PDA

View Full Version : Schede wireless

lucketto
30-12-2003, 18:10
Ho visto le schede della asus wireless da 11mbps da SD...27 euro l'una...devo solamente collegare 2 pc x avere la connessione avviabile in entrambi...niente scambi file o roba del genere...quindi 11mb/s mi bastano e avanzano!! il fatto è che devo collegare 2 pc che so trovano in stanze diverse, con una distanza che sarà di 15 metri con 2 pareti in mezzo. Vorrei essere sicuro che le schede funzionino anche a questa distanza...qualcuno di voi ha esperienze a riguardo??

ball12
30-12-2003, 18:34
Si penso proprio di si.

Cimi
02-01-2004, 16:08
funzionano... imho xò metterei una rete da 54mbps cn access point così quando vengo a casa tua col wireless giokiamo a quake 3 e ti batto..........

:cool:
;)

DegreeLessNess
02-01-2004, 17:44
Originariamente inviato da lucketto
Ho visto le schede della asus wireless da 11mbps da SD...27 euro l'una...devo solamente collegare 2 pc x avere la connessione avviabile in entrambi...niente scambi file o roba del genere...quindi 11mb/s mi bastano e avanzano!! il fatto è che devo collegare 2 pc che so trovano in stanze diverse, con una distanza che sarà di 15 metri con 2 pareti in mezzo. Vorrei essere sicuro che le schede funzionino anche a questa distanza...qualcuno di voi ha esperienze a riguardo??

nn conosco le queste schede della asus
ma ti posso dire di per certo che se non si tratta di pareti in cemento armato più grosse di 30cm allora ce la fanno di sicuro :

-l' USRobotics 808054, 805416, 805410 a 100mbit
-tutti i dlink da 22mbit in su (Access Point e nic vari)

le altre marche non so perchè non le ho provate di persona, ma queste vanno di sicuro
..ciao
;)