View Full Version : :( applico la cover al dvd e mi dà problemi in lettura...
Ciao a tutti, non sò se è il "gruppo" giusto, ma visto che quì si parla molto di masterizzazione ho pensato: vuoi che non ci sia nessuno che applica copertine ai cd\dvd"?
Il problema è che dopo aver applicato le copertine ai cd\dvd questi vengono letti male dai lettori in auto (cd) e dai lettori dvd home, blocchi continui, visione a scatti e temperatura del supporto che si alza notevolmente.
Uso un kit chiamato cd easy-sticker che comprendeva una 20 di copertine e comincio a pensare che siano proprio queste la causa, forse dovuta da uno spessore troppo grosso o dal tipo di carta non adatto, voi cosa usate? Problemi del genere?
Come supporti uso dei ritek 4x e senza etichetta mai un problema....
:( ne ho già etichettati diversi.... non oso pensare sia proprio il tipo di carta....
Mah...non sono la persona più titolata per risponderti correttamente quindi non considerare troppo attendibile quello che ti dico...allora, non conosco che tipo di copertine usi il labeler che hai tu, e non ne ho mai usato nessuno..
una volta sola ho stampato su carta normale e applicato sul cd...la mia modesta esperienza mi fa pensare che, se la copertina che viene applicata sul supporto è troppo pesante, allora il cd viene letto male perchè il motore che fa girare il cd/dvd è tarato per un certo peso e non ce la fa nel caso il peso sia eccessivamente più elevato del normale...
giufo999
30-12-2003, 22:11
non è tanto una questione di peso, ma di spessore e centratura. Anche mezzo millimetro può far allontanare l'asse di rotazione dal baricentro del cd portando errori di lettura dovuti alle eccessive vibrazioni. Per quanto riguarda lo spessore, alcuni lettori tollerano meglio di altri: è solo una questione di fortuna. Un consiglio: lascia perdere le cover, ad un mio amico si è staccata durante la riproduzione, ti lascio immaginare il macello!!!
Io con i DIVX masterizzati su CD non ho nessunissimo problema (lettore Kiss 500)
Con i DVD masterizzati ho notato problemi sia con che senza copertine ma a pensarci bene un dubbio me lo fai venire perche un DVD che andava bene senza cover ora non va piu e lo ho dovuto buttare :confused:
Volgio vedere che cosa ti dicono gli altri quindi UP
Originariamente inviato da giufo999
non è tanto una questione di peso, ma di spessore e centratura. Anche mezzo millimetro può far allontanare l'asse di rotazione dal baricentro del cd portando errori di lettura dovuti alle eccessive vibrazioni.
<cut>
Mi credi se ti dico che ho appena finito di ascoltare una copia del mio notre dame de paris (con quello che ho pagato il dvd, una copia è il minimo) sul quale ho applicato una cover (da scanner) incollata male, tutta su un fianco e non ho avuto nessun tipo di problema :confused:
Mah, non sò più che pesci prendere.... anzi incollare :)
Forse esistono tipi di carta + sottili, quelli di voi che applicano cover, potrebbero (per favore) postare il tipo di carta usato?
giufo999
31-12-2003, 11:09
potresti usare quella della CROWN JET proprio per copertine, è adesiva, prova...
Quelle orrende copertine da applicare sul supporto non fanno altro che sbilanciare il disco stesso. Rischiate addirittura che questo "esploda" frantumandosi all'interno del lettore.
Originariamente inviato da marben
Quelle orrende copertine da applicare sul supporto non fanno altro che sbilanciare il disco stesso. Rischiate addirittura che questo "esploda" frantumandosi all'interno del lettore.
Di DVD non ne capisco niente e non posso pronunciarmi ma su CD è una vita che metto cover e sono sempre andati benissimo.......
Esplodere :eek:........ poi mi sembra esagerato
Originariamente inviato da Gefry
Ci sono almeno tre casi noti su questo forum, ma forse sono di più
Applicando le copertine, cd o dvd che siano, sono più i casi di problemi riscontrati che non. Chi non avuto problemi si reputi fortunato.
Originariamente inviato da Gefry
Liberissimo di pensare ciò che vuoi...
Ma tieni presente che vi sono diversi casi citati qui sul forum... Cd frantumati e masterizzatori miracolosamente tramutatisi in maracas, bell'affare.
Scripta manent: fai una ricerca e troverai diverse informazioni.
beh, non pensavo aveste dei poteri così... "gufanti" :)
Ieri sera ho tolto un dvd dal lettore e mi sono trovato mezza copertina staccata, scampato il pericolo mi sono munito di alcol e panno di cotone ed ho cominciato a toglierle, al massimo le applicherò alle buste\custodie.
Grazie a tutti e ciao.
Originariamente inviato da giufo999
non è tanto una questione di peso, ma di spessore e centratura. Anche mezzo millimetro può far allontanare l'asse di rotazione dal baricentro del cd portando errori di lettura dovuti alle eccessive vibrazioni. Per quanto riguarda lo spessore, alcuni lettori tollerano meglio di altri: è solo una questione di fortuna. Un consiglio: lascia perdere le cover, ad un mio amico si è staccata durante la riproduzione, ti lascio immaginare il macello!!!
Parole "sante".......:D :D :D :D
Mettere una "etichetta" (già adesivizzata o post incollata) e come cercare di darsi una zappata su un piede: prima o poi lo centri.!!
Lascia perdere: ti creeranno solo problemi.
ciao
darklord77
03-01-2004, 11:59
Originariamente inviato da MiVida
Parole "sante".......:D :D :D :D
Mettere una "etichetta" (già adesivizzata o post incollata) e come cercare di darsi una zappata su un piede: prima o poi lo centri.!!
Lascia perdere: ti creeranno solo problemi.
ciao
io invece le cover le stampo direttamente sui dvd con la stampante: è una Stylus Photo R300
bellissime
:D
Con i CD non ho dubbi........da anni applico le cover e non ho mai ....dico mai avuto problemi......
E il miopeggior errore è stato pensare che masterizare DVD sia + o - = a masteizzare CD .....grave erorre :(.
Nei masterizzatori Plextor per CD ho sempre buttato dentro di tutto e non ho mai avuto problemi mentre per i DVD mi sembra di aver a che fare con una Fighetta :) questo non lo voglio, questo non mi piace questo mi fa il solletico........ se non lo ai capito volgio solo il meglio mio caro Gerry ........"mortacci uta" :mad: .......
---------------------------
Con i DVD mi sa propio che avete pienamente ragione perche sicuramente 3 DVD che avevo provato e funzionavano egregiamente si sono resi inleggibili.......uno propio non si avvia piu e gli altri 2 hanno problemi verso la fine del DVD ma non alla solito punto ma varia quindi credo sia propio dovuto alle cover.
quindi...niete cover su DVD ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.