PDA

View Full Version : Problema masterizzazione in XP

White Queen
30-12-2003, 15:35
Salve a tutti.

Da qualche giorno ho installato Win XP HE, prima avevo win ME.
Funziona tutto ok, anzi molto stabile e più veloce rispetto a prima.

Ho un problema però nella masterizzazione. Ho installato pinnacle istant cd/dvd, il master è un pionner A06 cd/dvd.
Premetto ovviamente che con ME non avevo alcun problema.

Ora invece ad un certo punto della masterizzazione (anche nella simulazione) windows si blocca ed esce una schermata blu a tutto schermo di errore e mi permette solo di riavviare il computer.

A volte la masterizzazione la completa (poche volte cmq) ma subito dopo mi da ancora l'errore.

Ho provato ad usare la masterizzazione integrata di Xp ma il problema me l'ha dato uguale.

Allego una foto della schermata blu (ho dovuto farla piccola per postarla ma è per dare l'idea)

Ringrazio chi può darmi una mano.

bye

MM
30-12-2003, 23:12
Qualche problema di RAM.... forse...

White Queen
01-01-2004, 23:50
La ram non c'entra, anche perchè prima funzionava tutto ok e poi uso spesso il comp con le simulazioni online, quindi metto sotto pressione il sistema e non ho mai avuto nessun problema.
Cmq mi sono accorto che anche quei pochi cd che andavano alla fine avevano mille diffetti di scrittura, ovviamente sempre sotto XP.

Dopo vari tentativi (partendo da una nuova installazione globale) penso di aver trovato il problema.
Sembrerebbe un problema con la SB Audgy 2 ZX.
Infatti col sistema appena installato le simulazioni di masterizzazioni andavano a buon fine, appena installati i driver della scheda audio mi è comparso il problema.

Ne è la riprova che se disabilito la periferica nella sezione hardware riesco a masterizzare senza problemi.

Ora proverò ad aggiornare i driver della SB (ho visto che ce ne sono di aggiornati nel sito), proverò a cambiare sede pci anche alla scheda stessa, magari cambiandoli irq il problema si risolve..........

vedremo.....

;)

ingpeo
02-01-2004, 10:43
Prova anche ad aggiornare i driver della mobo.