PDA

View Full Version : HO SCELTO IL CASE: ENERMAX CS-A666TA, PARERI?

davestas
30-12-2003, 13:21
Salve ragazzi, ho deciso di prendere il suddetto case enermax http://www.enermax.it/pccaseX.php?sub_fam=45&id_fam=5&id_prod=70

E' buono, mi piace molto il suo stile e dil fatto che sia in alluminio. Vorrei chiedervi alcune cose: è davvero spazioso dentro, poichè devo metterci un 250o@3200+ ALMENO quante ventole e quali devo aggiuncerci per salire tranquillamente (dato che nessuna è in dotazione) ma rendendo il tutto silenzioso visto che si trova vicino al letto? La temperatura che viene indicata sul pannello frontale è effettiva o è solo una "finezza"?:D :D . Il fatto che sia in alluminio, puo' creare problemi di fragilità per gli spostamenti,ecc?
Dove mi consigliate di prenderlo visto che l'ho visto su twdoc(l'importatore italiano) a 103 euro ?

davestas
30-12-2003, 13:24
Dimenticavo, quale alimentatore mi considgiate di prendere (almeno 400w)......?

Jimmy3Dita
30-12-2003, 14:39
Ho provato una versione molto simile, sempre enermax, tempo fa, cerca nell'archivio articoli della sezione modding.
Per le ventole tieni presente che anteriormente ce ne puo' andare una da 120 ;)
La temperatura e' "una temperatura" da prendere come tale, la tieni d'occhio senza pensare ad un valore assoluto ma per regolarti se il case e' piu' o meno caldo del solito.. ;)
Per l'ali gia' abbiamo parlato a fondo in passato, fai una ricerca.
Ciao! :)

davestas
30-12-2003, 16:27
non ho trovato niente.....:D :D
Che vetola mi consigliate (e soprattutto dove acquistare il tutto visto che è un'imprea trovare un rivenditore che ce l'ha....)

davestas
04-01-2004, 10:51
ragazzi allora dove posso prendere questo case, e che giudizi mi date su di esso?

AndyMetaL
04-01-2004, 11:54
A me piace molto, sono indeciso tra quello e un altro infomaniak di cacca ma con già il pannjello e le ventole colorate anche se propendo per l'enermax e farci un bel modding sul pannello laterale;)

Andy:)

davestas
04-01-2004, 13:35
io non inendo moddarlo mi piace bello nero cosi, elegante e discreto, ma non ho capito se c'e'inclusa già una ventola. Gli unici due siti che lo vendono sono twedoc a 100 euro piu' iva e bow a 100 euro iva inclusa.Trovarlo in un negozio penso sia un'impresa, non ci sono altri store online che lo vendono a prezzo minore?
Secondo voi li vale 120 euro visto che non è comprensivo probabilmente di nessuna ventola? (pero' come design mi piace molto)

Mulas
04-01-2004, 13:43
io come alimentatore prenderei un Enermax Noiseless 460 W. Dietro ce un coso per regolare la velocita della ventola. Ce l`ho pure io quel alimentatore, e molto buono credimi, e sopratutto e molto silenzioso.

davestas
04-01-2004, 14:00
l'ali è l'ultimo problema pero' penso di prendere il 420w di essedi...

emda
04-01-2004, 14:14
Carino il case che hai deciso di prendere, anch'io sto cambiando pc ma preferisco il Thermaltake Xaser III 1000A sempre nero ma con finestra laterale a vista, senza ali ma con ben 7ventole di raffreddamento al suo interno, ideale per overclock estremi!!!:D
Naturalmente però è un Big Tower devi avere un certo spazio.
Il costo non te lo dico per non spaventarti ma finito circa il doppio di quello che hai intenzione di prendere tu!
Complimenti ed auguri di Buon 2004;)

AndyMetaL
04-01-2004, 17:00
raga potete indicarmi un rivenditore on line che abbia questo case? grazie

davestas
04-01-2004, 17:05
ma questi case enermax oltre a twdoc dove si trovano a buon prezzo? (bow addirittura lo vende a 120 euro)...:muro: :muro: :muro:

Luca_Bow.it
04-01-2004, 17:56
Originariamente inviato da davestas
oltre a twdoc dove si trovano a buon prezzo? (bow addirittura lo vende a 120

Mi stupiva quel 100 Euro di Twdoc

Sono andato a controllare... inserito nel carrello... sono 102.5 Euro + Iva , per un totale di 123 Euro

Era solo per precisare.. visto che qualche punto percentuale di differenza ci può stare ma il 20% sarebbe stato effettivamente strano. ;)

Avevo già pronta la mail per il ns responsabile commerciale :p

Ciao

Luca

Jimmy3Dita
04-01-2004, 18:22
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Mi stupiva quel 100 Euro di Twdoc

Sono andato a controllare... inserito nel carrello... sono 102.5 Euro + Iva , per un totale di 123 Euro

Era solo per precisare.. visto che qualche punto percentuale di differenza ci può stare ma il 20% sarebbe stato effettivamente strano. ;)

Avevo già pronta la mail per il ns responsabile commerciale :p

Ciao

Luca

Cose' questa, una pubblicita' comparativa?
Scusa il tono, ma visto il tuo nick sarei tentato di vedere intenzioni pubblicitarie all'origine del tuo post.
Anche perche' il thread chiede pareri sulla costruzione del case, non sul costo nei rispettivi shop online.

Per gli altri: avete stufato, questo non e' ne' un helpdesk per e-shopper in erba, ne' la brutta copia di google.
Chi ha orecchie per intendere, intenda.
Grazie.

Luca_Bow.it
04-01-2004, 18:26
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Cose' questa, una pubblicita' comparativa?
Scusa il tono, ma visto il tuo nick sarei tentato di vedere intenzioni pubblicitarie all'origine del tuo post.
Anche perche' il thread chiede pareri sulla costruzione del case, non sul costo nei rispettivi shop online.

Siccome dal thread emerge un prezzo "addirittura" di 120 Euro per Bow mi sembrava corretto segnalare che la discrepanza su rilevata non c'era.

Poi se lo trova a + o meno o dove lo compri non importa.

Ciao

Luca

Ps Comunque è un anno che collaboriamo con HWUpgrade per la promozione del sito.. non penso che questo messaggio sia un'indebita intrusione o sfruttamento di spazio promozionale. Era una precisazione :)

seb87
04-01-2004, 19:37
come funziona lo spostamento del pannello front???
elettronico ma come ??

Jimmy3Dita
04-01-2004, 20:36
Originariamente inviato da Luca_Bow.it
Siccome dal thread emerge un prezzo "addirittura" di 120 Euro per Bow mi sembrava corretto segnalare che la discrepanza su rilevata non c'era.

Poi se lo trova a + o meno o dove lo compri non importa.

Ciao

Luca

Ps Comunque è un anno che collaboriamo con HWUpgrade per la promozione del sito.. non penso che questo messaggio sia un'indebita intrusione o sfruttamento di spazio promozionale. Era una precisazione :)

Discrepanza? Non mi sembra che qui ci sia una carenza tale di intelligenza da richiedere un intervento esterno per specificare che da una parte e' senza iva e dall'altra e' con.

Il fatto che ci siano accordi commerciali tra hwupgrade e bow e' irrilevante ai fini di questa discussione: qui si discute di vicende tecniche, non di prezzi, inoltre non mi risulta che l'acquisto di un banner implichi l'autorita' ad infrangere un regolamento che gli altri 60mila utenti (tra cui molti altri venditori che hanno "accordi commerciali") rispettano e per il quale vengono sanzionati in caso di violazioni.

Mi interesserebbe sapere il parere degli altri utenti in merito, giusto per valutare il dispotismo, o meno, del mio intervento.

davestas
04-01-2004, 20:42
scusate un po' è colpa mia visto che credevo che il prezzo di twdoc fosse iva inclusa, cmq vorrei dire che sia bow che twdoc non descrivono in modo chiaramente esplicativo il prodotto, io per esempio non ho ancora capito che è in dotazione una ventola...

Luca_Bow.it
04-01-2004, 20:46
scusate un po' è colpa mia visto che credevo che il prezzo di twdoc fosse iva inclusa

La risposta alla ragione del mio intervento l'ha data ora davestas :)

Comunque se a qualcuno fosse parso un messaggio inopportuno (il moderatore Jimmy3Dita sicuramente) me ne scuso

Buona prosecuzione :)

Luca

AndyMetaL
04-01-2004, 21:11
scusate un po' è colpa mia visto che credevo che il prezzo di twdoc fosse iva inclusa, cmq vorrei dire che sia bow che twdoc non descrivono in modo chiaramente esplicativo il prodotto, io per esempio non ho ancora capito che è in dotazione una ventola...
C'è scritto chiaramente caratteristiche principali:

Case miditower Nero
Cover scorrevole
4 slot da 5.25''
4 slot da 3.5'' + 2 esterni
LCD Temperatura
LED blu frontali
USB, Audio, Firewire frontali
Dimensioni 485x200x410mm

ergo (:D) niente ventoline incluse

davestas
04-01-2004, 22:40
PORCA MISERIA, IN ITALIA NON E DIPONIBILE PRIMA DEL 16 FEBBRAIO!!!!:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:

AndyMetaL
05-01-2004, 08:01
io lo compro a metà febbraio, per me non è un problema:ciapet: