PDA

View Full Version : Alice ADSL FLAT 256!

Mike73
30-12-2003, 13:40
Ciao amici, penso che questo sia il mio primo post in questa sezione..................

L'altro ieri sono stato contattato dalla Telecom ed un'operatrice mi ha ccennato ad un contributo dello stato per utilizzare l'adsl sulla mia linea telefonica............ Praticamente mi è stato detto che per i primi sei mesi pagherò 27 euro al mese e poi 39...........

Considerando che adesso sto navigando con la flat gprs di vodafone che a volte non và ed a volte è mooolto lenta, ho pensato di aderire all'offerta telecom e quindi mi è stato detto che mi arriverà a casa tutto l'occorrente...........

Nell'attesa mi stanno assalendo alcuni dubbi:

1)- Sarà difficile configurare il tutto??
2)- Con la flat 256 a quanto kb si scarica?
3)- Adesso sulla presa della mia stanza ho in cascata il modem analogico usrobotics ed il telefono..... Potrò continuare ad utilizzare il telefono?? O in caso contrario come posso utilizzarlo??4)- Leggendo un thread in questa sezione, mi è sembrato di capire che dal 19 gennaio la flat 256 sarà convertita automaticamente in 640! E' vero???

Grazie.

matteos
30-12-2003, 17:07
Originariamente inviato da Mike73
Ciao amici, penso che questo sia il mio primo post in questa sezione..................

L'altro ieri sono stato contattato dalla Telecom ed un'operatrice mi ha ccennato ad un contributo dello stato per utilizzare l'adsl sulla mia linea telefonica............ Praticamente mi è stato detto che per i primi sei mesi pagherò 27 euro al mese e poi 39...........

Considerando che adesso sto navigando con la flat gprs di vodafone che a volte non và ed a volte è mooolto lenta, ho pensato di aderire all'offerta telecom e quindi mi è stato detto che mi arriverà a casa tutto l'occorrente...........

Nell'attesa mi stanno assalendo alcuni dubbi:

1)- Sarà difficile configurare il tutto??
2)- Con la flat 256 a quanto kb si scarica?
3)- Adesso sulla presa della mia stanza ho in cascata il modem analogico usrobotics ed il telefono..... Potrò continuare ad utilizzare il telefono?? O in caso contrario come posso utilizzarlo??4)- Leggendo un thread in questa sezione, mi è sembrato di capire che dal 19 gennaio la flat 256 sarà convertita automaticamente in 640! E' vero???

Grazie.

allora:
1)c'è il cd autoistallante che ti guida passo passo.
2)in media da 25kb a 30kb dipende dalla congestione della rete.
3)certo sul filtro c'è sia la presa per il telefono che per il modem adsl.
4)esatto !ma la cosa sarà graduale quindi speriamo di essere tra i primi anche perchè non aumenta il prezzo

gohan
30-12-2003, 17:56
considera anche tin.it che costa un po' meno.

antarex
30-12-2003, 18:04
Originariamente inviato da gohan
considera anche tin.it che costa un po' meno.

Costava un po' meno.. adesso la 256 ha lo stesso prezzo.

ciao:)

gohan
30-12-2003, 18:41
allora aspetta qualche promozione! :D

Zermak
30-12-2003, 20:02
Originariamente inviato da matteos
allora:
1)c'è il cd autoistallante che ti guida passo passo.
2)in media da 25kb a 30kb dipende dalla congestione della rete.
3)certo sul filtro c'è sia la presa per il telefono che per il modem adsl.
4)esatto !ma la cosa sarà graduale quindi speriamo di essere tra i primi anche perchè non aumenta il prezzo

Quoto ;)

Ciao!

Mike73
30-12-2003, 20:28
Grazie a tutti................

L'unica cosa che mi ha lasciato un pò perplesso sono i 25 - 30 kb a cui si scarica!!!

Dove lavoro io, da determinati siti ftp scarico a circa 200 kb...... Che contratto hanno??

gherf
30-12-2003, 21:13
o hanno dei contratti particolari con telecom tipo HDSL a 2mbit se no c'è sotto fastweb ;) (ma la fibra c'è da te?)

Schummacherr
30-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da gherf
o hanno dei contratti particolari con telecom tipo HDSL a 2mbit se no c'è sotto fastweb ;) (ma la fibra c'è da te?)

Mmm non credo che la fibra abbia raggiunto quella zona,quindi avranno sicuro qualche contratto HI-speed con la telecom :) già un'alice mega scarica a 150 :)

gherf
30-12-2003, 21:38
Originariamente inviato da Schummacherr
Mmm non credo che la fibra abbia raggiunto quella zona,quindi avranno sicuro qualche contratto HI-speed con la telecom :) già un'alice mega scarica a 150 :)

infatti dubitabo x fastweb :D .... se il nostro amis lavora in banca o in aziende in cui la connessione esterna è di vitale importanza è un'HDSL se no in aziende tranquille si fanno l'ADSL 1,2mb o simili ;)

Schummacherr
30-12-2003, 21:44
Originariamente inviato da gherf
infatti dubitabo x fastweb :D .... se il nostro amis lavora in banca o in aziende in cui la connessione esterna è di vitale importanza è un'HDSL se no in aziende tranquille si fanno l'ADSL 1,2mb o simili ;)

Giusto :)

Mauro73
30-12-2003, 21:44
Considera poi che tra pochi giorni tutti i contratti Alice 256/128 verranno convertiti in 640/256 senza aumenti di costo!!!!!

FLYRED
31-12-2003, 00:39
Considera poi che tra pochi giorni tutti i contratti Alice 256/128 verranno convertiti in 640/256 senza aumenti di costo!!!!!
Confermo !!!
ho sostituito l'ISDN che mi costava troppo ( lunghe connessioni a 128 con 2 canali attivi :eekk: con un TIN consumo compreso e modem in comodato e mi hanno confermato che dal 18/01/2004 il mio contratto a 256 verrà trasformato in 512 ( raddoppio velocità ) senza alcun costo.
Inoltre se hai la borchia ISDN ti fanno un ponte su una uscita per darti ADSL per il modem e ti lasciano l'altra uscita analogica per attaccare telefoni e fax analogici senza necessità di filtri ( così mi hanno detto al telefono ) poi vediamo cosa combina il tecnico che verrà a fare l'attacco :confused: :wtf: :huh:

Mike73
31-12-2003, 10:25

No, la fibra ottica non c'è!!!!

Comunque lavoro al comune, e la cosa che mi ha lasciato perplesso è che un collega (secondo me non bene informato) mi ha detto che il contratto non è di tipo flat ma bensì si paga per ogni mb scaricato...............

Mike73
31-12-2003, 10:26
Originariamente inviato da Mauro73

Tutti contemporaneamente o in ordine di attivazione??

Schummacherr
31-12-2003, 11:19
No, la fibra ottica non c'è!!!!

Comunque lavoro al comune, e la cosa che mi ha lasciato perplesso è che un collega (secondo me non bene informato) mi ha detto che il contratto non è di tipo flat ma bensì si paga per ogni mb scaricato...............

Allora potrebbe essere una connessione satellitare..

cmq per quanto riguarda l'upgrade da 256 a 640 non si sa ancora nulla su come avverrà e soprattutto SE avverrà..quindi per ora meglio non illudersi... :)

checo
31-12-2003, 11:24

mi ha detto che il contratto non è di tipo flat ma bensì si paga per ogni mb scaricato...............

ha ragione , solitamente nei luoghi lavorativi ci sono delle hdsl a consumo.

Schummacherr
31-12-2003, 11:25
Originariamente inviato da checo

Non sapevo esistessero :) ora ne so una in + :O :p ;)

Mauro73
31-12-2003, 11:46

cmq per quanto riguarda l'upgrade da 256 a 640 non si sa ancora nulla su come avverrà e soprattutto SE avverrà..quindi per ora meglio non illudersi... :)

Avverrà, tranquilli.

Mio cugino aveva come me Alice256, l'altro giorno ero a casa sua e scaricava ad 80kb/s, quindi presumo che lo abbiano già passato.

Schummacherr
31-12-2003, 11:48
Originariamente inviato da Mauro73
Avverrà, tranquilli.

Mio cugino aveva come me Alice256, l'altro giorno ero a casa sua e scaricava ad 80kb/s, quindi presumo che lo abbiano già passato.

Mah..non per non crederti (perchè anche un altro utente del forum ha avuto la stessa esperienza) ma se hanno detto dal 19gennaio non vedo perchè dovrebbe cominciare ora..cmq secondo me lo faranno ma è inutile chiedersi come e in che tempi ;)

checo
31-12-2003, 12:15
Non sapevo esistessero :) ora ne so una in + :O :p ;)

generalmente nei luoghi lavorativi ti interessa di più la velocità di navigazione che scaricare, per questo prendi delle 2 mbit a consumo mi pare che costino in media 5 cent al mega con 3 gb di traffico incluso nel canone.

tuttavia dove lavoro io dopo un mese hanno fatto il cambio con una adsl mega e la differenza si nota certo, ma almeno scrichi quel cazzo che vuoi senza stare a guardare il contatore

gohan
31-12-2003, 14:23
Originariamente inviato da checo
le hdsl sono praticamente tutte a consumo, solo le prime che uscirono erano anche flat.