PDA

View Full Version : Sonda Hardcano 9

Mimmodder
30-12-2003, 16:49
Salve a tutti... Ho acquistato un thermaltake xaser III V2000A su cui è montato l'Hardcano 9. Ho posto il sensore termico tra il processore (P4 northwood B) ed il dissipatore... pochi secondi di funzionamento e poi sul display dell'hardcano sono apparse tre "X" e l'allarme continuava a suonare. Come è possibile rimediare e se non è possibile, come acquistare una sonda "separatamente"? Grazie per la vostra pazienza, aspetto risposte.

dragonw
30-12-2003, 16:56
la sonda va messa sotto il processore e NON tra il dissy e il PROCIO....
Mi sa che ti si è BIP Bip BIp

Mimmodder
30-12-2003, 16:59
E' semplice per un AMDofilo

Marci
30-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da Mimmodder
E' semplice per un AMDofilo
che centra? e ovvio che se metti la sonda tra procio e dissi in pratica il dissi non dissipi più, comunque i P4 hanno un sistema che li fa rallentare se la temperatura sale molto per cui sicuramente non si è fuso.
Se avevi un AMD te l'eri gia bello che cotto.
CMQ la sonda si mette dietro.
Byezz ;)

Mimmodder
30-12-2003, 18:13
Desidero sapere dove posso posizionare la sonda termica eccetto che: fra il diss. e il proc.; sotto il proc.

Marci
30-12-2003, 18:21
Allora, prova dietro alla mobo in corrispondenza del procio.
Per il resto la sonda la puoi posizionare:
sulla skeda video, sull'hard disk, sulla scheda audio e ocunque tu voglia, basta solo che non interferisca con la dissipazione.
Byezz ;)

dragonw
31-12-2003, 00:18
la storia della AMDofilo poteri risparmiartela.

Se leggevi un po in giro prira di montare tutto vedevi che andava messa sotto il procio e non tra dissi e procio... al max ci metti la pasta. non uno spessore.

Come ti hanno già detto ti va bene che hai Intel se lo facevi con AMD Ciao ciao........ ma non vuol dire che AMD fa proci di Mççda... ma soltanto che c'è qualuno disinformato su quello che c'è da fare.

Comunque fai una prova molto semplice per vedere se ti si èp seccata la consa:

- Stacca tutto e rimetti il dissi come va messo.
- Non collegare la sonda a niente... semplicemente tienila fuori dal case

I casi sono 2:

1 se ti segna la temperatura dell'ambiente tutto OK

2 Se invece continua a segnarti XXX e bippare... mi spiace per te ma ti 6 giocato la sonda e sinceramente non saprei dove andarla a prendere....forse puoi provare a teleforare direttamente a quelli di ThermaltakeItalia.com e vedere se loro hanno dei ricambi per l'hardcano.

Buona fortuna e buon anno.

PS: Prima di sparare a zero con quelli che hanno in Signature la scritta AMD pensaci 2 volte... infondo se qualcuno ti risponde è per aiutarti mica per criticare il fatto che tu abbia intel o AMD.... non siamo mica tutti scemi quelli che comprano AMD....

ciao. fammi sapere

felixmarra
31-12-2003, 12:13
Originariamente inviato da dragonw
la storia della AMDofilo poteri risparmiartela.

Se leggevi un po in giro prira di montare tutto vedevi che andava messa sotto il procio e non tra dissi e procio... al max ci metti la pasta. non uno spessore.

Come ti hanno già detto ti va bene che hai Intel se lo facevi con AMD Ciao ciao........ ma non vuol dire che AMD fa proci di Mççda... ma soltanto che c'è qualuno disinformato su quello che c'è da fare.

Comunque fai una prova molto semplice per vedere se ti si èp seccata la consa:

- Stacca tutto e rimetti il dissi come va messo.
- Non collegare la sonda a niente... semplicemente tienila fuori dal case

I casi sono 2:

1 se ti segna la temperatura dell'ambiente tutto OK

2 Se invece continua a segnarti XXX e bippare... mi spiace per te ma ti 6 giocato la sonda e sinceramente non saprei dove andarla a prendere....forse puoi provare a teleforare direttamente a quelli di ThermaltakeItalia.com e vedere se loro hanno dei ricambi per l'hardcano.

Buona fortuna e buon anno.

PS: Prima di sparare a zero con quelli che hanno in Signature la scritta AMD pensaci 2 volte... infondo se qualcuno ti risponde è per aiutarti mica per criticare il fatto che tu abbia intel o AMD.... non siamo mica tutti scemi quelli che comprano AMD....

ciao. fammi sapere
quoto e straquoto.