PDA

View Full Version : HELP!! Prima che faccia di nuovo il botto...

Hazon
30-12-2003, 16:37
Posto questa discussione qui perchè mi sembra la sezione del forum dove se ne parli di più. Il mio problema è che ultimamente sto avendo dei ravvii anomali del pc, sopratutto quando utilizzo dei giochi e il problema credo che sia nell'alimentatore. Dico questo xchè mi è successo che mentre giocavo ho sentito l'allarme di asusprobe, sono andato subito a vedere e ho visto che il voltaggio dei 12 V era salito quasi fino a 13,50 V per un breve istante. Anche in questo momento la linea dei 12V non è cosatente ma ha dei piccoli picchi, normalmente sta sui 12,32 V con i picchi sale di poco fino a 12,45V.
Da allora ho avuto riavii abbastanza frequenti, ora non so se dipenda dal gioco in persè o come penso io dall'alimentatore che mi sta per salutare.

Datemi quache suggerimento/consiglio. grazie;)

G69T
30-12-2003, 21:55
Originariamente inviato da Hazon
Posto questa discussione qui perchè mi sembra la sezione del forum dove se ne parli di più. Il mio problema è che ultimamente sto avendo dei ravvii anomali del pc, sopratutto quando utilizzo dei giochi e il problema credo che sia nell'alimentatore. Dico questo xchè mi è successo che mentre giocavo ho sentito l'allarme di asusprobe, sono andato subito a vedere e ho visto che il voltaggio dei 12 V era salito quasi fino a 13,50 V per un breve istante. Anche in questo momento la linea dei 12V non è cosatente ma ha dei piccoli picchi, normalmente sta sui 12,32 V con i picchi sale di poco fino a 12,45V.
Da allora ho avuto riavii abbastanza frequenti, ora non so se dipenda dal gioco in persè o come penso io dall'alimentatore che mi sta per salutare.

Datemi quache suggerimento/consiglio. grazie;)

Il problema potrebbe essere più complesso. Spesso il riavvio del pc può dipendere da molti fattori ed il sistema più veloce per individuare il o i problemi è operare per esclusione. Prova a togliere tutto quello che non è necessario e fai delle prove.

Di solito la memoria Ram può provocare dei reboot improvvisi, se hai più di un banco di memoria prova a montarli singolarmente e fai dei test. Aggiorna il bios della piastra madre, ecc.

Buona fortuna ;)

Hazon
31-12-2003, 13:03
ma il pc che l'ho da più di 6 mesi e non mi ha mai dato alcun problema, opra non so perchè faccia cosi. Allego il grafico delle tensioni, ogni giorno diventano sempre più instabili.
Grazie dei consigli.

Jimmy3Dita
31-12-2003, 14:07
Se hai windows xp elimina il riavvio automatico in caso di crash (sta nelle proprieta' di sistema), vedrai riapparire le famigerate BSOD (blue screen of death) dove viene specificata qual'e' la DLL incriminata del blocco. Dicci la dll e vediamo che si puo' fare.
Visti i voltaggi dubito che sia l'alimentatore... a me si bloccava il pc per carenza di voltaggi, non l'opposto!
Ciao! :)