PDA

View Full Version : mi aiutate a mixxare audio e video insieme?

napapiji
31-12-2003, 02:18
salve a tutti.

ho un sat decoder nokia mediamaster 9902s, questo decoder possiede integrato un hard disk da 40gb, su cui posso registrare i programmi, films e quant'altro.
su un sito ho scoperto un programma, che si chiama mediamex, che mi permette, una volta installato l'hd nel pc, di estrarre le cose salvate in quell'hd.

precisamente ottengo un file m2p (video) e un files mpg (audio).
l'audio va demuxxato tramite pvastrumento, per togliere i bits durante l'ascolto.

il video m2p lo divixxo con DVD2AVI, ma l'audio non so come comprimerlo in MP3,

per missare avi e mp3 userei poi NANDUB.

mi date una mano?
tnx!!

davidplatt
31-12-2003, 03:18
per uqesto genere di cose io mi trovo benissimo con Vegas della sonic foundry...a quel punto, altro che mp3: te lo trasformi in DolbyDigital...
scaricati la demo e fai qualche prova.

napapiji
31-12-2003, 12:03
scaricato ora :) lo sto visionando

grazie della dritta :D

ps: una cosa, come mai quando copioalcuni dvd con shirink, o con smart ripper, e vado a vedere com'è venuto, vengono mossi e con le righe? (le righe orizzontali vengon fuori su una parte del film in movimento)

grazie

davidplatt
31-12-2003, 13:49
Originariamente inviato da napapiji
scaricato ora :) lo sto visionando

grazie della dritta :D

ps: una cosa, come mai quando copioalcuni dvd con shirink, o con smart ripper, e vado a vedere com'è venuto, vengono mossi e con le righe? (le righe orizzontali vengon fuori su una parte del film in movimento)

grazie le righe le vidi dopo l'acquisizione o dopo la compressione? nel primo caso dovrebbe essere un problema di interlacciamento dell'immagine, senza entrare nei particolari, nella visione sulla TV non dovresti vederli; nel secondo caso potrebbe trattarsi di un rpoblema di scarsa qualità dell'encoding, la sluzione è usare un bitrate più alto o cambiare programma di compressione

napapiji
31-12-2003, 14:26
grazie molte :)

ho provato, ed èra proprio un problema di bitrate basso...
ho usato un bitrate di 1600 ed ho risolto il proglema

veryveryvery tnx!!! :D
Buone Feste!
;D