PDA

View Full Version : Nuovo HD su Xbox non mod??????

Quiro
30-12-2003, 17:41
Volevo montare un nuovo HD su xbox (non mi interessano i giochi)
ma leggendo in giro tutti dicono che prima si modifica la xbox (modchip o mod-software) e poi posso montare un nuovo HD ecc. ecc.:mad:

Non esiste un modo per "clonare" il disco originale (da mettere in un cassetto) e poi modificare quello? Oppure creare la modifica software direttamente sul disco nuovo????

Manp
30-12-2003, 18:31
no :)

la modifica ci vuole in ogni caso, riguardo a quella software dipernde dalla versione della console e della dashboard...

:)

GoKu SuPeR sAiJaN
31-12-2003, 00:34
solo per curiosità, ma a cosa ti serve se non modifichi la console :confused:

Quiro
03-01-2004, 15:06
Proverei a montare una distro-linux per trasformarla in un lettore multimediale (divx DVD Mp3) o per vari esperimenti.

GoKu SuPeR sAiJaN
03-01-2004, 16:21
ahh..... eh, ma ci vuole la modifica

Hrc211v
03-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
ahh..... eh, ma ci vuole la modifica

We

Hrc211v
03-01-2004, 16:47
Originariamente inviato da Quiro
Proverei a montare una distro-linux per trasformarla in un lettore multimediale (divx DVD Mp3) o per vari esperimenti.

Guarda che lo puoi gia fare con l'hd originale no?

GoKu SuPeR sAiJaN
03-01-2004, 17:07
Originariamente inviato da Hrc211v
We

wa

GoKu SuPeR sAiJaN
03-01-2004, 17:09
Guarda che lo puoi gia fare con l'hd originale no?

sì, ma ci vuole la modifica

Hrc211v
03-01-2004, 19:09
Originariamente inviato da GoKu SuPeR sAiJaN
sì, ma ci vuole la modifica

Io sapevo che c'era un gioco che "faceva da modifica"

GoKu SuPeR sAiJaN
03-01-2004, 19:11
Io sapevo che c'era un gioco che "faceva da modifica"

sì, ci sono due giochi dove se editi i salvataggi delle memory card, puoi fare così la modifica

su xboxtribe è spiegato

Quiro
04-01-2004, 14:29
Sò modificare la console senza chip.... Volevo vedere se si riusciva a creare un disco di sistema ex-novo già modificato.

In effetti in internet ho cercato ma non ho trovato niente.

Oggi faccio qualche esperimento di cloning e faccio sapere.

FelixR6
05-01-2004, 00:06
Io ho fatto quello che ti stai chiedendo ... Ossia ho montato un HD più grande sulla mia consolle senza montare chip ... Devi fare in questo modo ...

Accendi l'XBOX con l'HD montato e fai un hotswap di tale HD sul PC cioè sganci la piattina che provviene dall'XBOX e aggiungi l'HD al PC acceso ... il tutto senza mai togliere la corrente al'HD in questione (quindi l'XBOX deve riamenre sempre accesa) ... a questo punto tramite il software HDDRive ti fai una bella immagine del tuo HD e quindi gli applichi la modifica software per poter sapere il codice di blocco di tale HD ... a questo punto tramite LiveInfo puoi calcolare il codice per bloccare il nuovo HD e montarlo quindi sula consolle ... la procedura è molto lunga e quindi se ti interessa ti spiego a man a mano tutti i passi altrimenti la mia risposta serve solo a farti sapre che quello che volevi fare è comunque fattibile !!!

P.S. : l'HD più grande poi a questo punto ha senso solo se accompagnato dalla modifica (software o con chip) altrimenti il sistema operativo dell'XBox non vede nulla della meggiori capacità dell'HD...

Zosta
05-01-2004, 12:01
Originariamente inviato da FelixR6
Io ho fatto quello che ti stai chiedendo ... Ossia ho montato un HD più grande sulla mia consolle senza montare chip ... Devi fare in questo modo ...

Io ho notato che il Xbox dovrebbe avere un disco da 20.
E' possibile riutilizzare lo stesso con la capicità in più?

Grazie.

Ciao.

Quiro
05-01-2004, 15:46
Originariamente inviato da FelixR6

Accendi l'XBOX con l'HD montato e fai un hotswap di tale HD sul PC cioè sganci la piattina che provviene dall'XBOX e aggiungi l'HD al PC acceso ... il tutto senza mai togliere la corrente al'HD in questione (quindi l'XBOX deve riamenre sempre accesa) ... a questo punto tramite il software HDDRive ti fai una bella immagine del tuo HD e quindi gli applichi la modifica software per poter sapere il codice di blocco di tale HD ... a questo punto tramite LiveInfo puoi calcolare il codice per bloccare il nuovo HD e montarlo quindi sula consolle ... la procedura è molto lunga e quindi se ti interessa ti spiego a man a mano tutti i passi altrimenti la mia risposta serve solo a farti sapre che quello che volevi fare è comunque fattibile !!!

P.S. : l'HD più grande poi a questo punto ha senso solo se accompagnato dalla modifica (software o con chip) altrimenti il sistema operativo dell'XBox non vede nulla della meggiori capacità dell'HD...

Perfetto... ieri notte ho trovato il prog HDD_Driver e ho visto che crea un'immagine del disco orig.
Prima usavo FatXplorer che legge e scrive solo singoli files.
Adesso cerco "LiveInfo" per il codice, ho già unlockX per bloccare o sbloccare il disco nuovo ma penso che bisogni mettere il codice che la mia Xbox usa per il disco originale, giusto?

Per ora grazie, se ho problemi vi rompo ancora.

divxmaniak
05-01-2004, 17:15
Ciao a tutti sono interessato anche io alla richiesta.
Io mi sono fatto la mod sw ed ora volevo cambiare l'hdd.
Mi date info su dove trovare LIVEINFO
Grazie.

FelixR6
06-01-2004, 04:49
Quiro : allora con l'HD originale , fai la modifca software e quindi installi Evox .. tramite Evox fai un backup del bios ... e tale backup te lo porti via ftp sul pc ... Sul pc monti l'HD nuovo e apri LIVEINFO ... selezioni da live info il backup dell eprom che hai preso poco fa e quindi selezioni il nuovo HD che hai nel frattempo montato sul PC ... LIVEINFO ti restituira il codice necessario a bloccare il nuovo HD ...

divxmaniak
06-01-2004, 11:26
Ciao quello che hai scritto e' abbastanza chiaro ma il mio problema e' che non riesco a trovare LIVEINFO.
Non e' che puoi mandarmelo via mail o dirmi dove trovarlo?
Il mio indirizzo e' [email protected]
Ciao e grazie.

Quiro
06-01-2004, 11:31
Thanks.... Ieri ho passato il pomeriggio tentando di fare HotSwap per tenere il disco Xbox sbloccato..... ma c@zz@ se riesco...
Ho usato anche un altro PC ma niente..... Accendo Xbox vado sulla gestione dei salvataggi aspetto qualche minuto e smonto la piattina e l'attacco al PC (ho provato prima del riconoscimento degli HD, subito dopo, nel Bios e dopo aver caricato W2000) ma ne HDDriver ne FatXplorer mi riconoscono il disco.

Ci vuole qualcosa di particolare nel SO????
Io uso WinXP sp1a o W2000 sp4.

Zosta
06-01-2004, 11:35
Originariamente inviato da Quiro
Thanks.... Ieri ho passato il pomeriggio tentando di fare HotSwap per tenere il disco Xbox sbloccato.....

Puoi anche provare subito all'avvio dopo cho è comparsa la scritta Microsoft sotto il logo

Quiro
06-01-2004, 15:36
Ho fatto il Backup del HD originale ma ho scoperto che, rispetto alle istruzioni trovate in rete, nella cartella system non ho la sottocartella font.... Oltretutto riesco a copiare i files fuori dal HD, rinominarli ma non riesco ad aggiungerli visto che sia FatXplorer che HDDriver si chiudono.

:cry:
Mi sento molto newbie :bsod:

Quiro
06-01-2004, 16:29
Sono riuscito a fare la modifica SW sul disco originale (me ne sono fregato della disposizione dei files e delle cartelle).
Ora provo a montare il disco nuovo....

Ciauz

FelixR6
06-01-2004, 18:45
per trovre i vari file che vi possono sevire per XBOX ....

http://www.xbox-tribe.com/tutorials.php?tuto=xbins

seguite questo tutorial ...

Quiro
07-01-2004, 09:54
Qualcuno riesce a dirmi dove posso trovare xlinux???
Non riesco a trovare un link funzionante per il download.:mad:

divxmaniak
07-01-2004, 10:00
Ciao di nuovo.
Per il gentile ragazzo che mi ha mandato LIVEINFO ti chiedo per cortesia di rimandarmelo perche' winzip mi dice che il file e' corrotto.

Servirebbe anche a me XLINUX quindi mi associo alla richiesta del post sopra grazie a tutti.

Quiro
07-01-2004, 10:28
Originariamente inviato da divxmaniak
Ciao di nuovo.
Per il gentile ragazzo che mi ha mandato LIVEINFO ti chiedo per cortesia di rimandarmelo perche' winzip mi dice che il file e' corrotto.

Servirebbe anche a me XLINUX quindi mi associo alla richiesta del post sopra grazie a tutti.

Ho trovato Xlinux su www.x-b-o-x.net (finalmente!!!!)
Mi spiace per liveinfo..... te lo rimando.
:D

divxmaniak
07-01-2004, 14:43
grazie tante amico!!!