View Full Version : L'Italia e le telecomunicazioni....
Dr. Death
30-12-2003, 14:38
http://www.planet.nl/planet/show/id=63735/sc=f67f76
in quel sito è indicato il minimo di banda offerta per connessioni ADSL disponibile in Olanda, e i relativi prezzi (occhio anche a questi ultimi). Considerate anche che l'Olanda non è il solo paese nordico con queste possibilità in termini di banda larga; seguono da vicino o addirittura con possibilità migliori Svezia, Finlandia, Norvegia, Danimarca. Tutto il nord è cablato.
Serve aggiungere altro? :sofico:
(siamo messi proprio male :asd: )
Er Paulus
30-12-2003, 14:41
:mad:
-kurgan-
30-12-2003, 14:53
chissà quando avrò il mio ip fisso con fastweb.. :(
(per fisso intendo FISSO, di modo da metterci un server... adesso volendo si può solo avere una pseudo offerta a consumo, assolutamente inutile se non per giocare online ogni tanto)
Fradetti
30-12-2003, 14:54
I paesi nordici sono da sempre i più aperti alle nuove tecnologie....
qui le nuove tecnologie o si diffondono tra pochi appassionati o si diffondono perchè van di moda (cellulari).
La banda larga è vista come un optional dalla maggior parte della gente, quelli che la considerano una forma di avanzamento culturale sono pochi :(
JarreFan
30-12-2003, 14:55
e "datalimiet: 1Gb" che indica?
Ma con l'adsl di FW arrivi a 4 mbit e costa 67 la flat.;)
Idem x la fibra, solo ke va a 10 mbit.
Originariamente inviato da Fradetti
La banda larga è vista come un optional dalla maggior parte della gente, quelli che la considerano una forma di avanzamento culturale sono pochi :(
certo.. perchè in Italia tutti si fanno l'adsl per l'avanzamento culturale non per scaricarsi centinaia di giga di mp3 e divx... :rolleyes:
ad ogni modo io faccio parte du quelli non ancora coperti, anzi di quelli la cui zona non è nemmeno nel piano dell'ampliamento della copertura per il 2004 :cry: :cry:
anche se poi non saprei che farmene dell'adsl a dire il vero :asd:
Originariamente inviato da Fradetti
I paesi nordici sono da sempre i più aperti alle nuove tecnologie....
qui le nuove tecnologie o si diffondono tra pochi appassionati o si diffondono perchè van di moda (cellulari).
Quoto e riquoto. I paesi del Nord sono anni che hanno capito che tecnologia avanzata = progresso e vantaggi per tutti, non solo gli smanettoni.
Purtroppo in Italia si viaggia solo secondo le mode. Basta solo pensare che 10 anni qualuncque ragazzo/a che aveva un computer e conosceva internet o un qualsiasi linguaggio di programmazione (magari anche solo l'HTML) veniva considerado come il classico secchione sfigato. Mi ricordo al liceo di certi ragazzi che pur avendo il computer non lo dicevano in giro perchè avevano paura di non essere fighi (:rolleyes: )
Cambia la moda, avere un computer fa figo...et voilà: computer venduti anche dal salumiere e Alice ADSL in omaggio con il Dash, perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi. :D
ShadowThrone
30-12-2003, 15:35
mi traferisco in norvegia anche per quello!!!! :D
Dr. Death
30-12-2003, 20:56
Originariamente inviato da ShadowThrone
mi traferisco in norvegia anche per quello!!!! :D
per cos'altro? :D
cmq provate ad immaginare la mia espressione quando un collega venuto dall'Olanda a farci visita mi ha fatto vedere quel sito con le offerte adsl di lì...
Mi si sono sgranati gli occhi quando ho visto che una mega costa quanto qui noi paghiamo una 256 :cry: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.