View Full Version : Povera Italia: Indice di percezione della corruzione
Penso che la posizione in classifica dell'Italia si commenti da sola......
:rolleyes:
http://www.transparency.org/cpi/2003/cpi2003.en.html
FastFreddy
30-12-2003, 15:04
Mi piacerebbe sapere su quali dati oggettivi si basi questa classifica! :confused:
Se si basa solo su sondaggi d'opinione allora lascia il tempo che trova, visto la proverbiale abilità nostrana nello sputare nel piatto in cui si mangia! ;)
Originariamente inviato da FastFreddy
Mi piacerebbe sapere su quali dati oggettivi si basi questa classifica! :confused:
Se si basa solo su sondaggi d'opinione allora lascia il tempo che trova, visto la proverbiale abilità nostrana nello sputare nel piatto in cui si mangia! ;)
"Il CPI è un "poll of polls" (rilevazione sulle rilevazioni) e viene elaborato dal dr. Johann Graf Lambsdorf dell'università di Gottinga sulla base delle ricerche sulla corruzione effettuate da 10 organizzazioni indipendenti in 99 paesi."
tratto da :
http://www.transparency.it/5_22.htm
Purtroppo questo indice è piuttosto attendibile......
spaceboy
30-12-2003, 15:30
bhe dai pensavo peggio
Originariamente inviato da spaceboy
bhe dai pensavo peggio
:confused: :eek: peggio di così ? Non ti preoccupare arriveremo al peggio :D :sofico: :rolleyes: :( :cry:
spaceboy
30-12-2003, 15:42
dai ero sarcastico :D
ma non troppo :(
A sto punto mi domando cosa ci sia in Bangladesh
Notare che in queste cose la Finlandia è sempre prima ...
Originariamente inviato da spaceboy
dai ero sarcastico :D
ma non troppo :(
L'avevo capito ;) :sofico:
Leggere quella classifica mi fa pensare a tutti i post che ho letto ultimamente a proposito di gente che vuole andare all'estero......
Originariamente inviato da loncs
A sto punto mi domando cosa ci sia in Bangladesh
Notare che in queste cose la Finlandia è sempre prima ...
Penso che il Bangladesh sia veramente terribile. Sulla guida del CTS (ho quella del 2002) c'è scritto che non viene proposto come meta turistica per le troppe infrazioni riguardo i diritti umani........
Per la Finlandia che dire.....tutti ne parlano bene, ci sarà un motivo... (e non pensate subito :oink: ;) )
jappilas
30-12-2003, 16:06
Da quella tabella emerge anche qualche conferma sulle condizioni nei paesi dell' ex URSS ... da
il che credo che combaci con quello che si sa da altre fonti... :rolleyes:
CMQ: sto cominciando le preghiere (la :ave: Sacra Pigna :ave: rulez :sofico: ) per trovare un lavoro in finlandia...:cool:
FastFreddy
30-12-2003, 16:12
Guardiamola dal lato positivo:
qualche anno fa stavamo ancora più in basso! :D
Originariamente inviato da jappilas
Da quella tabella emerge anche qualche conferma sulle condizioni nei paesi dell' ex URSS ... da
il che credo che combaci con quello che si sa da altre fonti... :rolleyes:
CMQ: sto cominciando le preghiere (la :ave: Sacra Pigna :ave: rulez :sofico: ) per trovare un lavoro in finlandia...:cool:
Mi sa che prima o poi verrò a bussare alla vostra porta vestito di sacco per chiedervi di poter entrare a far parte del Sacro Ordine :D
P.S. : sto dando un'occhiata a www.jappilas.sm, potrebbe salvarmi in quest'ultimo giorno di lavoro :D :D :D
Originariamente inviato da FastFreddy
Guardiamola dal lato positivo:
qualche anno fa stavamo ancora più in basso! :D
Gianni ! Sei ottimista ! :D :D :D
jappilas
30-12-2003, 16:29
Originariamente inviato da nazza
Mi sa che prima o poi verrò a bussare alla vostra porta vestito di sacco per chiedervi di poter entrare a far parte del Sacro Ordine :D
Probabilmente gli altri confratelli ti chiederanno di sottoporti al rituale del "pollo arrosto" ... se ne parla spesso... :rolleyes:
nel frattempo guarda nel tuo cuore per scoprire la tua strada e il tuo posto nell' :ave: Ordine Illuminato :D
P.S. : sto dando un'occhiata a www.jappilas.sm, potrebbe salvarmi in quest'ultimo giorno di lavoro :D :D :D
:):) ti piace? il disegnatore è un mio amico di università ... :cool:
da qualche parte ho alcune vignette della serie principale non ancora messe sul sito, che avevo ricevuto con la newsletter... uno di questi giorni rifaccio il mio spazio web e le carico ;)
Probabilmente gli altri confratelli ti chiederanno di sottoporti al rituale del "pollo arrosto" ... se ne parla spesso... :rolleyes:
nel frattempo guarda nel tuo cuore per scoprire la tua strada e il tuo posto nell' :ave: Ordine Illuminato :D
Il rituale del "pollo arrosto" :eek: :eekk: e che è ? :D
Sicuramente per questo verrò perseguitato e bruciato sul rogo come eretico........:sofico:
:):) ti piace? il disegnatore è un mio amico di università ... :cool:
da qualche parte ho alcune vignette della serie principale non ancora messe sul sito, che avevo ricevuto con la newsletter... uno di questi giorni rifaccio il mio spazio web e le carico ;)
I disegni non sono male ! Penso che ci passerò un po' di tempo !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.