PDA

View Full Version : Tecn@@@puter rivenderà ati 9800se@9800pro?

REN88
30-12-2003, 16:56
Guardate qua (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=852&id_categoria=46&id_sottocategoria=112)

Un ultima cosa! Lì c'è scritto così :

"Garanzia Tecno Computer su eventuali problemi derivanti dall' attivazione Pipelines 1 mese dalla consegna, con sostituzione in caso di malfunzionamento ."

Vuol dire che se moddo la scheda a @9800pro e riscontro un malfunzionamento della scheda per esempio in windows media player 9 quando uso il Full Stream Me la sostituiscono ?:confused:

Forse ho capito male?

Yagami
30-12-2003, 17:13
No ma che se la mod riesce ma dopo un mese saltano fuori pixel da tutte le pareti, loro non te la cambiano.

Hideryl
30-12-2003, 17:30
Originariamente inviato da REN88
Guardate qua (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=852&id_categoria=46&id_sottocategoria=112)

Un ultima cosa! Lì c'è scritto così :

"Garanzia Tecno Computer su eventuali problemi derivanti dall' attivazione Pipelines 1 mese dalla consegna, con sostituzione in caso di malfunzionamento ."

Vuol dire che se moddo la scheda a @9800pro e riscontro un malfunzionamento della scheda per esempio in windows media player 9 quando uso il Full Stream Me la sostituiscono ?:confused:

Forse ho capito male?

Esatto, se non funzionano, entro un mese puoi sostituire la scheda.

P.S. Ma perchè nella firma hai 2*256 ddr e non attivi il dual channel? No perchè anch'io ho le memorie elixir... solo che ho 256 e 512 :muro: :muro: e non me le attiva!

Hideryl
30-12-2003, 17:32
Ah dimenticavo. Conosco un altro negozio che vende le 9800se aiw@pro testate ma non penso di poterlo dare il link qui... Se vuoi ti mando un msg privato.

REN88
30-12-2003, 17:39
@ Hideryl

Tengo le elixir in single channel perchè in dual non vanno a 200mhz di bus!

Conosco già un altro sito che vende le schede testate ma li costa moolto di + che tecnocomputer!

REN88
30-12-2003, 17:40
Cmq Tecno ha già levato la scheda dal listino!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che iella!

Yagami
30-12-2003, 17:42
Cmq Tecno ha già levato la scheda dal listino!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Che iella!

Avranno avuto solo casini, forse....

Dark Schneider
30-12-2003, 17:54
Ma che ti frega tu non hai comprato la 9700 Pro?

Dark Schneider
30-12-2003, 17:55
Originariamente inviato da Hideryl
Ah dimenticavo. Conosco un altro negozio che vende le 9800se aiw@pro testate ma non penso di poterlo dare il link qui... Se vuoi ti mando un msg privato.

Cmq a mio parere non gliela cambiano affatto la scheda se dopo un mese gli presenta artefatti. Se entro magari si...ma dopo non più.

Hideryl
30-12-2003, 18:01
Originariamente inviato da Dark Schneider
Cmq a mio parere non gliela cambiano affatto la scheda se dopo un mese gli presenta artefatti. Se entro magari si...ma dopo non più.

Sì intendevo anch'io così :)

Avevo scritto "entro un mese puoi sostituire la scheda."

Yagami
30-12-2003, 18:10
Conosco già un altro sito che vende le schede testate ma li costa moolto di + che tecnocomputer!

289€?

Dark Schneider
30-12-2003, 18:13
Originariamente inviato da Yagami
289€?

Cmq per me è una FOLLIA spendere certe cifre per delle 9800SE@Pro!!!!! La sicurezza che dopo qlc mese regge e funziona bene non ce l'hai...e i soldi che cmq spendi son cmq tanti.

Yagami
30-12-2003, 18:31
Cmq per me è una FOLLIA spendere certe cifre per delle 9800SE@Pro!!!!! La sicurezza che dopo qlc mese regge e funziona bene non ce l'hai...e i soldi che cmq spendi son cmq tanti.

No perchè conosco anche io il negozio che sta parlando. Cmq raga, 342€ si trova la 9800pro su tecn@. Io per un paio d'euro in più andrei sul sicuro.

Dark Schneider
30-12-2003, 18:46
Originariamente inviato da Yagami
No perchè conosco anche io il negozio che sta parlando. Cmq raga, 342€ si trova la 9800pro su tecn@. Io per un paio d'euro in più andrei sul sicuro.

Guarda che la sicurezza della modifica alla lunga non te lo può dare il negozio di qualunque negozio si tratti. Ed una scheda a 290 che ha probabilità di non essere perfetta io non lo comprerei manco per sogno.
A seccio ad esempio che aveva la 9500@9700 ultimamente era iniziano ad apparire l'effetto scacchiera tanto per fare un esempio.
Gli artefatti e le imperfezioni possono apparire anche più in là e lì ci rimani fregato che non te la cambiano. Tipo lui ha fatto benissimo a prendere una nuova scheda e togliersi quella sensazione che aveva e cioè la paura dell'artefatto lì dietro l'angolo. Ma nel suo caso almeno era una caso diverso, le 9500 ed il buon successo di essere portate a 9700 era molto maggiore rispetto alle 9800SE@Pro.
Sconsiglierò sempre le 9800SE moddate. Invece comprerei delle schede video vere e sicure. Cavolo se uno arriva a prendere una 9800SE a simili prezzi, beh allora può benissimo spendere quel poco di più e stare sul sicuro. Che devono costare quasi come delle 9800 lisce vere e non essere ancora sicure mi sembra una cosa assurda. A me personalmente ripeto sembrano prezzi folli.

Redvex
30-12-2003, 19:07
Pensa ke io non mi fido nemmeno degli overclock....cmq come stanno ora le cose io prendere la Fx 5900 xt, costa sui 220 euro....hai la sicurezza di avere il bus a 256 bit. E' una bella schedozza

Dark Schneider
30-12-2003, 19:11
Originariamente inviato da Redvex
Pensa ke io non mi fido nemmeno degli overclock....cmq come stanno ora le cose io prendere la Fx 5900 xt, costa sui 220 euro....hai la sicurezza di avere il bus a 256 bit. E' una bella schedozza

Questo è poco ma sicuro..speiam bene per i prezzi anche qui in Italia che è davvero una schedona-affare!!! :)

Redvex
30-12-2003, 19:13
Oh bè tanto io la cambierò a giugno e purtroppo dovrà stare su un 1700 molto limitante dato ke a 400 mhz un 2,4 o 2,6 non lo trovo :(

Dark Schneider
30-12-2003, 19:20
Oh bè tanto io la cambierò a giugno e purtroppo dovrà stare su un 1700 molto limitante dato ke a 400 mhz un 2,4 o 2,6 non lo trovo :(

Usato ho trovato un P4 "Northwood A" 2,0 Ghz 512 K di cahce ad 84 euro ed ha il bus a 400 Mhz....e va va bene per le schede madri col socket 478 che se non sbaglio è quello del Willamette.
Ora non so com'è un Northwood A, però cmq penso sia meglio del Willamette che ha pure 256 K di cache.

Redvex
30-12-2003, 19:25
Si esatto la mia è una asus p4-te ke supporta northwood con bus a 400 mhz fino a 2,6 ghz, un 2 ghz mi sembra pochino x un upgrade :(

Dark Schneider
30-12-2003, 19:27
Si esatto la mia è una asus p4-te ke supporta northwood con bus a 400 mhz fino a 2,6 ghz, un 2 ghz mi sembra pochino x un upgrade :(

Però dai un piccolo OC tanto calore in più secondo me non lo darebbe. Un 2200-2300 magari le temperature non sarebbero tanto alte.

Redvex
30-12-2003, 19:29
Il mio dissipatore fa pena tanto ke st'estate spesso arriva a 68° sottosforzo e schermata blu :(

Se qualcuno me lo trova un 2.4 a un buon prezzo lo prendo al volo

Dark Schneider
30-12-2003, 19:32
Il mio dissipatore fa pena tanto ke st'estate spesso arriva a 68° sottosforzo e schermata blu :(

Se qualcuno me lo trova un 2.4 a un buon prezzo lo prendo al volo

se trovo qlc ti mando un pvt con piacere :)

Hideryl
30-12-2003, 19:49
Sconsiglierò sempre le 9800SE moddate. Invece comprerei delle schede video vere e sicure. Cavolo se uno arriva a prendere una 9800SE a simili prezzi, beh allora può benissimo spendere quel poco di più e stare sul sicuro. Che devono costare quasi come delle 9800 lisce vere e non essere ancora sicure mi sembra una cosa assurda. A me personalmente ripeto sembrano prezzi folli.

Concordo...
Molto meglio prendersi una radeon liscia della sapphire che costa 325 euro ( http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3 ) piuttosto che quella a 300 (anche se in più avresti la tivù). Così hai la garanzia su tutte e 8 le pipelines... Il discorso cambiava se quelle di tecno********r (sapphire e powercolor) erano a 256 bit che costano 180 euro. Allora ci si poteva pensare. Ma 289 euro... cioè spendi 60 mila in più e vai sul sicuro.

P.S. Ma chi è che si va a comprare una pro scusate?? Quando si compra una liscia e la overcloccka è identica a una pro! boh capisco le xt che hanno un processo produttivo diverso e quindi scaldano di meno, ma le pro non capisco proprio.

Dark Schneider
30-12-2003, 19:57
Originariamente inviato da Hideryl
Concordo...
Molto meglio prendersi una radeon liscia della sapphire che costa 325 euro ( http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3 ) piuttosto che quella a 300 (anche se in più avresti la tivù). Così hai la garanzia su tutte e 8 le pipelines... Il discorso cambiava se quelle di tecno********r (sapphire e powercolor) erano a 256 bit che costano 180 euro. Allora ci si poteva pensare. Ma 289 euro... cioè spendi 60 mila in più e vai sul sicuro.

P.S. Ma chi è che si va a comprare una pro scusate?? Quando si compra una liscia e la overcloccka è identica a una pro! boh capisco le xt che hanno un processo produttivo diverso e quindi scaldano di meno, ma le pro non capisco proprio.

Appunto è esattamente quello che intendo io. Se i prezzi fosserò ben più bassi ok....ma hai prezzi delle 9800 o quasi da 9800 vere mi sembra assurdo.
Che poi è inutile mettere che il prezzo è tanto perchè è AIW....lì i negozianti si approfittano proprio del fatto che la scheda può essere moddata ed alzano di non poco il prezzo.

REN88
01-01-2004, 17:42
@ Dark Schneider

Non ho preso più la 9700pro perchè i miei genitori appena hanno detto " Ma se ti arriva a casa e non funziona che fai?" Io non gli ho saputo rispondere allora sono andato a vedere il punteggio di feedback di questo tizio e ho visto che per ben due volte ( l'uniche dove ha venduto componenti di un computer) le ha danneggiate mentre le estraeva dal case! Quindi non ho fatto più l'offerta!:cry: :cry: :cry:

Dark Schneider
02-01-2004, 00:03
@ Dark Schneider

Non ho preso più la 9700pro perchè i miei genitori appena hanno detto " Ma se ti arriva a casa e non funziona che fai?" Io non gli ho saputo rispondere allora sono andato a vedere il punteggio di feedback di questo tizio e ho visto che per ben due volte ( l'uniche dove ha venduto componenti di un computer) le ha danneggiate mentre le estraeva dal case! Quindi non ho fatto più l'offerta!:cry: :cry: :cry:

Ammazza se sto tizio danneggiava le sue schede quando andava ad estrarre mi sa che è proprio un pirla. Ma come si fa ad danneggiarle nell'estrarle?:rolleyes:

Cmq se vuoi un consiglio......ehm..la 9700 pro usata che cerchi a 275 euro mi sembrano troppi. Non dico che non li vale..però è un prodotto meno nuovo...secondo me al max 250 per una 9700 Pro usata...se è oltre...vuol dire che ti stanno a fregà. Considera poi che la 9800 liscia sta sui 300 nuova.

Cmq fossi in te considererei l'imminente GeForce FX 5900XT ch se tutto va bene non dovrebe costare molto ed è una gran bella scheda.

awe
02-01-2004, 09:14
ragazzi state scordando le funzionalità AIW !!
Secondo me chi acquista una 9800se@pro aiw
non lo fa solo per e risparmiare 40€, ma per avere
una scheda "completa" che PRO costa su i 500€

TV/Acquisizione/Telecomando non sono poca cosa,
e per 280€ se funzionante al 100% a pro è un affare.

awe

REN88
02-01-2004, 16:53
Considera poi che la 9800 liscia sta sui 300 nuova

ORMAI NON SI TROVANO più!!:cry:
Se conosci un negozio che le vende ancora mandami un pvt!

Cmq fossi in te considererei l'imminente GeForce FX 5900XT ch se tutto va bene non dovrebe costare molto ed è una gran bella scheda.

Ma è al livello della 9800pro?
Con i filtri come si comporta?

Molto meglio prendersi una radeon liscia della sapphire che costa 325 euro ( http://prezzi.hwupgrade.it/showcat.php?catID=3 ) piuttosto che quella a 300 (anche se in più avresti la tivù)

Sul sito citato nella sezione prezzi di hwupgrade non è disponibile!

TV/Acquisizione/Telecomando non sono poca cosa,
e per 280€ se funzionante al 100% a pro è un affare

Si ma vale la pena di rischiare che dopo qualche mese o anno cominci a vedere artefatti ?
Poi non sono 280€ sono 289€ con il trasporto 296€!

awe
02-01-2004, 17:20
tecno le vendeva a 269 :)

awe

Dark Schneider
02-01-2004, 17:20
ORMAI NON SI TROVANO più!!:cry:
Se conosci un negozio che le vende ancora mandami un pvt!

Ma è al livello della 9800pro?
Con i filtri come si comporta?

Sul sito citato nella sezione prezzi di hwupgrade non è disponibile!

Si ma vale la pena di rischiare che dopo qualche mese o anno cominci a vedere artefatti ?
Poi non sono 280€ sono 289€ con il trasporto 296€!

La 5900XT sta bene o male come una liscia il che non è male...magari un po' meno va. Ma se la OC...e si OC bene sta su quel livello...anzi si riesce a portare anche a livello di una 5900 Ultra (che è tipo una 9800Pro).
Con i filtri si comporta molto bene e vale dieci volte la pena in più di una 9800SE.....se vale la pena rischiare per la 9800SE@Pro a 296 euro? ASSOLUTAMENTE NO. Ma sei pazzo a spendere un simile prezzo per una scheda moddata? :eek:

Ma cmq secondo me ti fai troppe paranoie...cioè dai hai una Radeon 7000 e stai vedendo quale scheda video prendere? Se vuoi e puoi spendere quei prezzi per una scheda di fascia alta vedi di spenderli questi 300 euro. Ma se ti prendi una scheda da 200 euro, cmq sicuro andrai 20 volte meglio che adesso come minimo. Non vorrei dirtelo: ma se aspetti sempre alla fine non prenderai nulla e rimarrai con la Radeon 7000. Secondo me se vuoi una scheda video sbagli nell'aspettare che qualcuno ti venda una 9700 Pro o 9800-Pro...chi ce l'ha al 95% se la tiene.
Quindi cerca di deciderti di comprarti una scheda video: qualsiasi scelta fai sicuro riuscirai a giocare a differenza che con una 7000.

Che poi è inutile spendere 296 euro per una 9800SE@Pro. Cioè ma tu un ragionamento ti devi fare: la scheda che acquisterai la cambierai dopo poco tempo o ritieni che debba essere un Investimento su cui campare per un bel po'? Perchè se sei di quelli che ad ogni scheda che esce se la compra e se la fanno durare qlc mese perchè poi prendono ancora una più potente allora ok. Ma se ti devi fare una scheda che ti deve durare 2 anni almeno....guarda che vale la pena spendere quel tot di euro in più e prendersi una scheda video sicura e vera. Per la serie: sei arrivato a 296 e non vuoi arrivare a chessò 310? Quei pochi euro in più negli anni in cui terrai la scheda si sentiranno. Quindi a mio parere è o prendi una scheda da 200 euro oppure 300 euro, ma non una scheda che costa 300 euro ed è un punto di domanda per il futuro sulla sua funzionalità. cavolo se devi fare un investimento devi fare una spesa sicura. Se la 9800SE@Pro all'inizio va come si deve...poi dopo 2 mesi non va più e ti tocca rimetterla a 9800SE normale perchè inizia a generare artefatti e/o problemi quanto è moddata...tu hai speso 300 euro e ci sei rimasto fregato visto che una 9800SE normale la pagavi parecchio meno.
Insomma non farti troppe paranoie e se vuoi un consiglio: non ti fissare che devi per forza prendere un Ati...che le schede nVidia sono altrettanto valide.

REN88
02-01-2004, 19:26
Io non ho mai pensato di comprare una 9800se@pro a 289€!!!
Credo che mi hai frainteso!

CMQ credo che tu abbia ragione! E' ora che mi compri una scheda video decente!:muro: :muro: :muro: :muro:

Dark Schneider
02-01-2004, 19:33
Io non ho mai pensato di comprare una 9800se@pro a 289€!!!
Credo che mi hai frainteso!

CMQ credo che tu abbia ragione! E' ora che mi compri una scheda video decente!:muro: :muro: :muro: :muro:

Vabbè ma cmq stavi a prendere in considerazione sta scheda che non è sicura.

Cmq esatto comprati una scheda come si deve e spendi il budget che puoi, di sicuro alla fin fine una buona scheda te la prendi di sicuro, l'importante è non rimandare troppo.

D3stroyer
03-01-2004, 14:13
niubbi... www.radeon-shop.de 9800se @ 9800 pro @ 240 euro... e nn è l'unico negozio.
go buy skill:sofico: