PDA

View Full Version : Modem ADSL per fastweb interno o esterno?

luck134
30-12-2003, 17:59
Sicuramente riceverete decine di domande del genere ma dato che al momento (quando scrivo) non vi sono altri thread simili ne aprofitto:
Per 3anni ho usato (tutt'ora l'uso) una conessione analogica 56kbps...... non avete idea di quante volte avrei voluto :bsod: (una volta ho tirato un pugno al modem dalla rabbia..lui tutto intanto la mia mano non tanto :D ). Finalmente tra qualche giorno mi prendo Fastweb (l'ADSL MEGA, purtroppo anche vivendo a genova le fibre ottiche non mi raggiungono...sono a 10metri da me! per fortuna entro fine 2004 dovrei essere allacciato) e volevo chiedervi quale modem mi consigliate. Ho il dubbio se prenderne uno interno PCI o esterno USB2.0 e quale modello/marca mi consigliate? (fastweb adsl va a 2Mbit in download e 0.5Mbit in upload). Deve essere sicuro e possedere anche l'entrata ethernet e LAN (e non so se gli hub servano..sinceramente non mi sono mai interessato di modem).

P.S. sapete dirmi se l'Abit IC7-Max3 ha l'uscita/entrata ethernat o se devo comprare (tanto costano 10euro) una scheda di rete? e in caso dovessi comprarla cosa mi consigliate?

subvertigo
30-12-2003, 20:40
per fastweb non serve il modem adsl ....:D :D

ti danno loro l'hag.... l'unica cosa che devi avere è una scheda di rete (forse ce l'hai già integrata nella scheda madre).

luck134
30-12-2003, 23:24
In che senzo non serve? :eek: Aspe ma tu intendi che il modem me lo passano loro (come per alice, che con qualche euro di affitto te lo danno)? io preferisco comprarlo da me ;)

subvertigo
30-12-2003, 23:31
nel senso che non esiste......

esiste solo l'hag di fastweb (che non è un modem adsl)

e l'hag è uguale sia che si abbia fastweb fibra o adsl.

L'hag te lo installano i tecnici di fastweb e non si paga niente in più al canone normale....

Se ti interessa l'hag ha pure 3 uscite... per collegarlo anche a tre computer tramite cavo lan alla scheda di rete.

subvertigo
30-12-2003, 23:32
cmq installa tutto il tecnico... modem non servono

luck134
30-12-2003, 23:50
E allora a che serve comprare un modemADSL? :confused:

subvertigo
31-12-2003, 00:08
Originariamente inviato da luck134
E allora a che serve comprare un modemADSL? :confused:

ti ho detto che per fastweb NON SI COMPRA, NON SERVE E NON ESISTE il modem adsl

luck134
31-12-2003, 00:18
Originariamente inviato da subvertigo
ti ho detto che per fastweb NON SI COMPRA, NON SERVE E NON ESISTE il modem adsl

non serve arabbiarsi, era solo per chiedere e togliermi il dubbio :p
Comunque che scheda di rete mi consigli per l'ethernet e LAN?

luck134
31-12-2003, 06:19
nella scheda madre c'è la Gigabite LAN, non so se vada bene come ethernet, inoltre non dovrebbe rubare potenza al processore? (come fanno le schede audio/video integrate)
cosa mi consigli da fare?

alderighi
31-12-2003, 08:26
la scheda integrata nella scheda madre va più che bene