PDA

View Full Version : Strano andamento dei prezzi sotto le feste... cosa ci aspetta x l' anno nuovo ?

mirrorx
30-12-2003, 14:47
Da settemnbre ho notato un allegro ribbasso dei prezzi delle fotocamere + costante del solito che ha coinvolto perfino modelli recentissimi.
Poi sotto le feste come annunciato da alcuni commercianti un leggero rialzo (del 6%).

Mi chiedo cosa ci si debba aspettare x l' anno nuovo..... (visto anche gli annunci di canon di introdurre 20 nuovi modelli e di Nikon di abbandonare le compatte tradizionali x concentrarsi sul digitale) :D

mirrorx
02-01-2004, 10:22
... visto anche l' avvento dei microdrive da 2.2 GB sul mercato italiano e delle cf da 2 gb :D

s0nik0
02-01-2004, 13:38
Mi aspetto quello che capitaogni anno l'annuncio dei nuovi modelli, il lancio da marzo in poi, il ribbasso dei vecchi modelli, e la loro fuoriuscita dal mercato.
Come la solito avremo + megapixel a minor costo.
Poi bastera aspettare le prove, scartare i CCD troppo rumorosi o le ottiche penose e consigliare gli acquisti :D
Non so altro ma cmq per fare certe previsioni non c'è bisogno di un guru... e ovvio credo;)
Leggi di mercato
Speriamo solo che si tenga l'occhio sulla qualità e non solo sui numeri in crescita:rolleyes:

mirrorx
02-01-2004, 14:14
Già. Stop alla corsa ai megapixel e magari sensori + grossi ma questo comporterebbe anche ottiche + ingombranti (o meno luminose)
Mi aspettavo di + dal sensore di 4a generazione di fuji... tanto x dirne una.... sono curioso di sapere cosa proporranno di interessante e spero che non se ne escano come sony che fa un sensore da "8" MP da 2/3 tanto per buttare fumo negli occhi.:(