PDA

View Full Version : problema scheda video con Compaq Presario

sebby78
31-12-2003, 00:27
Ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi?devo reinstallare la scheda video sul mio Presario 1600 XL150, solo che nn riesco a capire xchè il RecoveryDisk mi dà errori e nn si installa.Ho installato allora tutto manualmente, ma nn trovo dei drivers adatti alla Trident CiberBlade-i1, ne ho trovati solo un paio che sono xò un pò "strani": una volta installati e riavviato il pc lo schermo si setta da sol a 1024x768, se lo porto a 800x600 il desktop si rimpicciolisce e attorno si forma una "cornice" nera, x cui se voglio occupare tutta l'area del monitor devo tornare a 1024........MA è TROPPO PICCOLO X ME CHE CI VEDO MALE!!!!!! AIUTATEMI, I PREGO!!!!!!!:cry: :muro: :mad: :cry: :muro: :mad:

dinox
02-01-2004, 14:26
Questo problema si ha quando si usa una risoluzione non adatta al monitor.
Sicuramente il tuo monitor ha come risoluzione nativa 124x768, quindi tutte le risoluzioni inferiori si vedono più piccole.
Devi prima di tutto controllare se tra le opzioni del monitor c'è qualche parametro del tipo "adatta la dimensione dell'immagine a tutto schermo per le risoluzioni inferiori a quella nativa".
Se non trovi qualcosa di simile per il monitor cercalo per la scheda video.
Fammi sapere