PDA

View Full Version : EAC e mp3pro. Matrimonio possibile?

mannion
31-12-2003, 10:40
;)

Kewell
31-12-2003, 12:41
Ma l'mp3pro non è a pagamento?
Penso che il matrimonio si impossibile.

Xfree
31-12-2003, 17:17
Originariamente inviato da Kewell
Ma l'mp3pro non è a pagamento?
Penso che il matrimonio si impossibile.

il lame codifica in mp3pro se non sbaglio :confused:

mannion
31-12-2003, 18:03
Il mio scopo finale è quello di trovare un SW che, semza limitazioni di sorta, mi riesca a comprimere i file cda dei cd musicali in formato mp3pro.

:)

Xfree
31-12-2003, 18:38
Originariamente inviato da mannion
Il mio scopo finale è quello di trovare un SW che, semza limitazioni di sorta, mi riesca a comprimere i file cda dei cd musicali in formato mp3pro.

:)

prova il cdex..è gratuito e ti permette di codificare in mp3, uno dei migliori :) http://heanet.dl.sourceforge.net/sourceforge/cdexos/cdex_151.exe

ominiverdi
31-12-2003, 19:18
il player/encoder mp3pro thomson permette anche la codifica, ma solo a 64kbit/sec nella versione free http://www.mp3prozone.com/download.htm

non so se supporta linea di comando, ma se lo fa lo puoi usare tranquillamente in EAC impostando il comando opportuno

so che esiste un plugin mp3pro che usa l'encoder thomson per DB poweramp converter

Kewell
01-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da Xfree
il lame codifica in mp3pro se non sbaglio :confused:
No;)

pippocalo
01-01-2004, 16:51
non è un formato free come il normale mp3.

solo la demo, come hanno detto, codifica a 64 k.

Tutti i programmi che usano mp3pro prevedono pagamento di royalties.

Se ti serve più qualità in meno spazio puoi usare o ogg che è free oppure WMA di Microsoft proprietario ma spesso gratuito. Entrambi questi formati si cominciano a vedere sui riproduttori portatili mentre l'mp3pro a causa dei suoi costi resta di rimanere nel mondo del PC dove lo usano soprattutto i frequentatori dei siti warez:D :D

Jedi82
01-01-2004, 20:00
ragazzi mi intometto chidendo, ma questo mp3pro e davvero buono? Quanto supeirore al mp3 normale?

pippocalo
01-01-2004, 21:02
L'mp3pro fa parte dei compressori detti di nuova generazione che si avvalgono delle aumentate capacità di elaborazione delle CPU attuali.

E' più efficace del normale mp3 alle basse velocità. Ovvero a 64 K un mp3 normale fa schifo mancando totalmente di acuti. Un Mp3pro invece ha già un contenuto piu accettabile di frequenze acute.

Bada bene che parlo di efficacia. La qualità è un altra cosa.

Andando su con la velocità le differenze si attenuano ed ovviamente nella qualità si paga la maggiore complessità dell'algoritmo MP3PRO rispetto al normale.

Risultato gli Mp3pro non vanno oltre i 160 K

Comunque esistono sistemi, a mio giudizio, efficaci quanto l'mp3pro e con qualità molto più simile all'mp3 tradizionale. Insomma sposano la efficacia e la qualità tipo OGG.

Tuttavia per un sistema sarà diffcile guadagnarsi un posto come ha fatto l'Mp3. Io ormai ho un sacco di oggetti che lo riproducono e mi faccio le compilation solo in questo formato.

Li altri li osservo con attenzione ed ammirazione ma niente di più

Jedi82
02-01-2004, 18:02
grazie mille x spiegazione