View Full Version : da via kt400 a kt600 devo formattare?
se aggiorno il pc sostituendo la msi kt4v con chipset kt400 con la msi kt6v con chipset kt600 devo per forza formattare??
non credo che ci siano problemi....................ricordati pero di disinstallare tutti i driver del kt400 prima di sostituire la mobo.
comunque il formattone te lo consiglio. windows rischi di sommergerti di conflitti hardware e a livello di prestazioni ne risentirai sicuramente
(THE REAL) Neo
30-12-2003, 23:07
Formatta tranquillamente e non avrai problemi...
Le mobo per quanto simili,avranno specifiche e dotazioni diverse per cui è sempre meglio far rilevare il tutto ad un sistema operativo nuovo di pacca...:)
Il mio Windows XP è passato da KT400 a nforce2 e nforce2400u e schede video geffo2mx , geffo 4 4200, ati 9200se e 9700pro e 9800pro.
Mai un formattone da febbraio.
Dirò di più, i drivers non li ho nemmeno disinstallati
ogni tanto metto la geffo 2mx o la raddy 9200, per manutenzione alla 9800pro, windows parte perfettamente al primo riavvio già con gli ultimi driver.
La settimana scorsa ho rimesso hd su un altro computer con kt400 e geffo 4 4200, al 2° riavvio tutto fungeva perfettamente e adesso e tornato qui ...
che dire :cool:
blubrando
31-12-2003, 09:09
sono passato da kt4v a kt6 delta lsr proprio ieri sera e ho diversi problemi di stabilità. potrebbe dipendere anche da altro (pare che adesso con impostazioni conservative delle memorie vada meglio) ma anche io riformatto
Sempre meglio rinstallare il S.O. quando si cambia mobo;)
de_nome_lanicon
31-12-2003, 09:53
Originariamente inviato da Sayan V
Il mio Windows XP è passato da KT400 a nforce2 e nforce2400u e schede video geffo2mx , geffo 4 4200, ati 9200se e 9700pro e 9800pro.
Mai un formattone da febbraio.
Dirò di più, i drivers non li ho nemmeno disinstallati
ogni tanto metto la geffo 2mx o la raddy 9200, per manutenzione alla 9800pro, windows parte perfettamente al primo riavvio già con gli ultimi driver.
La settimana scorsa ho rimesso hd su un altro computer con kt400 e geffo 4 4200, al 2° riavvio tutto fungeva perfettamente e adesso e tornato qui ...
che dire :cool:
Ragazzi questo è ( | ) :eek:
Originariamente inviato da blubrando
sono passato da kt4v a kt6 delta lsr proprio ieri sera e ho diversi problemi di stabilità. potrebbe dipendere anche da altro (pare che adesso con impostazioni conservative delle memorie vada meglio) ma anche io riformatto
me cojons....
chi e' quella patata nel tuo avatar???:eek:
blubrando
31-12-2003, 10:33
Originariamente inviato da Fede
me cojons....
chi e' quella patata nel tuo avatar???:eek:
boh! l'ho trovata nella scatola della scheda madre!!!:D
si chiama shannon steward
io non ho formattato, ho ributtato i driver nel passare da ABIT KT400 a MSI KT600...mi riconosce tutto come KT400, ma tanto va di + lo stesso ed è stabilE :D
Originariamente inviato da blubrando
boh! l'ho trovata nella scatola della scheda madre!!!:D
si chiama shannon steward
:rotfl::sofico:
blubrando
31-12-2003, 10:44
ho appena reistallato tutto,sembrerebbe più stabile ma devo fare un po' di prove per vedere se posso settare tutto come sulla vecchia scheda
io faccio una cosa se prendo la scheda e la cambio con l attuale provo se va poi appena ho empo formatto e reinstallo tutto con calma
gia pero una cosa ho letto l articolo che parla dei nuovi standard in arrivo nel 2004, pci express,ddr2,ecc ecc
ma conviene secondo voi aggiornare ora tanto da kt 400 a kt 600 infine cosa ne otterei?
blubrando
01-01-2004, 20:42
secondo me i nuovi standard li vedremo solo alla fine del 2004 e per quanto riguarda i prezzi diverranno interessanti molto più in là,guarda cosa sta accadendo con l'athlon 64.
cmq sto piano piano spingendo la scheda,al momento il collo sembrerebbero le memorie che sono già molto spremute,sto stabile a 400 di fsb.
la scheda cmq sembra molto buona una volta fatto il format e messa a posto qualche impostazione nel bios(ma mi era capitata la stessa identica cosa con la kt4v )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.