PDA

View Full Version : FUJI FinePix S5000.....presa!!!

marcofazz
30-12-2003, 16:15
L'ho presa per Natale. E' semplicemente fantastica! Ero un pò timoroso per via delle critiche che avevo letto qui sul forum, ma dopo averla provata ho deciso e me la sono regalata. E' spettacolare. Ho fatto delle foto con e senza effetti speciali e già dalla risoluzione di 1 mp ho potuto stamparle nel formato 10x15 e sono fantastiche! Per non parlare di 2 3 e 6 mp!!! A 6 mp le stampi in A4 senza sgranature!!!
Sono contento.:D :D :D :sofico:

zorretto
30-12-2003, 18:57
Concordo pienamente con te !!! In un primo momento in questo forum mi avevano un pò spaventato e fatto pensare che avevo preso una mezza sola, ma poi devo dire che provando la macchina in varie situazioni, ho potuto valutare veramente che è un buonissimo prodotto. Certo che se loro paragonano sempre con modelli che costano 700/800 Euro, è normale che si possano trovare differenze, ma per quanto riguarda la qualità delle foto, quella dello Zoom Ottico e le funzioni a disposizione, credo che questa macchina può tener testa a molte altre della stessa fascia di prezzo... !!!

Io sono pienamente SODDISFATTO !!!
;)

consol1
30-12-2003, 19:22
anche a me piaceva e piace molto soprattutto di estetica, ero indeciso se prenderla, ma vedendo le critiche fatte su questo forum e le varie critiche fatte su recensioni inglesi ho optato per una olympus c740 che mi deve arrivare a giorni.

il problema che dicono tutti è che la qualità delle foto non è molto elevata, dicono che ha molto rumore a livello di immagini e effettivamente vedendo le varie foto che ho scaricato dalla rete, questo rumore è presente....

voi che l'avete: è vero questo postate qualche foto fatta.

teod
30-12-2003, 20:45
Originariamente inviato da marcofazz
L'ho presa per Natale. E' semplicemente fantastica! Ero un pò timoroso per via delle critiche che avevo letto qui sul forum, ma dopo averla provata ho deciso e me la sono regalata. E' spettacolare. Ho fatto delle foto con e senza effetti speciali e già dalla risoluzione di 1 mp ho potuto stamparle nel formato 10x15 e sono fantastiche! Per non parlare di 2 3 e 6 mp!!! A 6 mp le stampi in A4 senza sgranature!!!
Sono contento.:D :D :D :sofico:

Per curiosità personale, sapresti dirmi come si comporta la messa a fuoco in condizioni di luce scarsa o quasi assente e se ha un illuminatore di assistenza all'autofocus?
Te lo chiedo perché ho usato per quasi un anno una Fuji s304 (l'antenata della 5000) e mi sono trovato veramente bene (ergonomia perfetta e zoom eccezionale), ma spesso mi veniva voglia di lanciarla perché al buio era quasi impossibile mettere a fuoco. Infatti ora ho preso una Sony DSC-V1 che ha un laser di assistenza all'AF e la possibilità di inquadrare in infrarosso:D (potete capire che la messa a fuoco della fuji mi faceva parecchio inc@zz@re...:muro: )

zorretto
30-12-2003, 23:40
Credo che quello che dici ci sia in questa macchina (sappi che io non sono proprio un esperto...), Parli di questo che c'è scritto nelle caratteristiche ?:

Focus
Autofocus, manuale, AF(Assist illuminator incorporato)

K9
31-12-2003, 00:16
Originariamente inviato da consol1
anche a me piaceva e piace molto soprattutto di estetica, ero indeciso se prenderla, ma vedendo le critiche fatte su questo forum e le varie critiche fatte su recensioni inglesi ho optato per una olympus c740 che mi deve arrivare a giorni.

il problema che dicono tutti è che la qualità delle foto non è molto elevata, dicono che ha molto rumore a livello di immagini e effettivamente vedendo le varie foto che ho scaricato dalla rete, questo rumore è presente....

voi che l'avete: è vero questo postate qualche foto fatta.

ciao qui ci sono alcune alcune foto fatte con la mia s5000
http://members.xoom.virgilio.it/robertok9/

x quanto riguarda il rumore bhe effetivamente un pochino c'e.....
ma non esageratamente come qualcuno afferma....

per il mio modesto parere:

ottima estetica
ottima durata batterie(ottima e dir poco)
ottimo zoom

xd troppo care
display piccolo(rispetto alla s304)

ho provato anche la olympus 740 non mi sono piaciute le sue foto
specie quelle con zoom spinti(quasi sempre mosse le foto)

sono soddisfattissimo della cam...... ero indeciso con la minolta z1 ma anche quella come vedi qui sul forum non e esente da problemi (oltre a l'estetica che non mi piace)

saluti

teod
31-12-2003, 01:53
Originariamente inviato da zorretto
Credo che quello che dici ci sia in questa macchina (sappi che io non sono proprio un esperto...), Parli di questo che c'è scritto nelle caratteristiche ?:

Focus
Autofocus, manuale, AF(Assist illuminator incorporato)

E' proprio quello che volevo sapere, grazie.
Quella specie di arcobaleno che si vede nella foto "s5000 aer 2 105.jpg " è un riflesso sulla lente o è un vero arcobaleno?

P.S. Ma le foto le hai ritoccate?

K9
31-12-2003, 02:32
ciao

no quello e un arcobaleno vero......

le foto non sono ritoccate sono esattamente come le ha fatte la cam.....

alcune non sono venute bene anche xche con zomm spinto a volte si sono mosse.... se noterai le stesse fatte con la nikon 3100 presentano lo stesso rumore dela s 5000

ciao saluti

cafra
31-12-2003, 13:09
Scusa, quanto l'hai pagata? Hai preso la versione ITA? oppure hai scelto quella europea?

K9
31-12-2003, 17:27
Originariamente inviato da cafra
Scusa, quanto l'hai pagata? Hai preso la versione ITA? oppure hai scelto quella europea?
garanzia fuji italia 2 anni
499 euro

saluti

Riverdog
01-01-2004, 10:28

Che differenza c'è tra la versione Ita e quella Europea?

scavenger73
01-01-2004, 10:54
Ho provato a dare un'occhiata alla galleria ma non ti nascondo che ho rinunciato per la scomodità di dovere visualizzare le immagini una x una....perchè non provi a metterti su qualcosa del genere in modo da potere avere tu, e gli altri, una migliore gestione delle immagini?? :confused:

http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=7

K9
01-01-2004, 14:23
non credo ci sia nessuna differenza dalla garanzia italia a quella europea....

bhe x le immagini mi erano state chieste qui sul forum e mi avevano detto di metterle li.....:D :D
cmq grazie cerchero di migliorare........

saluti

cafra
01-01-2004, 19:21
Non so per le altre marche, ma per Fujifilm la situazione sulla garanzia è questa: Fotocamere ITA : Garanzia 2 Anni. Fotocamere Europee 1 Anno in Italia il secondo devi rispedirla al paese di acquisto. Mentre se compri in America nessuna garanzia.

Questo è quanto mi hanno riferito al centro assistenza Fujifilm tramite e-mail.

Riverdog
01-01-2004, 20:47
Non so per le altre marche, ma per Fujifilm la situazione sulla garanzia è questa: Fotocamere ITA : Garanzia 2 Anni. Fotocamere Europee 1 Anno in Italia il secondo devi rispedirla al paese di acquisto. Mentre se compri in America nessuna garanzia.

Questo è quanto mi hanno riferito al centro assistenza Fujifilm tramite e-mail.

Grazie per le informazioni:)