View Full Version : Condivisioni sempre montate con MDK 92 come?
Premetto che per la prima volta un paio di settimane fà,per la prima volta, ho messo su Linux(MDK 9.2)
Uso Gnome e tramite LinNeighborhood sono riuscito a condividere(non chiedetemi come :D ) un'HD su un PC con WINXP e il Desktop di LINUX...solo che ho un problema : ad ogni riavvio debbo montare le condivisioni,non c'è modo di farglielo fare in automatico?
E se,Linux trova il PC con XP spento,mi potrebbe causare problemi??
Grazie...
Ok,c'è una spunta nelle opzioni per salvare i montaggi al riavvio,ma ho un piccolo problema:da XP non riesco ad accedere a Linux,direttamente da risorse di rete mi dice che non ho le necessarie autorizzazioni e specifica che "non riecse a trovare la risorsa di rete"
se invece vado da "visualizza coputer del gruppo di lavoro/rete di microsoft windows/MDKgroup(il gruppo di lavoro di linux),mi dice che non ho le autorizzazioni ed aggiunge che c'è un nome duplicato in rete :eek:
La cosa molto strana è che appena montate le risorse condivise,ci posso accedere e scmbiare i file....
un'altra cosina,se vado su smb.conf e provo a variare il gruppo di lavoro,mi dice che non ho le autorizzazioni per scrivere sul file,anche se sono loggato come root...aiutino??!!
:mc:
Sono riuscito a modificare il gruppo di lavoro impostandolo su WORKGROUP per tutti i PC della rete,ora posso acceddere da win alle cartelle condivise di Linux,solo per alcuni file mi dice "accesso negato ...controllare che il file non sia protetto da scrittura" lo strano che me lo fa solo con alcuni file,con altri è tutto OK.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.