PDA

View Full Version : AN7 oppure NF7-S

M@goZurlì
30-12-2003, 12:43
raga, ho un problema al controller serial Ata della mia DFI NFII e son costretto a mandarla in garanzia, l'RMA ci starà non meno di 15/20 gg se son fortunato e non potendo fare a meno del PC ho deciso di prendere una scheda in sostituzione e provare finalmente il mio raptor :)

Stavo pensando alla Abit, anche perche in molti parlandone mi hanno fatto venire la curiosità di provarla :D

Il dilemma è se prendere la AN7 oppure la NF7-s...
mi sembra di aver capito che la NF7-s non ha il chipset NForce2 400 ultra, invece la AN7 si.

Altra cosa che è il suopporto nativo del serial Ata della NF7-s contro il controller separato della AN7, questo è un bene?

Aspetto vostri consigli in merito e badate bene che io sono stato sempre contrario a marche "sputtanate" come Abit, Gigabyte, ecc.. tranne la asus che ho comprato solo 2 volte e che non comprerò mai piu :mad:

grasie, byez...
:p

Alevalent
30-12-2003, 13:51
io ho la abit nf7s rev 2 ed e' 400ultra... :)
Per quello che so la an7 ha in piu' qualche chicca per l'overclock (il micro-guru), per il resto cambia veramente poco.

Ciao

M@goZurlì
30-12-2003, 15:06
il seriller è importante?
io come disco di sistema userò un raptor S-ATA
Noto anche con dispiacere che questo modello di mobo è poco presente nei vari negozi on-line

geko660
30-12-2003, 15:10
Le due schede sono praticamente identiche a parte il chip "guru" il prezzo cambia di pochi euro...la Nf7-s è sicuramente più collaudata e come prestazioni over è al momento migliore.
Il chipset è lo stesso (credo) per il sata non so bene.

Le prestazioni del serillel sono uguali al ata o almeno non noti differenza,la più grande utilità è che ti permette un'altra periferica ata.