View Full Version : Roaccutan
Ragazzi buon giorno e auguri!
volevo chiedervi informazioni riguardo il roaccutan!
Avrei intenzione di prenderlo però data la sua efficacia avrei paura a prenderlo!
Ci sono controindicazioni? è efficace? datemi qualche dritta!
StErMiNeiToR
31-12-2003, 10:21
mettiti sempre il preservativo... non si sa mai... :sofico: :D
un effetto del fuoco?
Originariamente inviato da StErMiNeiToR
mettiti sempre il preservativo... non si sa mai... :sofico: :D
un effetto del fuoco?
:eek:
ma che dici ? :D
:huh:
was ist roaccutan?! :confused:
Han Solo
31-12-2003, 12:04
Ho usato un paio d'anni fa una crema che si chiama isotrex, che si basa sempre sull'isotretoina (come il roaccutan), le controindicazioni principali sono per la pelle (si secca molto facilmente, soprattutto se esageri), in particolare le labbra.
Personalmente non ho mai avuto nesusn problema particolare, se non appunto un po' le labbra screpolate.
I risultati sono di solito molto efficaci, quindi da questo punto di vista puoi andare abbastanza tranquillo.
L'unica differenza è che il roaccutan è più forte e agisce su tutto il corpo e non in sede locale, in quanto ovviamente lo prendi per via orale.
In ogni caso se te l'ha consigliato il tuo dermatologo dovresti essere a posto, io avrei dovuto fare a suo tempo la cura col roaccutan, solo che era estate e in periodo estivo è abbastanza sconsigliato, così il dermatologo aveva optato per l'isotrex... dopo 3 mesi il problema era quasi completamente risolto e non si è più ripresentato (si parla di acne seria, per mia fortuna molto localizzata, non in faccia e che non ha lasciato alcun danno, non due brufoletti in faccia :) ), in ogni caso se soffri di acne cistica o nodulosa fa attenzione soprattutto a non "schiacciare" mai i foruncoli altrimenti tendono a rimanere delle cicatrici e curati il prima possibile
l'ho preso anni fa, dopo un mese gia erano spariti i brufoli e non sono piu' tornati.
Pero' ero sotto controllo dal dermatologo e ogni due mesi dovevo fare gli esami del sangue.
si ma il problema e che io fumo e i miei non lo sanno!
con i test e i controlli che devo fare
ci sono possibilità che lo vengono a saperE?
ma penso di no gli esami dovrebbero essere per il controllo del collesterolo e trigliceridi
non so se prendere roaccutan o isotrex
che mi consigliate?
il roaccutan mi fa paura..!
Han Solo
31-12-2003, 12:24
Non so di solito si fa un banale esame del sangue, a meno che non fumi come "Philip morris" non credo che se ne accorgano e comunque a un dottore sai quanto gliene frega :D
Han Solo
31-12-2003, 12:28
Per qeullo da prendere affidati al tuo dermatologo :)
ma se volessi iniziare isotrex oggi stesso
devo prima andare dal dermatologo?
1 anno fà mi fece fare un mese di roaccutan!
Han Solo
31-12-2003, 13:13
Serve la ricetta x averlo, non te lo danno altrimenti (anche pagando)
Originariamente inviato da Han Solo
Ho usato un paio d'anni fa una crema che si chiama isotrex, che si basa sempre sull'isotretoina (come il roaccutan), le controindicazioni principali sono per la pelle (si secca molto facilmente, soprattutto se esageri), in particolare le labbra.
Personalmente non ho mai avuto nesusn problema particolare, se non appunto un po' le labbra screpolate.
I risultati sono di solito molto efficaci, quindi da questo punto di vista puoi andare abbastanza tranquillo.
L'unica differenza è che il roaccutan è più forte e agisce su tutto il corpo e non in sede locale, in quanto ovviamente lo prendi per via orale.
In ogni caso se te l'ha consigliato il tuo dermatologo dovresti essere a posto, io avrei dovuto fare a suo tempo la cura col roaccutan, solo che era estate e in periodo estivo è abbastanza sconsigliato, così il dermatologo aveva optato per l'isotrex... dopo 3 mesi il problema era quasi completamente risolto e non si è più ripresentato (si parla di acne seria, per mia fortuna molto localizzata, non in faccia e che non ha lasciato alcun danno, non due brufoletti in faccia :) ), in ogni caso se soffri di acne cistica o nodulosa fa attenzione soprattutto a non "schiacciare" mai i foruncoli altrimenti tendono a rimanere delle cicatrici e curati il prima possibile
grazie delle spiegazioni, non sapevo che cosa chiedeva in questo 3D.
Fenomeno85
31-12-2003, 13:26
topexan no?
>Sempre E Solo Lei<
StErMiNeiToR
31-12-2003, 13:51
Originariamente inviato da dbp86
pillole per brufoli
ahahaghaghagh e io ke pensavo fosse un botto x capod anno :D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.