PDA

View Full Version : Freeze Improvvisi

ldurs
31-12-2003, 07:03
Da qualche tempo (circa un mese) ho un problema alquanto fastidioso, e cioè ogni tanto mi freeza il computer senza un apparente motivo, solo che al momento del freeze si sente un rumorino tipo scarica elettrica (di circa 1 sec) che precede il freeze stesso.

Il mio sistema è una AsRock K7s8x + 2400 + 9600 pro-ez + 256 ram pc2100 crucial, 2 hd + 2 cd, ho provato anche a cambiare il mio ali da 400w (Codegen) credendo che fosse quello, ed ho rimesso il fido 300W, ma il problema persiste.

Quando si sente quella scarichetta, ad orecchio sembra provenire da uno dei 2 cd-rom, ma non ne sono sicuro, anche perchè non posso stare ore in attesa, per capire da dove viene quel rumore.

Che cavolo può essere?

l.

felixmarra
31-12-2003, 10:04
un disco fisso... quello di sistema che ha problemi elettrici. Se non avessi cambiato alimentatore ti avrei detto di controllare il molex di alimentazione collegato al disco fisso, ma se l'hai fatto rimane il disco fisso il problema...

ldurs
31-12-2003, 10:51
Non potrebbe essere il dvd-rom o il masterizzatore?

l.

felixmarra
31-12-2003, 10:58
Originariamente inviato da ldurs
Non potrebbe essere il dvd-rom o il masterizzatore?

l.
potrebbe bloccare il sistema operativo solo se fosse sullo stesso canale eide... cmq fai così, stacca l'altro disco e i due lettori ottici e vedi se lo fa ancora...

se sì, installa un sistema operativo sull'altro disco e vede se smette.

se no, è uno dei tre che hai staccato e vai per esclusione montandone uno alla volta...