PDA

View Full Version : Chiedo consiglio .......

Gio&GIO
30-12-2003, 19:05
Salve.
Mi è stata regalata (diciamo così) una 3D Prophet Radeon 9600SE 128 MB della Hercules.
Sò che non è un fulmine come velocità in quanto ha il bus verso la ram a 64 Bit contro i più performanti 128 Bit. Detto questo nel complesso sono soddisfatto della scheda perchè mi permette di avere una buona qualità nel 2D e contemporaneamente di giocare a PES3 a 800*600 max dettagli in full screen senza alcun rallentamento e a Halo stessa risoluzione max dettagli e qualche filtro attivato; non per ultimo ha il dissipatore passivo che è una gran cosa per le mie necessità.
Ho notato che nel CD allegato c'è un programma che si chiama Hercules 3D Tweaker che mi permette di aumentare la frequenza delle ram da 200 MHz. di default ad una max di 263 MHz. Ho provato ad impostarlo a 250 MHz. e sono passato al 3DMark2001SE da 5400 punti a 6900 punti circa.
Io a questo punto vorrei lasciare le memorie a questa frequenza ma ho paura di danneggiare la scheda .......... voi cosa dite?
Grazie mille.

Gio&Gio

Yagami
30-12-2003, 19:16
Meglio impostare una frequenza superiore solo quando serve. Così lasci anche i componenti tranquilli.