PDA

View Full Version : Speed Touch

Orioff
31-12-2003, 00:20
Ciao a tutti...
ho un piccolo problema con il mio Alcatel Speed Touch Home.
Premetto che l'ho uppgradato a pro gia' da qualche anno e ha sempre funzionato perfettamente..
il STH e' configurato come default gateway ed ha un indirizzo ip della stessa classe delle macchine nella mia LAN.
ora pero' avrei la necessita' di configurare il nat per poter accedere alla mia macchina anche da remoto.
qui iniziano i problemi... infattio io riesco a creare il mio bel nat tra l'indirizzo esterno 212.XXX.XXX.XXX sulla porta 12345 e l'indirizzo interno 192.68.XXX.XXX sempre sulla porta 12345, ma comunque non funziona.
premetto di avere l'ip dinamico e non statico, ma non credo che questo possa influenzare l'accesso su una precisa macchina della LAN.
Non solo, ogni volta che per qualsivoglia motivo il mio IP pubblico cambia perdo tutte le impostazioni NAT precedentemente configurate (anche quelle che non funzionavano).
dopo aver creato il nat faccio sia il "save" che il "saveall", ma le mie impostazioni vengono comunque perse in modo aleatorio...
dove sbaglio? come posso configurare il mio STH affinche digitando da una macchina in internet il mio indirizzo pubblico e la porta da me configurata mi rediriga l'accesso sulla macchina da me scelta?

Grazie a tutti