View Full Version : usb---usb2.0
Ciao a tutti,
stò per comperare uno scanner nuovo (Canon) però mi sono accorto che ha la presa usb 2.0 e io penso di avere prese usb normali sul mio pc ...funziona lo stesso?
Come si fà per sapere se le prese sono usb oppure usb2.0?
Il computer è nouvo,ma non mi sono fatto dire le specifiche...
ciao e grazie Fly.
se il pc è nuovo sono 2.0
cmq l'usb 2 è retrocopatibile cioè se gli attacchi una periferica usb 1 va alla velocità dell1
per sapere che usb monti dovresti guardare nelle schermate iniziali dopo l'elenco periferiche,altrimenti non so dove guardare
grazie paxante,si,si il pc è nuovo è un olidata..comunque se mi dici che funziona... tanto a me non interessa più di tanto la velocità..
proverò a guardare nelle schermate iniziali,comunque grazie e...buon anno!!
ciao Fly
emanuelle
01-01-2004, 14:52
.......se posso aiutarti...siccome aumentando la velocita hanno dovuto anche cambiare il materiale da cui e composto l'anima del cavo e le connessioni, vedrai che nel cavo c'e' una targhettina oppure una stampigliatura apposita che indica il 2.2, secondariamente nel pc, il segno internazionale registrato 1.1 e' differente dal 2.2. e quasi impossibile non accorgersene. comunque nei nuovi pc, esternamente,dovrebbe esserci un adesivo, che indica le nuove usb. ciao.
..................infatti leggendo le istruzioni della mobo ho scoperto(anche se molto in ritardo!) che il mio pc è dotato di ben 6 prese usb 2.0....
che scemo...
comunque grazie e ...buon anno ciao Fly:muro:
emanuelle
01-01-2004, 23:46
..guarda, se hai 6 usb 2.2, dovresti anche avere, almeno 2 firewire.1 a 6 piedini ed una a 4.
e veloce piu' o meno come la usb.sarebbe meno veloce, ma a livello solo strumentale.
il pregio del firewire, e che puoi collegare in parallelo 99 periferiche.praticamente ogni periferica(stampante, masterizzatore, etc etc , ha 2 prese per inserire il cavo. 1 per il pc, ed a sua volta una per una altra periferica.io ad esempio, non ho prese, usb 2.2, ma con un duplicatore di porte firewire, ho risolto il problema. ciao.
ma se ho uno scanner usb 2.0 e lo collego ad un computer con usb 1.1 dovrebbe funzionare lo stesso ma a velocità ridotta o no? e come alimentazione?
si piu' piano(anche se peso che la differenza sia minima in questo caso)
l'alimentazione non centra nulla:confused:
perchè mi hanno regalato un canonscan lide 80 usb 2.0 ma io ho solo l'usb 1.1 e non funziona. O meglio win xp lo vede tranquillamente però quando faccio partire la scansione fa un rumore strano ( sembra l'alimentatore) e non succede niente. per questo pensavo fosse l'alimentazione dell'usb dato che lo scanner la prende direttamente da li.
Ma allora se mi dici cosi sarà lo scanner difettoso....lunedì lo riporto in negozio sperando in un cambio!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.