PDA

View Full Version : InCD Nero ......

pizione
31-12-2003, 02:49
Ho scritto e cancellato file su cd-rw con InCD (Nero) finchè un giorno questi cd avevano una capacità di 1.5 Mb, occupati tutti e 1.5 Mb da una cartella comparsa all'improvviso e che contiene il file d'installazione di EasyWrite ( che ho installato inizialmente con InCD ): posso recuperare urgentemente i miei dati?

PS: quanto può rimanere aperta una discussione?

MM
31-12-2003, 09:58
Non è una questione di tempo, è solo che ogni problema deve essere esposto con un'unica discussione e non è gradito il cosiddetto crossposting, vale a dire riproporre lo stesso quesito su più sezioni o anche linkare la discussione in altre sezioni

Veniamo al dunque e cerchiamo di capirci: avevo raccomandato di essere preciso, ma siamo ancora sul vago
Mi sembra di dedurre che su questo CD ci hai aggiunto successivamente vari dati, usandolo come floppy e mi pare di capire che adesso non vedi più una parte dei dati in esso contenuti

Spero per te che non ci sia stata una sovrapposizione di dati, altrimenti non credo sia possibile recuperare niente
Se ipotizziamo che adesso hai un CD multisessione (cosa che comunque non capisco come possa essere avvenuta), puoi tentare di leggerlo con Isobuster
Ti consiglio anche di leggere il topic in rilievo, quello sulla masterizzazione, al capitolo del recupero dei dati per cercare di rileggere quanto contenuto nel CD

Per il futuro ti consiglio di lasciar perdere InCD o DirectCD e di fare salvataggi completi, magari usando due o tre CD a rotazione: le complicazioni che possono nascere con questi sistemi ed il rischio dell'illeggibilità del CD, non vengono compensate dai pochi vantaggi che se ne ottengono

MM
31-12-2003, 09:59
P.S.: quando vuoi aggiungere informazioni o riportare a galla la discussione inserisci un nuovo intervento e non aprirne una nuova altrimenti....
Se non la trovi più, magari è in seconda pagina o in terza, basta cercare