PDA

View Full Version : Domanda da profano

Mancio75
31-12-2003, 02:31
Vi prego, non picchiatemi per la domanda che sto per farvi, ma vorrei sapere se in un portatile è possibile cambiare il display...
A volte quando lo sposto mi si fanno delle righe e mi si incanta per qualche secondo. Siccome l'ho comprato usato, vorrei sapere se eventualmente è possibile cambiare il display oppure se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problemino.
Grazie

dasutera77
31-12-2003, 10:11
Cambiare Display è possibile ,
devi smontare le viti di ancoraggio dello schermo e scollegare il cavo che collega il monitor alla scheda madre ,fai molta attenzione lo schermo è delicato .
Il fatto che quando lo muovi crea delle righe e si blocca non sò che dirti

Psychnology
31-12-2003, 10:53
credo che possa dipendere dall'inverter, che è il cavo di collegamento tra scheda madre e display.
Se fosse una rottura dello schermo in sè, avresti altri tipi di problemi.
Non posso comunque mettere mano su fuoco.

Mancio75
31-12-2003, 11:34
Desutera, intanto complimenti per l'avatar, veramente bellissimo e adorabile...; poi vi ringrazio entrambi per la risposta, e volevo sapere se l'eventuale disfunzione dell'inverter può essere comodamente riparata se portato in assistenza, oppure ci vogliono molti soldi?
Grazie ancora

Psychnology
31-12-2003, 11:48
ammesso che sia l'inverter, dipende...
A volte certi componenti vengono venduti sfusi, altre volte devi comprare mezzo portatile.
Di che modello si tratta?

dasutera77
31-12-2003, 11:49
Domanda Importante che notebook hai ?
Considera che tutti i centri assistenza solo per il diritto di intervento prendo dalle 30 euro in sù .
Penso che l'invert sia riparabile

Mancio75
31-12-2003, 11:54
Ho un ACER Travelmate 270, come detto comprato usato e quindi senza fattura e garanzia.

dasutera77
31-12-2003, 12:00
Visto che hai un ACER penso che non troverai difficoltà nella ricerca del pezzi di Ricambio .
Una volta mi si era rotto lo schermo di portatile ACER (non in garanzia) l'ho portato ad un centro Assistenza di Roma (vicino all'Hotel Ergife) tempo 2 settimane ed è stato riparato .

Psychnology
31-12-2003, 12:00
sei sicuro che non è in garanzia?

Mancio75
31-12-2003, 12:07
Purtroppo penso proprio di no, perchè questo notebook l'ho preso da un ragazzo a cui l'avevano regalato, e mi ha detto che non è più in garanzia.
Comunque grazie veramente di cuore.

Psychnology
31-12-2003, 12:28
guarda,
anche se è vero che per la garanzia si dice sempre di tenere lo scontrino/fattura, di fatto il produttore è in grado di risalire al momento di produzione del portatile sulla base del numero di serie.
Adesso non so esattamente quando è stato introdotto il tm 270 sul mercato, ma è relativamente recente, comunque Acer è l'unico produttore che ha esteso la garanzia a due anni per i portatili venduti dal 1 gennaio 2002 al 24 marzo 2002, giorno di entrata in vigore della nuova garanzia europea.
Se non si possiede lo scontrino, il produttore può/dovrebbe far partire la garanzia non dal giorno dell'acquisto, che è non verificabile, ma dal giorno di produzione/uscita dalla fabbrica, che è invece a lui noto.
Eviterei questa procdura solo nel caso in cui il portatile che hai preso ha le etichette coi numeri di serie di windows e del portatile staccate, perchè a quel punto ci sono molte probabilòità che il portatile sia stato rubato.
Ciao

Myname
31-12-2003, 12:58
Originariamente inviato da Mancio75
Vi prego, non picchiatemi per la domanda che sto per farvi, ma vorrei sapere se in un portatile è possibile cambiare il display...
A volte quando lo sposto mi si fanno delle righe e mi si incanta per qualche secondo. Siccome l'ho comprato usato, vorrei sapere se eventualmente è possibile cambiare il display oppure se qualcuno di voi sa da cosa può dipendere questo problemino.
Grazie

Occhio che probabilmente ti costa di più cambiare display che direttamente tutto il computer...
Myname