PDA

View Full Version : Problemi con un HP VECTRA VEi4

mAo_lo
30-12-2003, 16:28
ciao a tutti.
questo è il mio primo messaggio anche se frequento il sito da diverso tempo. bando alle ciance! ;)
ho un problema (chiaramente).
ho un bel vectra (modello D8116T): stando a cioè che c'è scritto sul sito hp supporta sdram a 100Mhz per un massimo di 128mb per slot (2 sulla mb).
attualmente gli slot sono entrambi occupati da due moduli da 64 mb a 133Mhz marchiati hp (non ho la marca dei chip ma posso procurarla anche se penso sia indifferente). voglio espandere sta benedetta ram (lo so, è una ciofeca di pc ma svolge egregiamente il suo compito, quindi...) e per farlo ho preso un modulo da 128mb. se lascio il solo modulo da 128 il bios li vede ma win 2000 si rifiuta di partire avvisandomi che o 0kb di ram!!!
se metto uno di quelli da 64 e quello da 128 (in qualsiasi ordine) il bios vede 192 mb ma win2000 solo 64. se faccio il boot con un cd di win98 e faccio un mem vengono visto tutti e 192 (o 128 nel caso ci sia solo quel banco presente). :cry: :muro:
ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile ma nulla è cambiato.

idee?
grazie mille e buon anno visto che leggerò questa risposta solo al 7 di gennaio!:D