PDA

View Full Version : Router che si impalla!

pasquale.davide
30-12-2003, 23:54
Possiedo uno zyxel 650r, funziona ormai da un anno in maniera ottima. Ultimamente però nn regge la portante per più di 5min :mad: :mad: (succedeva anche prima ogni paio di giorni). Alla telecom (alice flat) risulta tutto ok sulla linea e quindi mi hanno suggerito di controllare se vi sono sbalzi di corrente o se l'ali del router è ok!!!

Corro subito a comprare un bell'ups con anche rj11 filtrata x il mio pover zyx:mad: :mad:

Può essere davvero la tensione, visto che ogni tanto provocava reset improvvisi anche col vecchio router (hm220dp) e di rado col mio vecchio pc?

Grazie:(

Tensor
31-12-2003, 10:23
potrebbe...comunque gli zyxel costano poco ma sono dei bidoni....secondo me prima di compra un UPS proverei un altro router...

comunque potrebbe essere che non riesce a smaltire il calore e si impalla...dove lo tieni??

pasquale.davide
31-12-2003, 10:30
L'ho pagato 235? :mad: o meglio lo hanno visto che è stato un regalo di laurea. In effetti sta vicino al termo cmq la superficie di ventilazione è sgombra.

Dici che nn serve il gruppo
Però sta cosa è una rottura di oo:mad:

Tensor
31-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da pasquale.davide
L'ho pagato 235? :mad: o meglio lo hanno visto che è stato un regalo di laurea. In effetti sta vicino al termo cmq la superficie di ventilazione è sgombra.

Dici che nn serve il gruppo
Però sta cosa è una rottura di oo:mad:
melo faceva un router d'agosto questo verso..ogni tanto si bloccava e dovevo riavviarlo...l'ho messo in modo che smaltisse meglio il calore, e non lo ha + fatto.

RiccardoS
31-12-2003, 10:56
a me lo faceva un Cisco 1600... ho dovuto riprogrammare la flash... probabilmente era saltata a causa di qualche sbalzo di corrente, che nella sede dove si trova tale router sono all'ordine del giorno...

pasquale.davide
31-12-2003, 12:59
Originariamente inviato da RiccardoS
a me lo faceva un Cisco 1600... ho dovuto riprogrammare la flash... probabilmente era saltata a causa di qualche sbalzo di corrente, che nella sede dove si trova tale router sono all'ordine del giorno...

Quindi il discorso del gruppo di continuità nn è proprio sbagliato, come faccio a sapere se è la flash andata?
Gazie.

RiccardoS
02-01-2004, 07:35
Originariamente inviato da pasquale.davide
Quindi il discorso del gruppo di continuità nn è proprio sbagliato, come faccio a sapere se è la flash andata?
Gazie.

credo proprio di no.
dovresti connetterti alla console del router in questione e controllare la configurazione, i vari parametri... ma se il tuo è un uso amatoriale del router (te l'hanno regalato perciò penso di sì, ovvero non l'hai configurato tu) mi sa che è difficile. Ti consiglio di portarlo al negozio che l'ha venduto. cmq un bel gruppetto di cont. che ormai costano poco te lo consiglio caldamente cmq.

pasquale.davide
02-01-2004, 10:20
Originariamente inviato da RiccardoS
credo proprio di no.
dovresti connetterti alla console del router in questione e controllare la configurazione, i vari parametri... ma se il tuo è un uso amatoriale del router (te l'hanno regalato perciò penso di sì, ovvero non l'hai configurato tu) mi sa che è difficile. Ti consiglio di portarlo al negozio che l'ha venduto. cmq un bel gruppetto di cont. che ormai costano poco te lo consiglio caldamente cmq.

Me lo hanno regalato ma me lo sono configurato io aggiornandolo anche all'ultimo firmware e tutto è sempre andato benissimo.
Ho notato una cosa però, dietro casa mia c'è un grosso cantiere edile, il problema del router si presenta soprattutto nei giorni feriali quando c'è utilizzo di gru ed altri macchinari che potrebbero portare a piccoli cali di tensione. INvece nei festivi nn ho problemi
:confused:

RiccardoS
02-01-2004, 11:11
bè.. allora una controllata alla conf potresti darcela!

cmq se mi dici che il problema si presenta solo quando il canitere aperto alloa può darsi veramente che ti convenga prendere un gruppo di continuità... magari meglio ancora abbinato ad una ciabatta di quelle stabilizzatrici (surge arrest dell'APC o similari) in quanto la funzione di stabilizzatore (che si possa definir tale) ce l'hai solo in gruppi dal costo medio-alto.

POLO_crt
23-01-2004, 20:00
Ciao a tutti, Ho il tuo stesso problema!Come tanti altri possessori di questo benedetto router!
A quanto pare lo zyxel 650r lavora male con il protocollo ppoe!!!Utilizzando questo protocollo la banda diviene incostante e ogni tanto si impalla!!!
Ho risolto tutto utlizzando il router con protocollo ppoa. Ti consiglio di provare!! La connessione è molto più stabile non mi si è più sconnesso!! (stò connesso di continuo anche una settimana 24su24).

Nel caso invece riuscissi a capire e a risolvere il problema utilizzando ppoe , ti prego di postarmi anche in privato la soluzione .

ciao
polo

pasquale.davide
24-01-2004, 11:58
Originariamente inviato da POLO_crt
Ciao a tutti, Ho il tuo stesso problema!Come tanti altri possessori di questo benedetto router!
A quanto pare lo zyxel 650r lavora male con il protocollo ppoe!!!Utilizzando questo protocollo la banda diviene incostante e ogni tanto si impalla!!!
Ho risolto tutto utlizzando il router con protocollo ppoa. Ti consiglio di provare!! La connessione è molto più stabile non mi si è più sconnesso!! (stò connesso di continuo anche una settimana 24su24).

Nel caso invece riuscissi a capire e a risolvere il problema utilizzando ppoe , ti prego di postarmi anche in privato la soluzione .

ciao
polo
Ma io uso PPPOA
;)
Cmq con l'ups il problema è quasi sparito, nn se per coincidenza o per reale merito del gruppo di continuità.

MM
24-01-2004, 16:16
Spostato in modem e reti