View Full Version : sapete mica dove posso trovare la prima serie di robotech?
Bilancino
30-12-2003, 17:10
Io l'ho tutta in VHS sono 18 cassette con 2 episodi.....è la serie più bella.
Ciao
sta uscendo in dvd macross (questo il vero nome) ridoppiata e adattata secondo l'originale giapponese, togliendo i dialoghi inventati e le sequenze aggiunte dagli americani per poterla legare alle due serie successive (che non c'entravano niente, erano cartoni diversi)
goldorak
30-12-2003, 17:34
Originariamente inviato da GhePeU
sta uscendo in dvd macross (questo il vero nome) ridoppiata e adattata secondo l'originale giapponese, togliendo i dialoghi inventati e le sequenze aggiunte dagli americani per poterla legare alle due serie successive (che non c'entravano niente, erano cartoni diversi)
Se posso fare una precisazione da appassionato della serie macross avendo oltre 100 modellini vari + libri + vhs etc..., io ero partito con l'idea di collezionare i dvd di macross avendo comprato il primo numero a 26,5€ (un prezzo allucinante secondo me :rolleyes: ). La delusione e' stata totale non tanto dal punto di vista del doppiaggio che benche' sia in mono in italiano che in giapponese e' ottimo, quanto dal punto di vista della qualita' video. Alla yamato non hanno assolutamente fatto un lavoro di restauro sul master video, si sono limitati secondo me ad aumentare il contrasto nelle varie scene e basta. Il video e' abbastanza pietoso siamo sui livelli delle vhs. E per questo motivo che ho comprato la versione americana di macross pubblicata dalla animeigo (che sebbene non abbia il doppiaggio italiano mi pare evidente) e' un vero gioiello dal punto di vista del video. Neanche le edizioni giapponesi di macross arrivano ad avere una pulizia grafica come quella della animeigo.
Un consiglio, se per te l'italiano non e' necessario fiondati sulla versione americana non te ne pentirai.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.