View Full Version : procio utilizzato sempre al 90-100% stranissimo!
danielone80
30-12-2003, 19:14
Scusate volevo un vostro parere su questo problema, ho un sistema operativo win xp pro, a volte anche quando e' fermo sulla schermata del desktop di win, il processore senza alcune processo avviato e' occupato al 90-100% continuamente, e dal task manger risulta che sia il ciclo di sistema a causarlo, il computer nn accede all'hd mai, quindi nn riesco proprio a capire quale sia il problema...
se qualcuno ha suggerimenti... quale parte potrebbe essere malfunzionante nel pc? e puo' causare tale problema?
Grazie mille
Daniel Magrini
se è il ciclo idle di sistema è tutto corretto. Quello ti indica le risorse del procio non usate che a riposo corrispondono al 90-100%
danielone80
30-12-2003, 19:48
forse nn mi sono spiegato bene....
nel task se vai nella voce prestazioni c'e' il segnalatore di livello di utilizzo cpu... rimane tutto verde e compare come utilizzo tra 90-100% fisso senza che il computer abbia processi aperti...
ciao Daniel
ninja750
30-12-2003, 22:07
Originariamente inviato da danielone80
forse nn mi sono spiegato bene....
nel task se vai nella voce prestazioni c'e' il segnalatore di livello di utilizzo cpu... rimane tutto verde e compare come utilizzo tra 90-100% fisso senza che il computer abbia processi aperti...
ciao Daniel
Usi programmi di idle?
danielone80
30-12-2003, 22:19
scusami ma nn so kosa siano io prog idle.. ma sul pc e' installato winxp pro , office, counter strike, mirc, icq, insomma programmini e niente altro +! e' collegato in rte con un altro pc attraverso un router switch!
grazie daniel
[K]iT[o]
31-12-2003, 00:02
Se hai installato CPUidle è normale.
Hai un antivirus aggiornato sul pc? Intendo aggiornato almeno nell'ultimo mese, non di 2 anni fa :p
danielone80
31-12-2003, 10:16
nn so cosa sia cpuidle, quindi nn l'ho installato!
l'antivirus e' sempre aggiornato xke' ho adsl , altrimenti avevo gia' buttato il pc! cmq nav 2004!
Grazie
Scarica SpyBot e controlla !!!
danielone80
31-12-2003, 11:41
GIA FATTO CON ADWARE 6 AGGIORNATO! porca miseria nn c'e' nulla che occupi il processore, sebra impazzito... :mc:
Comunque è strano...perchè quello che viene definito "ciclo idle di sistema" non dovrebbe risultare dal pannello "Prestazioni" del task manager... E' normalissimo che il ciclo di sistema sia vicino al 100%...
Prova controllare l'utilizzo della cpu con un programma esterno, magari è solo un bug del task manager
danielone80
31-12-2003, 13:14
non e' un baco del task, perke' effettivamente se apro un gioco o un qualsiasi programma... sono rallenttati e scattano... addirittura senza che apro nulla scattta a volte anke il cursore del desktop... potrebbe essere qualke componente ke skalda...?!?
Grazie ancora...
Daniel
giacomo_uncino
31-12-2003, 13:59
Controlla di non avere "winnet" in esecuzione, dai sintomi sembra lui.
ciao
asdasdasdasd
01-01-2004, 21:48
la cosa più seplice sarebbe formattare... prova a fare così:
start -> esegui -> msconfig
ti appare una finestra chiamata "Utilità Configurazione si sistema"
selezioni la scheda "Avvio" e ti appare l'elenco di tutte le applicazioni che il pc deve caricare all'avvio.
a questo punto clicca su disabilita tutto e riavvia ;)
se c'è quache applicazione che non ci deve essere in questo modo dovrebbe andarsene.
PS: disabilitando tutto disabiliti anche roba tipo drivers ecc, quindi se questa procedura funziona ti consiglio di riattivare tutte le applicazioni una alla volta in modo da individuare e disabilitare solo quella che "da noia".
dadotratto
01-01-2004, 22:21
se vuoi scaricandoti dal seguente link http://www.koeltzsch.com/Software/DownloadRegistrierung.aspx?ProgrammID=1
l'applicazione KillProcess, potrai ricercare la causa che ti porta l'uso del processore a 90\100%
danielone80
01-01-2004, 22:27
grazie ora provo!
Daniel
dadotratto
01-01-2004, 22:32
se trovi qualcosa di buono con quel prg, fammelo sapere bye.............
dadotratto
01-01-2004, 22:36
ora che ricordo, ma per caso stai usando programmi tipo winMX o programmi simili? perche' se affermativo un mio amico mi raccontava appunto questo che dall'utility Task Manager notava l'utilizzo del processore a 90\100% in modo costante............
Il problema è che nella lista della applicazioni l'unica che utilizza molta CPU è il ciclo idle di sistema...che è normale... Ma non è certo normale avere rallentamenti del genere...
prova a vedere se non hai attivo Winnet.exe sotto processi. Se si cercalo e cancellalo.....è il solito spyware installato da molti p2p
de_nome_lanicon
02-01-2004, 12:00
Originariamente inviato da danielone80
nn so cosa sia cpuidle, quindi nn l'ho installato!
l'antivirus e' sempre aggiornato xke' ho adsl , altrimenti avevo gia' buttato il pc! cmq nav 2004!
Grazie
Anche a me ogni tanto lo fa... tutto da quando ho messo nav 2004.
Secondo me è troppo protagonista rispetto ai precedenti.
Deve prendere il controllo della tua postazione. Ogni tanto chiede di fare scan di files anche semplicemente spostati da una parta all'altra.
Insomma per me è quello. E' troppo possessivo.
Abbassa i settaggi di protezione e dovresti essere a posto senza perdere un granchè in sicurezza. :rolleyes:
AIUTOOO!!!!
ho comprato un amd 2600 xp e la mobo asus a7nx8 lo vede come 1910 mhz??? cosa devo fare????
grazie
Originariamente inviato da serv999
AIUTOOO!!!!
ho comprato un amd 2600 xp e la mobo asus a7nx8 lo vede come 1910 mhz??? cosa devo fare????
grazie
1910? strano, che io sappia la frequenza di funzionamento del 2600 è di 2083 mhz, 166x12.5, il tuo invece sembra settato 150x12.5. Controlla da bios la frequenza dell'fsb e settala a 166 mhz.
cowboyit
02-01-2004, 12:36
avevo un problema simile al tuo, avevo explorer nei processi che utilizzava il 100% delle risorse e l'unica soluzione era quello di terminare il processo e riavviarlo. Poi, guardando un po' su internet trovo gente che con configurazione simile alla mia (athlon+nforce2) ha gli stessi miei problemi e leggo che per risolvere il problema devi scaricare e installare una patch Microsoft KB8##### (il resto nn ricordo, so che la metteranno nell'SP2) ma codesta patch nn la trovi sul sito microsoft ma devi richiederla via telefono e te la mandano via mail, cmq io l'ho trovata con emule su enkeywebsite e dopo che ho l'installata si è risulto problema e non si è piu' presentato.
Ciao Mattia
Ma lui non ha explorer al 100%, ma il ciclo idle di sistema...
Dumah Brazorf
02-01-2004, 21:22
Originariamente inviato da serv999
AIUTOOO!!!!
grazie
Niente, hai un Barton e quella è la sua reale frequenza di funzionamento.
Complimenti per l'OT eh...
Una bella passata con SpyBot la farei lo stesso, Ad-Aware certe cose non le vede, e vale anche il contrario.
Poi anche un bello Scandisk con controllo dei file di Sistema.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.