View Full Version : Questione Norton
Fenomeno85
30-12-2003, 17:20
Allora gente se norton fosse leggero lo utilizzereste??
Sul fatto che costa non mi pronuncio :D
>Sempre E Solo Lei<
Oaichehai
31-12-2003, 02:34
io lo uso anche ora che è pesante, quindi a maggior ragione voto si :D:D:D
sarà pesantone, ma è il numero 1 per me.
Nella mia vita ho provato tanti antivirus, ma i migliori in assoluto sono stati AVP (kaspersky) tenuto per anni fino a win98, e Norton (ora su xp).
Se ad 1 utente nn piace il Norton come AV, nn penso sia dovuto solo alla pesantezza ma anke ad altri fattori. ;)
tommy781
31-12-2003, 12:09
io lo uso e non mi sembra che appesantisca il sistema così tanto come qualcuno dice, dipenderà dal sistema ma con un barton2500+ e 512 di ram non ho notato rallentamenti tra il prima ed il dopo aver installato il norton. fino ad ora ha sempre bloccato i virus senza farsene scappare uno. che poi stia simpatico o meno non si discute ma da qui a dire che appesantisce di brutto il sistema...a quel punto sarebbe il caso di ringiovanire il sistema!
Bico Bico
31-12-2003, 12:32
Se devo essere sincero, si lo userei... ma per il momento lungi da me! :D
lo usavo e non lo usero mai piu, fa veramente schifo, anche se fosse di 1200 byte
visto che parliamo di "peso" allo stesso peso ce Kaspersky che è una belva, eccezionale.
Pinocchio
04-01-2004, 13:26
Per me il norton è uno dei migliori.
PS vi riferite solo all'antivirus, non al firewall vero?
dura ace
04-01-2004, 16:20
uso il norton da diverso tempo ,secondo me come semplicita'è uno dei migliori,l'altro giorno ho provato il kasperky pro quello x me è ancora piu' pesante,non parliamo di semplicita' che rfa schifo
Ragazzi ha 3 anni che uso norton e mai preso un virus quindi voto si ;)
lo uso e non ho mai preso un virus.....
Pesantuccio è dire poco...ok...
Ma la config. in sign mi permette di usarlo :sofico: ....cmq rallenta il sistema lo stesso..
Sono da poco passato al 2004 e devo dire che è come sempre ottimo...
Ciauz.
pensavo che norton fosse il migliore finche mi son preso un trojan che nemmeno vedeva e che kaspersky ha individuato e debellato !
Certo kasperksy è più complicato ma da maggiori garanzie di norton av2003 ( che aggiornavo diariamente ) :O
purtroppo il peso non è l'unico problema di norton....ha anche una certa mania di assolutismo :D deve avere il controllo di tutto e questo a volte può risultare alquanto invasivo..... :)
Ciao
Eraser :)
Fenomeno85
15-01-2004, 20:35
eraser ma te che cosa usi?
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
ercolino
15-01-2004, 20:52
Originariamente inviato da eraser
purtroppo il peso non è l'unico problema di norton....ha anche una certa mania di assolutismo :D deve avere il controllo di tutto e questo a volte può risultare alquanto invasivo..... :)
Ciao
Eraser :)
Esattamente.
Io uso il mio bel PC-Cillin
:D :D
Io ho sempre usato i prodotti Symantec fin da quando stavano su 5 floppy (penso di aver provato tutte le versioni dell'antivirus e delle utilities) e mi sono semre trovato benissimo.
Certo le utility vanno configurate, altrimenti sono pestilenziali, e l'antivirus è un po' pesantuccio (specie il 2004) ma vale la pena di "sopportarlo".
Io le consiglio sempre, però a dire il vero non ho mai provato altro... :D
Originariamente inviato da Fenomeno85
eraser ma te che cosa usi?
...lui usa tutto tranne ke la testa :D :D :D
Fenomeno85
17-01-2004, 13:20
Originariamente inviato da MrOZ
...lui usa tutto tranne ke la testa :D :D :D
perchè? :D
Originariamente inviato da Fenomeno85
perchè? :D
ma te gli dai anche retta? :D :D :D
Originariamente inviato da Aiace
Io ho sempre usato i prodotti Symantec fin da quando stavano su 5 floppy (penso di aver provato tutte le versioni dell'antivirus e delle utilities) e mi sono semre trovato benissimo.
Certo le utility vanno configurate, altrimenti sono pestilenziali, e l'antivirus è un po' pesantuccio (specie il 2004) ma vale la pena di "sopportarlo".
Io le consiglio sempre, però a dire il vero non ho mai provato altro... :D
ho sotto mano norton antivirus 2.0 su un singolo floppy :D :D :D
Su un forum in inglese ho letto che per alleggerire la pesantezza del Norton, basta mettere nelle opzioni la spunta su
"Scan files using SmartScan", in modo che non stia a controllare tutti i files ma solo quelli suscettibili di essere infettati da un virus.
Io sto provando ma non riesco a capire se in effetti lacosa funziona.
Pinocchio
17-01-2004, 14:13
Originariamente inviato da breve
Su un forum in inglese ho letto che per alleggerire la pesantezza del Norton, basta mettere nelle opzioni la spunta su
"Scan files using SmartScan", in modo che non stia a controllare tutti i files ma solo quelli suscettibili di essere infettati da un virus.
Io sto provando ma non riesco a capire se in effetti lacosa funziona.
Lo SmartScan dice al Norton quali file con quali estensione controllare (riducendone quindi il ventaglio), quindi effettivamente in alcuni casi, non occupa risorse. Questo xò comporta una minore sicurezza. A te la scelta.
E' vero; comunque "Smart Scan" significa "scansione intelligente", proprio nel senso che invece di scansionare tutti i files, sceglie di controllare quelli che sono in effetti suscettibili di essere infettati dai virus, per cui la perdita di sicurezza dovrebbe essere minima.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.