasudoru
01-01-2004, 17:26
Quindi ti sembra che la temperatura sulla cpu sia rilevata in maniera scorretta?
Non so dirti come venga rilevata la temperatura sugli AMD; non so se il sensore termico è costruito sul chip del processore, oppure "saldato" sotto esso. Se vuoi maggiori informazioni aspetta che passi qualcuno oppure fai una ricerca sul forum dei processori.
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.