PDA

View Full Version : SB Audigy LS

lucajdvr
30-12-2003, 18:27
Qualcuno mi sa dire se esistono dei driver per linux per la sound blaster audigy LS? Ho già provato con l'emu10k1 per la audigy, ma non funzionano.
Ciao.

Francesco86
01-01-2004, 08:12
Mi potresti dare i driver emu10k1 che li stò cercando? A me servirebbero.

Buon Anno e tanti auguri. Ciao:D :D

lucajdvr
01-01-2004, 08:27
Il driver emu10k1 è già incluso nel kernel, se però vuoi la versione più recente basta che vai su www.sourceforge.net.
Ciao e buon anno anche a te.:D :D

NA01
01-01-2004, 10:39
l'emu10k1 deve andare!!!
che errore ti dà????

ciao

Francesco86
01-01-2004, 18:45
Grazie mille.
E ora, visto che non sono per niente pratico di Linux perchè lo stò usando solo da pochissimo (sò solo istallarlo sullo stesso computer insieme ai Windows), dimmi: "Devo fare qualcosa in particolare per istallare questi nuovi driver?"

Grazie Mille. Ciao

P.s.(li ho scaricati perchè fino ad ora non sono riuscito a sentire nulla dalle mie casse prelibate)

lucajdvr
01-01-2004, 18:58
Originariamente inviato da NA01
l'emu10k1 deve andare!!!
che errore ti dà????

ciao
Grazie per l'interessamento, comunque sono riuscito a risolvere il problema con un altro driver. Ho scaricato il programma open sound system, che include driver per varie schede audio, fra cui dei beta driver per la Audigy LS, che funzionano benissimo. Provare per credere!! :D

lucajdvr
02-01-2004, 09:52
Mi devo ricredere, l'open sound sistem fa schifo :mad: !! E' talmente open che per usarlo devi pagare 20€!! Comunque tornando sull'emu10k1 stò provando ad installare l'ultima versione, ma mi da sempre lo stesso errore, ovvero che IO ed IRQ sono errati. Qualcuno sa spiegarmi perché?

jumperless
02-01-2004, 22:09
Provate a dare un occhiata a questo sito:
http://kemuconfig.tuxfamily.org/
CiaozZ

lucajdvr
03-01-2004, 14:34
Originariamente inviato da jumperless
Provate a dare un occhiata a questo sito:
http://kemuconfig.tuxfamily.org/
CiaozZ

Ho provato il software che mi hai detto, ma è completamente inutile nel mio caso, in quanto occorre che i moduli siano già caricati, ma io non posso nemmeno caricarli.:muro:

Altri suggerimenti?

Francesco86
06-01-2004, 19:21
Salve a tutti, dal più profondo della mia umiltà vi chiedo aiuto nel mio primo passo nei meandri di Linux.

Da poco ho scaricato dei driver per la mia Creative Sound Blaster Live Player 5.1 ma non sò come istallarli. Legato al tanto facile Windows, in cui dovevo solo fare un click, in Linux non riesco a far nulla. Ho letto il readme che ho anche qui allegato e che è uscito assieme al Driver scaricato, ma non sono riuscito neanche a creare il file "emu10k1.o" ma non perchè non sappia "digitare semplicemente "make" ", fin lì ci sono arrivato, e che non trovo la cartella "emu10k1/".

Aiuto, chiedo aiuto. Un qualcuno che mi spieghi il significato della pagina allegata a questa richiesta di soccorso.

Il sistema è la Red Hat 8.0.a, e la scheda audio non ha mai funzionato nonostande il kernel dovesse già avere tutti i driver necessari.

Grazie anticipati per l'attenzione e arrivederci.

lucajdvr
06-01-2004, 19:25
Hai provato ad usare il tool di configurazione incluso in RedHat? Io prima avevo la tua stessa scheda audio e la configurazione l'ho fatta con quello senza alcun problema.

Francesco86
06-01-2004, 20:29
No, come si fa?

Ciao.

lucajdvr
06-01-2004, 21:30
Apri dal menu il tool (che non ricordo come si chiama perché è da un sacco che non uso redhat) dovrebbe rilevare da solo la scheda audio e chiederti che driver usare (o lo fa da solo, vedi sopra). Comunque se hai problemi usa SuSE invece di redhat che semplicissima, il sistema Yast fa tutto in automatico e non richiede particolari conoscenze.

Francesco86
06-01-2004, 21:35
Grazie, ora vedo.

Francesco86
07-01-2004, 17:22
Ho digitato "setup" sulla riga di comando ed è partito il tool di configurazione. Sono andato "Setting Audio Card" o una cosa del genere e ho eseguito ciò che mi chiedeva. Da quel momento in poi mi ha funzionato senza problemi.

Il fatto lo ritengo strano perchè lo avevo già fatto altre volte senza alcun risultato ...almeno credo ...Boh.

Comunque, cosa certa, è che ora funziona, forse e perchè ho digitato "make" nella directory del driver scaricato.

Va bè, Ancora grazie per l'aiuto.

Ciao.